un film dell'orrore che si puo' definire veramente tale.. pieno di suspance dall'inizio alla fine.. tratto da un mago del brivido come Stephen King.. imperdibile per gli amanti del genere!!
Sono appena uscito dal cinema dopo esserne entrato con grandi aspettative, come mi sento ora? Un po deluso,non tanto per la trama modificata, perché il senso resta,ne per gli attori secondo me bravi e neanche per la scenografia fatta bene ma perché mi manca qualcosa anzi molto,i dettagli le particolarità,le emozioni che il libro mi ha dato forse sarebbe dovuto essere più lungo così da poterlo completare ecco mi pare un film fatto in fretta che scema in un semplice horror bello ma non quello che mi aspettavo...amareggiato
Dal migliore e più agghiacciante libro di King, una rumenta vera, attori penosi e quasi comici(soprattutto Pascow), che pena vedere un capolavoro ridotto cosi! Gli do 3 proprio perchè sono di manica larga
E' un film veramente terrificante, inquietante e cupo.
Con l'andare dei minuti e delle scene, da un quadretto che raffigura una famigliola serena e felice si giunge, attraverso un cupo susseguirsi di eventi tragici, al disastro, al dramma, all'orrore, ed alla perdita di ogni parvenza di quella tranquillità.
Ci si sente partecipi e addentro a questo dramma come lo si stesse vivendo in prima persona: durante il film il nostro subconscio non fa altro che chiederci se, al posto degli attori, seppelliremmo anche noi un nostro caro defunto per farlo tornare in vita; e ciò che inquieta fortemente è che la risposta che vien fuori da dentro di noi è "si".
Stupendo e macabro...
Stephen King, basterebbe questo x definire questo grande e agghiacciante horror, il genio del Maine scrive (xkè il soggetto cinematografico è suo, cme il libro) una storia al cardiopalma cn ottimi attori e scene davvero inquietanti, ottima anke la regia di Mary Lambert la quale girerà anke il bellissimo sequel.