Ho rivisto questo film per la seconda volta dopo 5 anni. beh mi e' piaciuto, se possibile, anche piu' della prima volta. Spettacolare l'ambientazione, recitato in maniera sublime da tutti gli attori. Jim Carrey superlativo. Una favola insolita splendidamente sceneggiata.
Adoro questo film, è di sicuro il mio preferito.
E' meraviglioso il modo di narrare di Lemony Snicket, è favoloso il suo modo di descrivere le diversità e le passioni dei tre fratelli.
Le sue frasi hanno molto significato, servono a farci capire che la vita non è come uno di quei film su cinguettanti uccellini e ridacchianti elfi, che la vita è più dura e piena di ostacoli. Ma ci fa capire anche che, se le cose vengono fatte insieme, la vita sarà più facile da affrontare. Davvero stupendo, un CAPOLAVORO. Così come i libri di questa serie. Consiglio a tutti di vederlo, anche se qui in Italia ha avuto poco successo, purtroppo. Ho creato una pagina Facebook su questo film, nel caso a qualcuno piacesse...***
Spero la mia recensione vi abbia incuriosito, almeno un po', e vi abbia spinto a vedere questo film. Ve lo dico io, questo è davvero un capolavoro del cinema. Uno dei pochi.
E' chiaro dal film che si tenta di condensare in 90 minuti una storia ben più complessa, però il risultato è affascinante. L'ambientazione vittoriana condita da tecnologie odierne è suggestiva. Ottima prova di tutti gli attori. Bello per grandi e piccoli.
Un film atipico, alla Tim Burton, con un Jim Carrey a dir poco straordinario! Sceneggiatura da Oscar e stupenda fotografia. Esagerato in tutto e per tutto. Come avete fatto ad annoiarvi lo sapete solo voi! Certo che se non è piaciuto alla mamma... Cose da pazzi, cosa ci tocca leggere.
Rimango un pò frastornato leggendo commenti deliranti su questo film. Film che ha un solo aggettivo a qualificarlo, geniale! Favolose ambientazioni e fotografie eccentrica la trama straordinaria l'interpretazione di Carrey che già di suo ha la sua forza nella sua multidimensionalità quì sguazza. Il film è pura fantasia, una follia onirica che merita di essere almeno visto prima di essere commentato.