Un piccolo film per un grande personaggio!!! Il piccolo Pimpi è, tra gli animali che vivono nel Bosco dei 100 acri, quello più piccolo, ma è anche quello caratterizzato da un'enome dose di coraggio e di generosità. Come accade anche nella vita quotidiana, è difficile accorgersi che vicino a ognuno di noi c'è un amico pronto sempre a darci una mano e ancora più difficile è, a volte, ringraziarlo, anche per le piccole cose quotidiane che ci offre...ricordiamoci sempre di dare la giusta importanza alle persone che ci tendono la loro mano, per quanto piccole esse possano sembrare: è questo, in breve, il messaggio di questo tenerissimo film di animazione!!!! Da vedere anche per i più cresciutelli!!!
Non è un capolavoro, ma comunque a differenza di tutti gli altri film di vanzina, è più romantico ma sempre divertente. meravigliosa la colonna sonora e il cast.
Film veramente ben fatto che propone diversi spunti educativi peraltro ampiamente sviluppati all'interno di una trama coinvolgente anche per un pubblico non più bambino.
inoltre si mette in risalto (era ora che lo facessero) il vero ruolo di pimpi (quello di eroe) non offuscato da un esibizionismo esaperato e ingiustificato che è quello dell' orso goffo e stupido winnie the pooh. w pimpi.
Ho visto parecchi film di animazione (li colleziono per il mio nipotino che attualmente ha solo sei mesi), tanti belli, tanti noiosi... Ma questo è il più bello, il più dolce, il più commuovente. La musica è bellissima e piena di significati. E' anche decisamente più bello di "Alla ricerca di Nemo".
Ho 55 anni e non vi nascondo che mi ha commosso non poco.