FilmUP.com > Opinioni > Ken il guerriero (Serie animata)
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Ken il guerriero (Serie animata)

Opinioni presenti: 35
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Mi - ti - co !!!!!!!

(10/10) Voto 10di 10

Il cartone più bello, colui che accompagnato la mia infazia e quella di tutta la mia generazione, e non solo ogni volta che ricomincia la serie, la mia generazione è sempre contenta di rivederlo. firmate la petizione per i dvd in italiano



Marco, 28 anni, Napoli (NA).




Hokuto no ken

(10/10) Voto 10di 10

Ha contraddistinto la mia infanzia. Semplicemente unico ed inimitabile



Stephan, 28 anni, Modena.




Recensire un Mito

(10/10) Voto 10di 10

questa serie animata trova la sua ambientazione in un apocalittico scenario di fine ventesimo secolo caratterizzato da uno sconvoglimento nucleare,dovuto alle esplosioni atomiche di una immaginaria terza guerra mondiale. Ciò che resta sono dei tetri paesaggi, costituiti da palazzi diroccati,luoghi completamente distrutti,ovunque sofferenza ovunque dolore e rassegnazione.Gruppi di vandali e malfattori si aggirano nelle strade facendo scempio di tutto ciò che è rimasto,saccheggiando e uccidendo le persone indifese rimaste vittime del cataclisma. Ma ad un tratto all'orizzonte di un uno scenario desertico, sotto un sole incandescente e accecante,fa la sua comparsa un uomo avvolto in una specie di mantello beige,con il capo coperto dallo stesso, che avanza con un' andatura lenta ma costante.il destino lo porta in un villaggio abitato da persone timorose ma accoglienti dove egli decide di sostare per riposarsi. Poco dopo il sonno del giovane viene interrotto dal frastuono di un invasione mossa da un gruppo di energumeni banditi; gli abitanti gridano impauriti si odono risa isteriche da parte dei malfattori e grida di terrore, qualcuno aveva rotto la calma di quel posto. Ma quando tutto sembra perduto ecco arrivare il giovane ragazzo; egli con una insolito atteggiamento di assoluta determinazione e coraggio, consiglia ai feroci malviventi di liberare gli ostaggi e di andare via. Le sue richieste non vengono accolte ed egli viene assalito dai bruti armati di spade e coltelli, con dei movimenti rapidissimi egli si avventa contro di loro dando luogo ad una controffensiva micidiale degna di un campione di arti marziali,in pochi secondi sbaraglia l'intera banda,e arreca danni letali ed inaspettati nei corpi degli assalitori facendoli letteralmente esplodere a seguito delle sue misteriose tecniche. Lui è Kenshiro maestro di un importante scuola di combattimento sorta duemila anni orsono, basata sullo studio di tecniche di distruzione corporea mediante la stimolazione dei punti di pressione o rottura presenti nel nostro corpo. Nel suo lungo cammino egli si dovrà confrontare non solo con orde di debosciati ma avrà come avversari uomini con le sue stesse doti tra cui due suoi fratelli divenuti malvagi nel corso della storia.Accompagnato da due bambini da lui tratti in salvo Ken si aggirerà tra le rovine di questo mondo popolato da insidie per aiutare i più deboli. In questa storia ogni personaggio ha veramente degli aspetti peculiari.Ogni nemico è reso malvagio quasi sempre da eventi tragici e negativi ,tipo mancanze affettive o abbandoni perpetrati nell'infanzia. Ci sono personaggi che invece esprimono bontà e altruismo; Altri dediti più che mai al sacrificio e all'eterna lotta contro il male.In una spirale ricca di innumerovoli aspetti psicologici si anima una storia avvincente ma allo stesso tempo toccante e piena di colpi di scena a tratti straziante e di rara crudeltà.Colonne sonore stupende e sempre attinenti,grafica ottima.



Federico, 28 anni, Roma (RM).




Unico nel suo genere

(9/10) Voto 9di 10

Molta violenza e molti colpi di scena (non è adatto ai bambini!). Sicuramente originalissimo, rimane a mio parere uno dei migliori cartoni animati di sempre.



Alessandro, 27 anni, Trento.




Ken il top

(10/10) Voto 10di 10

Posso asserire che in questo manga ci siano tonnellate di violenza e massacri a iosa ma è assurdo non considerare gli aspetti molto validi contenuti in questo che per me è un capolavoro. sinceramente l'unica pecca che ho riscontrato è che effettivamente alcune puntate non sono disegnate benissimo e si nota molto il diverso stile dei disegnatori. bellissimi quasi tutti i personaggi specialmente quelli cattivi. ognuno con personalità e caratteristiche diversissime. penso a raoul, (fratello cattivo del protagonista) credo che sia uno dei personaggi che ha riscosso il maggior successo: enorme, fiero e devastante, con il carisma di un vero condottiero. oppure il fratello buono del protagonista toki: estremamente aggrazziato nella tecnica di combattimento e con una personalità buona e pronto a sacrificarsi per il prossimo, ma realmente tra i personaggi piu forti della serie insieme a raoul. come dimenticare il grande sauzer spietato e malvagio successore di un altra scuola di combattimento; orfano dei genitori verrà allevato da un maestro che oltre ad addestrarlo a diventare fortissimo gli farà da padre e infine si farà uccidere dal ragazzo ormai quindicenne in un combattimento "bendato" dove il giovane ignaro colpirà a morte la persona a lui piu cara .egli in una scena straziante, abbracciera il maestro moribondo e con le lacrime agli occhi giurerà gridando di non voler più essere amato nella vita; sarà lui da grande a ridurre ken in fin di vita provocando sul suo corpo delle terribili lacerazioni mortali.sono abbastanza frequenti oltretutto contesti realmente spiacevoli tipo uccisioni di personaggi pilastro, magari in modo anche terribile come i benevoli rey o shou. diciamo che è un cartone animato con scarsissimi spunti comici,dove accadono cose tristissime in maniera tristissima.ken il protagonista è un personaggio dotato di grande sensibilita'che girovaga aiutando persone oppresse e che combatte il male fino alla morte. da notare il rispetto che questi maestri hanno uno dell'altro anche se sono rivali, cosa a mio avviso questa molto accattivante. c'è stile sempre qui: quando si dialoga, quando ci si sfida, quando si combatte e soprattutto quando si muore. personaggi realmente incredibili, fieri , belli e micidiali ognuno con una storia a se tutti immersi in questo originalissimo contesto. se ancora esiste qualcuno che ama i manga che non conosce questa serie animata sarebbe opportuno che prenda visione di questo ottimo ed inimitabile cult degli anni 80 e 90. pieno di sentimenti e ricco di valori non lo dimenticherò mai mi ha cambiato la vita grazie di esistere.



Cratero, 26 anni, Roma.





Sfoglia indietro   pagina 2 di 7   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per I soliti idioti 3 - Il ritorno (2024), un film di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Martino Ferro con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: