scrivere più di una volta lo stesso commento fatto dalla stessa persona dicendo che la marini è la più bella donna e la più brava attrice e solo indice di gente sfigata e idiota ma sopratutto che non sà cosa significa recitare bene ,che la marini non sà recitare è un dato di fatto e non c'entra la stupida storia dell'invidia o della cattiveria come dite ma si sà quando non si sa cosa dire si cerca sempre questa storia dell'invidia guardate meglio che ci sono attrici molto più belle e più brave della marini
5.5 a questo film, ma scherziamo?
Se volevo vedere qualche cosciotto mi guardavo direttamente un porno, se volevo vedermi i tramonti sul delta del Po... bhe magari qualche documentario lo si trova, ma seguire la storia..
è interminabile, angosciante, deprimente, un'assurdo e surreale stracciamento di maroni.
Ormai ho superato il trauma e ripensandoci, interiormente sorrido, come quando si ricorda una gita terminata sotto un'acquazzone o un pericolo scampato e lontano.
Per queste sensazioni di sollievo darei a Bigas Luna anche un 10, ma per rispetto a me stesso e a chi leggerà un 1 sarà più che sufficiente data l'assenza dello 0 e dei numeri negativi.
Il richiamo di Graziano non è casuale, ed è molto pertinente. Valeria Marini, qui nella splendida bellezza dei suoi vent'anni, richiama la Loren de "La donna del fiume" di Soldati a cui Luna si è ispirato. Innanzitutto, Bambola è un vero film anche se svolge una trama bizzarra con alcune incertezze. E', cioé, la creazione di un regista che conosce il suo mestiere e non la velleitaria divagazione di uno studente fuoricorso alle prese con la videocamera. Quelli, per intenderci ( Nina De Majo) che vincono anche i premi e poi tornano nell'ombra. Ottime le inquadature sugli scorci del delta del Po, pregevole la fotografia. Bravi gli interpreti. Merita una menzione una sorprendente Valeria Marini valida proprio perché non attrice di "scuola" ma capace di interpretare un personaggio non definito dal regista tenendo testa ai bravi Dionisi e Perugorria.
Caro Graziano addirittura 4 commenti...Ti sta proprio a cuore la cicciona eh ? Il film è una schifezza assoluta e gli attori a cominciare dalla Valeriona nazionale fanno uno più pena dell'altro.Che Bigas Luna sia eccessivo è chiaro ma io ne faccio volentieri a meno della sua eccessività .La media del 5,5 è esagerata non i commenti negativi.Un film improponibile come i voti e i giudizi di Graziano