Chi da 1, non ha colto la metafora del film. Peccato che certe perle Artistiche non vengano più lodate come una volta. Ma la colpa è di chi ha montato il trailer (tutti si aspettavano un film horror) e di chi di cinema se ne intende ben poco (ormai tutti appresso ai cinepanettoni e americanate in 3D) e decide di spendere 7 euro sperando solo di balzare dalla poltrona! Peccato
...un film alla Lynch o JJ Abrams, creatore di Lost, mi aspettavo un film misterioso intrigante con qualche punta di soprannaturale...tipo ai confini della realtà o twin peaks o x-files
Invece è stato un film un po' lento in cui si aspetta sempre qualcosa che nn accadrà mai, il film in sè stesso, fondamentalmente, ruota intorno alla storia d' amore dei 2 protagonisti, spezzata da questo personaggio un po' scemotto (A.Brody), che interpreta un ruolo che nn dice proprio niente, privo di contenuti, nn so come mai un attore come lui (oscar) abbia accettato un ruolo cosi insulso...
Insomma diciamo che la scoperta della verità circa il bosco è un po' una delusione invece che una illuminazione...
Non è tutto da buttare, ma nn è un gran film....c'è di mooolto peggio!!!!
avevo letto le opinioni prima di vedere il film ,e ho visto che nn c era un voto medio o 1 o un voto alto..........ho pensato chi si sbaglierà?e con ggrande dispiacere do 1 .....che nn ho mai dato ha un film !!!premetto che ci sono molti attori famosi e tra questi molti mi piaciono !!!!delusione totale una palla senza senso ,lento,trama nulla e in un film cosi anche la recitazione è inutile tanto puoi essere pure un mostro ma il fil è un palla cmq!!!!!!!!p.s nn ho visto nemmeno la fine !!!!!
La cosa che preferisco di questo film è che ogni volta che lo riguardo noto sempre dei particolari che prima mi erano sfuggiti. Come ad esempio la scritta "Walker" sulla macchina e sul cappello della guardia forestale.. ovviamente ciò allude al fatto che Edward Walker (il padre di Ivy) aveva comprato l'intera riserva per costruirvi il villaggio e nasconderlo agli occhi del governo. Geniale.
Per non parlare del riflesso del regista sopra il vetro del frigorifero che conteneva le medicine, o della colonna sonora che ti fa letteralmente venire i brividi.
Io davvero non capisco come si faccia a dire che il film sia brutto. Secondo me è un capolavoro, che racchiude in se tantissimi significati ed esempi di psicologia (chiunque se ne intenda un minimo in materia avrà sicuramente notato i numerosi riferimenti a Melanie Klein)
Ogni singola inquadratura è poesia. Ti viene quasi voglia di abbandonare tutto e andare a vivere davvero in un posto così.. anche se ciò significherebbe scappare dalla realtà.
Credo che questo film sia stato davvero sottovaluto, specialmente a causa delle aspettative della massa, che sperava tanto di andare a vedere un horror. Se devo essere sincera anche io mi aspettavo un film del genere, ma a differenza degli altri ho saputo apprezzarlo ancora di più proprio perchè le intenzioni del regista non erano quelle di spaventare ma bensì di offrire una lezione filosofica molto profonda.
Insomma, se mettiamo insieme l'ambientazione, la colonna sonora, i numerosi significati filosofici e le magnifiche interpretazioni di Joaquin Phoenix e Bryce Dallas Howard direi proprio che il film meriti 10 stelle.
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.