un film che esce dai soliti canoni e si rende interessante non tanto per la trama (in fondo è banale), quanto per la caratterizzazione dei personaggi, per i dialoghi, per le musiche (ho visto quasi tutto il film con shazam aperto); non lo considero un capolavoro, ma un film ideale per chi cerca qualcosa di diverso; poi è chiaro, può piacere cosi come non piacere; qualche difetto? a tratti forse un pò lento, comunque per me merita 7 / 7,5 leggo di un kill bill vol.3 sfruttando il desiderio di vendetta della figlia dell'assassina... sperando che tarantino non stia facendo un'operazione esclusivamente di lucro (ne dubito, anche se ultimamente un pò tutti stanno tirando fuori prequel e sequel per far cassa)
Chi critica il cinema "tarantiniano" non ha capito 'na mazza....non va preso per quello che e', come Osvaldo dice che e'assurdo che una in coma da anni, dopo poche ore cammini. Avete mai visto i film di fantozzi o i fumetti? Si prendono tranvate in testa, si viene stritolati, ma dopo pochi minuti si e' di nuovo come prima. Tarantino semplicemente ha preso i canoni dei film di serie B (in primis Sergio Leone) e li ha issati alla serie A mantenendone pero' il grottesco, il surreale, il caricaturale. Ovvio che anche Django non potra' essere considerato un western "veristico" tipo Balla Coi Lupi o Open Range di Costner. Se non si guardano cosi sembrera' sempre che la Thurman sia una pazza che da di matto in un contesto di pazzi furiosi...e sanguinari. Ma si perdera' uno dei capolavori del cinema degli ultimi anni! Sorry.
ancora ricordo la sera in cui l'ho visto al cinema... non sapevo che film fosse, nemmeno chi era il regista, alla fine non riuscivo ad alzarmi dalla sedia, mi è successo poche volte di essere colpito così da un film... è uno dei capolavori assoluti della storia del cinema
Leggendo le opinioni negative mi sono convinta che la gente non è in grado di capire questo film. Tarantino, cari i miei opinionisti, non è un regista i cui film possano essere giudicati in base al "senso comune" o alla "credibilità della trama". Tarantino è godimento puro.
Musiche spettacolari, virtuosismi registici che fanno venire la pelle d'oca, tecniche sperimentali (l'animazione della storia di O-Ren è qualcosa di meraviglioso) da paura, recitazione impeccabile. Kill Bill è un film con i controfiocchi, esagerato, violento, surreale e colorato. Un affresco del pulp così ben fatto che nonostante la lunghezza e la gran quantità di combattimenti truculenti non solo non annoia, ma ti appiccica letteralmente allo schermo con la voglia di vedere come andrà a finire.
Chi dice che il film non ha senso non ha capito un accidente della filosofia di Tarantino. Peggio per voi, vi perdete un'opera godibile come poche.
Non capisco, ma le centinaia e centinaia di persone che hanno scritto qui dentro dando voti altissimicquando guardano L'Attimo Fuggente o Le Ali Della Libertà, ma anche un Jurassik Park o Matrix, come fanno??
Questo non è un film è una boiata per ragazzini! Qui mi sembra che si "lecchi troppo il c*lo" a un regista innovativo che ha fatto 2 film belli ma niente di più. BELLI MA NIENTE DI PIU'! Senz altro uno dei film peggiori della storia!
Trailer italiano (it) per Tatami - Una donna in lotta per la libertà (2023), un film di Zar Amir-Ebrahimi, Guy Nattiv con Arienne Mandi, Zar Amir-Ebrahimi, Nadine Marshall.