Trovo che questo film sia uno dei più bei triller tutt'orain circolazione,annette bennIng e era stata grandiosa ma anche R.d.junior non e' da meno..qualcuno lo aveva definito buffo..io opterei più per grottesco ed inedito..il resto a parte una leggera "flessione" nella seconda parte e ben diretto, e confezionato da colpi di scena e un ottima fotografia..da tenere in archivio video per i fan del genere..come me. Mazzurco moreno
il miglior film nel genere thriller occulto psicologico che abbia mai visto. grandi interpreti A.Bening e R. Downey jr. (forse solo un po' troppo bello x fare davvero paura) in una delle loro migliori interpretazioni. bellissima storia magistralmente rappresentata. non ci trovo una pecca in questo film. complimenti a Jordan ed al cast.
se di un thriller si può farne un capolavoro Neil Jordan con questo film c'è riuscito! bellissima e originale la trama, i simboli (le mele, l'acqua), i colori, un film quasi girato in rosso e nero, gli attori protagonisti i bravissimi A.Bening e Robert Downey jr. probabilmente nella loro migliore interpretazione, Robert come psicopatico è molto carismatico e ipnotico.
un finale sorprendente, basterebbe questo a fare di un film un capolavoro! da vedere e rivedere se non altro x quelle interpretazioni da premio Oscar che non stancano mai!
ottimo thriller, come sempre Jordan dimostra di essere un grande. bella trama, originale, girato benissimo come colori, scenografie ecc. bravissimi gli interpreti e Robert Downey jr.in versione psicopatico era da oscar. uno dei migliori psicopatici (in tutti i sensi) mai apparsi sullo schermo...thriller psicologico, dark, angosciante, alienante...un capolavoro del genere!
Ho visto quasi tutti i film di Neil Jordan e posso dire che è davvero un grande regista. Imprevedibile, creativo, non convenzionale. Finalmente qualcuno che si distingue dalla massa. Questo film mi è piaciuto molto per l'impatto emotivo e per il tipo di riprese utilizzate. Angosciante!