FilmUP.com > Opinioni > Tre metri sopra il cielo
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Tre metri sopra il cielo

Opinioni presenti: 2078
Media Voto: Media Voto: 7 (7/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



non capisco

(10/10) Voto 10di 10

Gente che dice che il film è forzato che gli attori sono pessimi, io sono una ragazza di 16 anni è considero questo film come un sogno.. la ragazza brava a scuola perfettina e tutto, che si mette con un ragazzo dalla vita burrascosa, l'amica che conosce l'amico di step perchè lui gli ha rubato i soldi pervia dei suoi problemi.. questo film tratta l'adolescenza quello che a quest'età vorresti che si avverasse.. non credo che voi quando eravate ragazzi non avreste mai sognato una storia come questa, un film che ti mettesse in testa che forse qualcosa esiste, se lo guardate da un altro punto di vista, vedrete che anche da questo film si impara, vedrete che è quello che i vostri figli sbaglieranno perchè innamorati, in questo film parla di una ragazza che non ascolta i propri genitori perchè crede di aver trovato il ragazzo perfetto, i vostri figli a quest'età non vi daranno retta perchè sarà così, una favola.. questo film merita molte stelle ma non solo quelle merita anche apprezzamento, perchè il libro non è stato scritto con i piedi, provate voi a mettere una scenografia in campo, provate voi a fare un film, sarete voi a non ricevere neanche una stella perchè non riuscirete a mettere scritto quello che ha fatto FEDERICO MOCCIA, e non è detto che questo debba piacere a tutti e più un film adolescienziale, e non è per ragazzine da 4 soldi con i problemucci ormonali.. è un film da apprezzare e ognuno poi la veda a modo suo, io i film prima di giudicarli cerco di capirli non è che se uno dice "non mi è piaciuto" a ruota tutti lo seguono, sareste tutti delle pecore, le 10 stelle se le merita tutte.



Alessandra, 16 anni, italia (RA).




Certe opinioni vanno capite...

(10/10) Voto 10di 10

Occorre spremersi un pochino il cervello prima di criticare certe opinioni, come ad esempio quella di Barbara 41 anni, che saranno sicuramente 41 e non 14.. Una splendida ricostruzione di quello che è il miglior film della storia del cinema italiano, grazie Moccia, regalacene altri, li stiamo aspettando con gioa e trepidazione! PS: il voto è inutile...ormai le ragazzine furbe hanno già votato...è ininfluente....(grazie a jesus almeno l'hanno tolto dalla classifica generale)



Luca, 24 anni, Torino (TO).




uno dei grandi film del cinema italiano

(10/10) Voto 10di 10

La storia di Step,babi e pollo...in uno dei più grandi film mai realizzati all'interno del nostro cinema in oltre cento anni di storia. La voce narrante del DJ radiofonico unisce una storia d'amore della più alta levatura culturale con una tonalità intrisa di neorealismo e espressionismo degno del miglior Vittorio De Sica. Katy Louise Saunders è degna d'essere come Anna Magnani e Sophia Lorren e Riccardo Scamarcio è il più grande attore dai tempi di Humpherey Bogart e Marcello Mastroianni mentre il grande Luca Lucini ha la stoffa del genio. Il vero genio del cinema moderno,però,era e rimane FEDERICO MOCCIA che si è dimostrato capace di mescolare abilmente il surrealismo romantico tardo-polacco impressionista con il romanticismo sensuale di Alessandro Manzoni e l'epica drammatica di Clint Eastwood. Tra gli altri grandi film che onorano il nostro cinema figurano anche SCUSA MA TI CHIAMO AMORE e SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE. La grandezza di 3MSC si trova proprio nella sua atmosfera romantica di inizio/fine millennio che condensa nella sua complessità artistica un patrimonio di meraviglie cinematografiche degne di William Shakespeare(non a caso citato successivamente nel capolavoro assoluto SCUSA MA TI CHIAMO AMORE). L'arte di F.Moccia raggiungerà,però,il suo punto più alto in assoluto con AMORE 14 dove l'etica si fonde magistralmente con l'estetica e dove il personaggio di Carolina è il più bello mai visto sul grande schermo(falliti come Sergio Leone avrebbero molto da imparare da questo cinema)ponendosi come il magnifico faro(ovvero la speranza)per una gioventù che non può vantare grandi eroi. In 3MSC le principali qualità della settima arte si possono cogliere senza indugio nella sequenza straordinaria del rapimento del cagnolino Pepito della professoressa e in quella della corsa con le motociclette ove il lirismo poetico di Dante Alighieri si alterna magnificamente con la dolcezza e la grandezza narrativa del grande Christian De Sica e del maestro Massimo Boldi che,come in NATALE A NEW YORK,ci fanno capire l'importanza della forza dell'amore del vero cinema su quella del sensazionalismo d'accatto senza significato alcuno di cretinate come IL PADRINO di F.F.Coppola o C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA di S.Leone. L'arte ha molti modi per esprimersi...e diverse epoche...nel 11°secolo abbiamo avuto William Shakespeare...nel 13°secolo Alessandro Manzoni mentre intorno al 1889 e il 1919 i nostri nonni hanno conosciuto la persona di Dante Alighieri(il quale è stato fatto uccidere,successivamente(e pultroppo),dalle camice nere del duce intorno al 1965). La grandezza di questo capolavoro senza tempo di 3MSC si trova anche nel magnifico finale tragico in cui pollo muore schiantato e babi lascia step in quanto il mondo che li avvolge è colmo di orrori senza fine(e qui la riflessione sociologico-panteistica sull'umanità è ancora più evidente che in APOCALYPSE NOW di Alfred Hitchcock)e dunque devono lasciarsi. Magnifico sotto ogni punto di vista...sublime!



Barbara, 41 anni, Umbria (TR).




Grazie di esistere,Pollo!

(10/10) Voto 10di 10

Questo film mi ha veramente commosso,mi sono appassionato moltissimo alla storia d'amore dei due protagonisti Step e Baby,ma soprattutto ho provato simpatia per Pollo,che per alcuni versi lo identificavo con me.Quando lui è morto,io sono scoppiato in lacrime e non volevo crederci,ho scritto anche una lettera di protesta al regista per resuscitare il personaggio nel sequel"Ho voglia di te"ma purtroppo la mia richiesta non è stata accolta.



Giuseppe Pappalardo, 20 anni, Lamezia Terme (CZ).




Il nuovo tempo delle mele!

(10/10) Voto 10di 10

Devo dire che questo film mi ha riportato a quando da adolescente ho visto per la prima volta il tempo delle mele! In effetti si può proprio definire il "tempo delle mele del 2000" aggiornato ai nostri tempi, con la società giovanile di oggi, anche se le tematiche adolescenziali sono sempre le stesse. Posso quindi ben comprendere tutte le giovani ragazze che hanno dato a questo film 10! Avete fatto bene, vi ha fatte sognare ed emozionare ed è giusto che possiate esprimere questo attraverso il voto su filmup (il miglior sito cinematografico in assoluto)e poichè questo film mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha trasmesso emozioni che non vivevo più da diversi anni, anch'io do un bel 10. Molto bravi gli interpreti e nota di merito a Scamarcio: ha recitato proprio bene ed ha dimostrato che oltre alla bellezza ci sono capacità.



Nicola, 32 anni, Mestre (VE).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 416   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: