Amici vi posso assicurare che ad effetti speciali è il film più spettacolare che sia mai stato fatto.In due anni l'ho visto 13 volte in versione integrale e una quarantina di volte(senza scherzare)a pezzettoni.I due attori(HUGH JACKMAN E KATE BECKINSALE sono fenomenali ed il regista ha fatto un capolavoro,infatti pochi sarebbero riusciti a far apparie contemporaneamente sul "GRANDE SCHERMO" dei personaggi affascinanti come VAN HELSING(ormai il mio idolo),DRACULA,il LUPO MANNARO,FRANKENSTEIN ed il DOTTORJEKYLL E MR HYDE HYDE(ANKE SE PER POCHI MINUTI INIZIALI).Inoltre il film ha anche un grande significato morale rappresentato dalla figura della Chiesa nella lotta contro le forze del male(anche se in modo irreale).Non solo ma bellissimo è anche il finale,che fa piangere per la morte di Anna.Quest'ultimopersonaggio molto intrigante e affascinante per l'amore verso la sua famiglia che la stimola a lottare contro i suoi avverssari anche nelle condizioni di estrema difficolta.un esempio e quando a tutti i costi vuole salvare il fratello che ormai è un lupo mannaro sotto gli ordini di DRACULA.Bellissime le colonne sonore che trasmettono al 100% le emozioni dei personaggi,bellissima sopra a tutte è Transylvanian Horses soprattuto all' inizio e alla fine del film quando VAN HELSING fa ritorno verso ROMA.Spettacolari infine sono i dialoghi.Cosa aggiungere questo film è un COLOSSAL del cinema d'azione.COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE PER AVERLO REALIZZATO.(28/03/2006)
Un film stupendo, ambientazioni ed effetti spettacolari. E' riuscita bene la fusione dei tre mostri in 1 unica trama e avrei sperato veramente ke girassero il secondo...
Premetto che mi hanno imprestato il dvd, quelli comprati dai neri per intenderci..Io leggo Van Helsing e penso: "ah si quello che è uscito al cinema nel 2004!vediamo un po' com'è,ne hanno parlato tutti bene!"
INVECE NOOOOO!NON ERA QUELLO, ERA UNA M**DA CHIAMATA VAN HELSING e poi scritto piccolo piccolo DRACULA'S REVENGE, CHE POI HO SCOPERTO CHIAMASI DRACULA 3000.
Mi raccomando fate attenzione quando vi imprestano le cose, non è tutto oro quello che luccica,
QUESTO FILM E' RACCAPRICCIANTE UNO ZZZZZZ-MOVIE IMMONDO,ORRENDO,SCHIFOSO,
Ho letto le recensioni per il "vero" Van Helsing, e sicuramente io darei 10, anche senza averlo visto..perchè paragonato a questo schifo se lo merita a tavolino....
Stephen Sommers realizza un film interamente dedicato al personaggio di Stoker, rielaborandolo radicalmente e dandogli il volto di Hugh Jackman. Pur con troppa carne al fuoco e alcune debolezze nella narrazione e nei dialoghi, è un film di piacevole gusto fumettistico, in cui il disegno dei personaggi - in bilico tra buffonesco e tragico - saccheggia benevolmente le psicologie degli eroi Marvel e DC. Lo stesso Van Helsing, ottimamente interpretato con istrionismo ben temperato dall'attore australiano e doppiato in egual modo da Fabrizio Pucci (già voce di Jackman nei tre "X-Men" e in "Kate & Leopold"), è identico al Batman di Keaton e Biagini: nei gadget, nel coraggio, nella debolezza caratteriale. Oltre al Dracula di un Roxburgh sopra le righe (con l'azzeccata voce di Roberto Pedicini, ottimo successore del collega Luigi La Monica) - ignobilmente bistrattato con la frase "ridateci Christopher Lee" da Valerio Salvi di FilmUp.com -, va annotata la Anna Valerious di Kate Beckinsale, passo in avanti nella carriera della splendida attrice inglese. Non è infatti la brava ragazza divisa tra il bravo ragazzo Christian Bale e il poco simpatico trasgressore Alessandro Nivola e desiderata dalla madre del suo ragazzo Francis MacDormand (meglio vedere la bravissima e simpatica signora Cohen nei panni della madre bigotta di "Almost Famous") in "Laurel Canyon" ma una donna di grande forza e altrettanta fragilità rispettosamente trattata dal suo partner. La stessa grinta messa dalla Beckinsale nel dare vita al personaggio è identica a quella di Giuppy Izzo nel prestarle la voce, adattandosi perfettamente a un ruolo insolito anche per lei.
Il film è intrigante...Hugh, le trasformazioni & i pettorali, Kate & i corpetti...quel solo bacio... le mogli di Dracula con quelle voci & le frasi che dicono..."Io so cosa si cela nel tuo cuore lussurioso"...troppo ridere l'ha provata...la storia è variegata...ma...la...fine...lui la uccide per sbaglio!Non si può sentire!!