sinceramente leggendo gli altri commenti mi aspettavo un pò di più da questo film.... trama un pò lenta e peronaggi un pò irrealistici (soprattutto la ragazzina!!) Non un capolavoro, ma almeno alla sufficienza per passare due orette di relax ci arriva
concordo con l'ultima opinione fatta sul film.
E' stupido, altro che spensierato, è semplicemente banale e a tratti tocca i nervi, e poi ridicolizza il mondo dei giovani che, per carità, se fossero tutti come quella di questo film ci sarebbe da piangere! Ma i bei film all'italiana di un tempo che fine hanno fatto?
Vabbè occorre esser brilli per dire che è un film mediocre. é patetico, sciocco, squallido quanto ahimè lo sono gran parte dei più recenti film all'italiana, capaci solo di descrivere una realtà deprimente e quanto mai superficiale.
Ma che fine ha fatto l'attrice che interpreta così bene il personaggio della nipotina? Un film spensierato che tratta con sensibilità e ironia le stagioni della vita e i contrasti generazionali. Divertente, solare, ben recitato e ben diretto, un piccolo gioiello scintillante ignorato dalla maggior parte degli spettatori. Peccato. Molto più valido di tanti film italiani osannati dalla critica interpretati dalla solita Margherita Buy o da Stefano Accorsi.