si anke secondo me digimon e pokemonsn molto diversi cmq io preferisco i digimon xk fanno riflettere sll senso della vita!!!!!!!!!!!!!!!!e nn sn semplici e (banali) cm i pokemon ma fanno riflettere sull senso dll amore dll coraggio e della amicizia reciproca dei ragazzi dll varie 5 serie!!!!!!!
anche a me piacciono molto i Digimon, è un anime compatibile con i bambini piu' piccoli ma allo stesso tempo con una trama interessante anche per i piu' grandi, poi posso anche capire che chi guarda la sigla italiana della prima serie sia tratto in inganno (una vera e propria lagna, insulto alla sigla originale "butterfly") ma se si guarda al di la delle apparenze, si scopre che in qualunuque serie, digimon può essere un buo anime!
poi sono pienamente d'accordo che non sia messo bene chi li consideri la propria ragione di vita, perchè a tutto ci vuole un equilibrio, ma non si può dire che facciano ca**re solo perchè si crede che siano copie dei pokemon!
conludo con il dire che i pokemon sono i personaggi piu sprecati che esistano: i disegni dei "mostriciattoli" sono buoni, ma non è giusto che siano così maltrattati! sarebbe bello se i loro diritti di sfruttamento fossero venduti alla bandai, loro li tratterebbero sicuramente meglio!
Non sono d'accordo con la tua opinione. Tanto per cominciare, i digimon e i pokemon hanno in comune solo il nome: ma i pokemon combattono per divertimento, il ke è anke un pò diseducativo, mentre i digimon lo fanno per necessità, all'insigna dell'amore, del coraggio e via dicendo. Nei digimon i ragazzi sbagliano, capiscono i loro, errori, crescono nello spirito e risolvono i loro problemi familiari; in effetti, la lotta contro il male diventa più una lotta contro se stessi, spinti a dimenticare i loro problemi per un bene superiore, a restare uniti per la salvezza di ognuno e per nn far prevalere la tenebra che c'è in ognuno di noi. In definitiva, i pokemon vogliono far ridere, mentre i digimon puntano più sulla riflessione: