Noioso... prevedibile... malfatto... paragonato agli altri film ispirati ai fumetti, questo è uno dei peggiori. interpretato male e diretto peggio. michael clarke duncan (il miglio verde) e colin farrell (minority report), per quanto siano ottimi attori, qui sono sprecati e danno il peggio di loro (forse per colpa del regista?). unico punto a favore la presenza della bellissima jennifer garner (elektra) e le canzoni degli evanescense. nel complesso questa pellicola non merita la sufficienza: voto 5.
Sebbene la versione al cinema fosse discreta, (comunque meglio di diverse altre sui supereroi)
il film aveva parecchi difetti, tra cui una storia poco approfondita e troppi Clichè. Come voto non darei più di 6,5.
La Director's Cut invece è totalmente differente.
Non si tratta solo di una banale aggiunta di scene, ma di una versione a sè stante, più cupa e tagliente, con una trama approfondita. Sono state tolte molte scene inutili, (tipo la solita scenetta d'amore) e il tutto è sicuramente più completo. Certo è molto più lunga, circa 2 ore, ma questo è un bene.
Capirete inoltre come i produttori hollywoodiani siano così idioti: nel dvd infatti viene spiegato come questa fosse la versione originale, poi fu deciso da questi di tagliare il film perchè era troppo lungo e "maturo" di contenuti.
Se avete occasione di trovarla compratela, non resterete delusi.
Tra i film tratti dal mondo dei fumetti Marvel, "Daredevil" sta nel mezzo. Certamente è più che sufficiente ma per delle scelte di regia alquanto dubbie non riesce a misurarsi con pellicole del calibro di "X-Men". La trama non è di certo delle più innovative (è un po' troppo prevedibile) ma il tema della vendetta riesce a catturare l'attenzione dello spettatore per quasi tutta la durata del film. Il cast è all'altezza dei grandi nomi presenti. Discreta la regia e la fotografia. se vi piacciono, come al sottoscritto, i revenge-movies non perdetelo, altrimenti potreste trovarlo un po' noioso.