anche a me piacciono molto i Digimon, è un anime compatibile con i bambini piu' piccoli ma allo stesso tempo con una trama interessante anche per i piu' grandi, poi posso anche capire che chi guarda la sigla italiana della prima serie sia tratto in inganno (una vera e propria lagna, insulto alla sigla originale "butterfly") ma se si guarda al di la delle apparenze, si scopre che in qualunuque serie, digimon può essere un buo anime!
poi sono pienamente d'accordo che non sia messo bene chi li consideri la propria ragione di vita, perchè a tutto ci vuole un equilibrio, ma non si può dire che facciano ca**re solo perchè si crede che siano copie dei pokemon!
conludo con il dire che i pokemon sono i personaggi piu sprecati che esistano: i disegni dei "mostriciattoli" sono buoni, ma non è giusto che siano così maltrattati! sarebbe bello se i loro diritti di sfruttamento fossero venduti alla bandai, loro li tratterebbero sicuramente meglio!
Digimon è un cartone totalmente innovativo per il suo genere.
Riesce ad utilizzare un linguaggio difficile e facile allo stesso tempo . Eh si, proprio poco tempo fa ho rivisto il film e mi sono accorto di tnt cose sul mondo digitale, che da piccolo avevo tralasciato, e che sn davvero divertenti.Ho rivisto recentemente la prima serie in inglese perke irreperibile in italiano: pultroppo perde un po il suo fascino perke gli americani hanno cambiato completamente ogni musica di sottofondo e non, ma ne aquista con un eccelente doppiaggio e addattazione che ti fanno sentire maggiormente vicino ai personaggi e sopratutto alla narrazione fatta da Tai.
In conclusione se ne avete la possibilità dategli un'occhiata e soprattutto non fermatevi alle prime puntate perke il bello viene quasi a metà soprattutto nella prima serie....
Questo anime di quattro serie narra la storia di ragazzi come tanti, che, percorrendo la loro adolescenza, si trovano a dover lottare contro la società, contro il senso comune che vuole soffocare il loro vero io!!! Ecco allora che ritorna il mondo della fantasia, qualcosa di meraviglioso che solo i bambini possiedono, qualcosa che può aiutarli a vivere la loro adolescenza in una maniera assolutamente anticonvenzionale. Questo mondo è popolato da creature fantastiche, e tra fantasy e fantascienza, questi ragazzi dovranno imparare a crescere!
A differenza di Pokemon, che vuole solo riproporre le avventure dei videogiochi, questo anime nato da una serie di Tamagochi racconta della vita reale, di ragazzi come tanti che potremmo essere anche noi. In fondo chi non ha mai sognato di vivere avventure fantastiche in un mondo da sogno??? Ebbene, i ragazzi di Digimon lo fanno davvero, ma è tutta una metafora, una storia bellissima che vuole insegnarci come vivere la nostra vita e come affrontare la realtà aggrappandoci ai nostri sogni e ai nostri sentimenti, una storia stupenda narrata sulle note di sublimi musiche made in Japan!!!!