L'ho rivisto una decina di volte ed è stupendo!rispecchia tratto x tratto l'ambiente scolastico della divisione fra compagni,inoltre è 1 film di cui nn si può xdere neanke 1 istante!sopratt è profondo riguardo al realissimo aspetto ipocrita di differenze sociali.
Un film incredibile...
Si guarda e si commenta da solo.
Trama eccellente: rispecchia tutto la realtà delle scuole di oggi.
Per non parlare poi della sub-storia del padre di Caterina...incominciando dal suo ( ormai divantato famoso nella mia famiglia ) discorso a Maurizio Costanzo...da non perdere!
è il film ke fa eccellere il cinema italiano in europa e nel mondo.Caterina esprime tutti i problemi adolescenziali ke noi,di quella età,abbiamo.X questo penso ke questo film può essere inteso a fondo solo dai ragazzi della mia età.Caterina rispecchia la volontà di ogni ragazzo di essere popolare,facendo parte del gruppo delle ragazze + rispettate e diventando anch'ella una ragazza leader.La brutta copia di questo film è Mean Girl.L'interpretazione dei vari Amendola,Buy e Castellitto(Ke si confermerà uno dei migliori attori italiani nel film "Non ti muovere")è impeccabile.Complimenti anche allo sceneggiatore.
Questo film è piaciuto molto alla maggior parte dei miei amici poichè tratta un tema attuale come l'integrarsi in una società diversa da quella da dove si deriva.
e il fatto di trovare in una società diversi gruppi rende più difficile l'integrazione.
Quest'opinione lunge dal fatto che ho fatto parte anch'io del cast nella parte di Cesarino, il piccolo del paese che aspettava l'amata cugina che ritornasse dalla grande città!!
un saluto a tutti ... Antonio