Perche mi è piaciuto questo film? Premetto che sono uno dei tanti cretini che adorano tarantino e i suoi film, quindi mi troverete riluttante a dare un opinione negativa su ognuno dei suoi film. A prescindere da questo vorrei dire 2 parole su quest'opera. è bella prima di tutto xché è una sfida, apparte QT chi avrebbe il coraggio di fare un film incentrato unicamente sulla vendetta? senza andare a farsi strani trip mentali sulla crescita psicologica dei personaggi. Scene d'azione spettacolari e assolutamente uniche. un alternarsi perfetto tra scene a colori, scene in bianco e nero e "cartoni animati". forse è si privo di una trama perticolarmente interessante, però nessuno può dirmi che a vederlo non è magnifico.
Già Pulp Fiction è stato una cosa abominevole, questo poi.
Tarantino nn lo capisco: se deve fare films dell'orrore nn è sulla strada giusta, se deve fare films thriller o simili è sempre sulla strada sbagliata. Si fa una fatica pazzesca a seguire le sue trame (salvo nn essere stati informati prima dai trilers e dalla pubblicità).
"Il quarto film di Quentin Tarantino" recitano così i cartelli publicitari di Kill Bill vol.1.
Eh già perchè in questi ultimi 6 anni Tarantino ci ha fatto attendere, e non è stata un attesa facile x i divoratori di B-movie, Hong-Kong movie e Spaghetti Western.
4 film in 12 anni sono pochi, ma ognuno è una perla rara nel costellato mondo di Hollywood.
Amo Quentin come un uomo possa amare un altro uomo rimanendo eterosessuale.
Note: colonna sonora da Oscar come le scene in animazione e i sottotitoli posizionati in modi strategici.
Posso capire l'estrosità di Tarantino,ma non ho visto altro che sangue che veniva spruzzato con compressori elettrici per 3 ore.
Secondo me è semplicemente un film da spazzatura.