uno dei film più belli nel suo genere. costumi, musiche ebattaglie perfetti e attori veramente bravi nel trasmettere il coraggio che ci vuole per combattere contro bestie del genere. Bellissimo
P.S. ancora complimenti a Jerry Goldsmith per la colonna sonora
Film stupendo, rivisto tante volte ma ongi volta è sempre bellissimo, la prima volta che lo vedi xò ti lascia attento x tutta la durata del film, il mistero e la mitologia si fondono rendendo il film originale e x niente noiso.
I Vikinghi mi sono sempre garbati un kasino, ed era l'ora che si facesse un film decente in cui ci sono anche loro.
Si dice che ibn....interpretato da antonio banderas....sia veramente estito e che la storia narrata dal film sia vera.
se vi leggerete mangiatori di morte ve ne renderete conto....è un testo preso pari pari e tradotto....scritto in prima persona dallo stesso ibn.
film alquanto spettacolare....anche per i non amanti del genere medievale.....epico al punto giusto e porta fede al libro.
massimo del volto
Non capisco perche questo film sia stato cosi maltratato sia dalla critica(che sbaglia quasi sempre)che dal publico che invece avrebbe dovuto apprezzarlo di piu appena uscito e non solo dopo anni, comunque questo film è molto ben fatto e girato in modo solido ed efficace in puro stile del regista john mc tiern(die hard 1 e 3,predator, last action hero,giaoco a due)e narra di un arabo che per una strana leggenda si ritrova a combattere contro dei guerrieri orso( i beserker ma qui li chiama wandol)insime a dei vichinghi per difendere una citta di quest'ultimi dalla distruzione....per concludere il film è tratto da un libro di Michel Criton e pellicole come questa dovrebbero essere incoraggiate perche altrimenti si finisce per vedere i vari terminator 300 oppure tutti quei cloni e sequel da quattro soldi di matrix, dieci gli va per incoraggiamento