Dopo anni ho visto questo film in dvd e devo dire che l'ho trovato molto gradevole e ben fatto, sono certo che al cine sarebbe stato ancora piu' bello. mi è piaciuto e rispetto a tanti altri plateali fantasy movie questo è di gran lunga piuì bello..
Il mito di van helsing è stato sempre molto accattivante ma sempre mal interpretato in tutti i film che ho visto; in questo appare addirittura come il "superman" di turno, un eroe del 800... peccato che questa pellicola sia solo un mucchio di effetti speciali raggruppati tra loro. film inadatto sia ai bambini che a cultori di cinema, ossia ancora una volta l'america crea un non film!
Il fascino oscuro di dracula e la sua nemesi van helsing perde qui tutto il suo impatto emotivo che per anni ha ha emozionato l'immaginario collettivo.questo film è una mera caricatura di queste due grandi figure iconiche della cultura cinematografica e non solo e mostra solo un'accozzaglia di effetti speciali ben evidenti e davvero bruttini,un minestrone indigesto di personaggi e un'assenza totale di emozioni(anche i film d'intrattenimento possono emozionare!!!).Do giusto una sufficienza a hughman ma zero al vampiro+loffio mai visto....se volete vedere un grande film vi consiglio il Dracula di Coppola.
Se volevate vedere un capolavoro non sareste andati a vedere van helsing,quindi fatela finita di fare tutti gli esperti cinematografici!A me il film è piaciuto,è filato via come un treno,il che vuol dire che non mi ha annoiato,Hugh Jackman è un grande anche in Van Helsing,l'idea di riunire dei "mostri"sacri non è affatto male e la Beckinsale non demerita...Bravi!Non la menate troppo che i film orrendi sono altri!!!Un titolo? Il prescelto (N.Cage mi sa che è impazzito)
Bella l'idea di mettere in un unico film vari tipi di mostri, riuscendo a farli coesistere. La trama è molto scorrevole, gli effetti speciali sono spettacolari ed il cast è all'altezza. Il risultato è un buon film, adatto agli amanti del genere.