FilmUP.com > Opinioni > Occhi di Gatto (Serie Animata)
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Occhi di Gatto (Serie Animata)

Opinioni presenti: 10
Media Voto: Media Voto: 8.5 (8.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



E' comunque un bel classico anni'80

(10/10) Voto 10di 10

Vorrei rispondere a marco di trento. "occhi di gatto" ha i suoi anni, ma è sempre bello e interessante. quando venne proposto per la prima volta su italia uno, gli anime della finivest o erano per ragazze (kiss me licia, l'incantevole creamy, magica, magica amy, lovely sara, memole dolce memole), o erano per bambini (pollon, puffi & snorkies), o erano sportivi (mila & shiro per le ragazze e holly & benji per i ragazzi). a me questi tre generi attiravano poco, abituato ad anime più incisivi fin dall'età di otto anni (i robot di go nagai, hurricane polymer, tekkaman, la prima serie di lupin terzo e daitarn tre). quando per la prima volta apparvero le tre sorelle kisugi di "occhi di gatto", fu amore a prima vista, perché capii che era un genere di anime che poteva attrarre l'attenzione sia del pubblico femminile che maschile. alle ragazze l'anime di tsukasa hojo attraeva per la controversa storia d'amore fra la bella sheila/hitomi e l'imbranato ma belloccio detective di polizia matthew/toshio, ai ragazzi piaceva perché le vicende erano incentrate su tre ragazze super-sexy, un pò ladre, un pò eroine, che indossavano attillate tute di lycra e saltavano da un tetto all'altro, facendosi beffe della polizia. erano una versione di lupin terzo al femminile e per questo furono vincenti fin dall'inizio. marco, tu parli dei bambini che potrebbero rimanere scandalizzati dalle tre sorelle in tuta, ma io ti dico che secondo me potrebbero vedere anche loro le avventure di sheila, tati e kelly, basta che ci sia un adulto accanto a loro che spieghi loro le situazioni che non comprendono. oggi i bambini che vorresti proteggere si vedono "detective conan", perché il protagonista è un bambino come loro, ma dà retta a me "occhi di gatto" è di gran lunga meno violento di questo nuovo anime, perché è una serie gialla che tende anche al rosa e al comico. e, poi, l'edizione di mediaset di "occhi di gatto" è molto edulcorata, quindi a prova di scandalo!



Marco, 34 anni, Tarquinia (VT).




Ottimo ma sempliciotto

(7/10) Voto 7di 10

Il "cartone animato" io lo visto moooolti anni fà quando ancora le parole anime e manga non si sapeva manco cosa volessero dire. All'epoca mi intrigava un sacco, un pò le avventure delle ragazze un pò la loro fisicità, a rivederlo oggi nel 2007/2008, (trasmesso su italia uno alle 18:00)devo dire che in effetti pur mantiene inalterato il suo fascino dal punto di vista della "grafica" i disegni dei personaggi sono veramente ben fatti e attualissimi, dal punto di vista della storia invece bisogna riconoscere che le storie sono veramente ridotte all'osso e le protagoniste escono da situazioni difficilicon troppa facilità, tuttavia forse l'autore all'epoca voleva solamente questo, ovvero puro intrattenimento con un'occhio di riguardo all'estetica e meno ai contenuti. Resta il fatto che ancora oggi piace molto e perciò lunga vita a occhi di gatto.Io quasi quasi sempre che non sia stato fatto proporrei una versione cinematografica con personaggi in carne e ossa in barba a spiderman



Claudio, 32 anni, Mestre (VE).




bellissimo

(10/10) Voto 10di 10

a mraco di trento, anche noi eravamo bambine/i quando nel 1983 passò per la prima volta il cartone, ma mi pare che nessuno di noi sia cresciuto complessato. e tieni presente, che basta guardare il TG o un qualsiasi film in prima serata per vedere scene se non peggiori.. e cmq nel cartone, non ci sono assolutamente scene di sesso. solo i prorompenti fisici delle 3 sorelle, ma ripeto.. con veline, letterine e quant'altro, alle 20 di sera si vede pure di peggio. io ho adortao questo cartone, come pure Lady Oscar. i miei due miti. Ho letto anche il manga di Tsuakas Hojo, per sapere alla fine che fine fece il loro padre.. è un finale un pò amaro, ma almeno si spiegano meglio le vicende e le dinamiche che nel cartone sono rimaste incomplete, però la Tokyo Movie subito pensò di pubblicare anche una 3 serie, che purtroppo però non vide mai la luce. Leggendo in giro ho sentito di un fantomatico 74 episodio, "Amore eterno", passato una sola volta.. io, pur essendo della vecchia guardia e avendo visto pure le repliche, non ricordo affatto di questo episodio. La serie è ufficialemente composta di 73 episodi, divisi in 2 serie (di cui la 1 uscita in 6 DVD). . qualcuno per caso mi può confermare o smentire questa notizia?



Marina, 32 anni, Genova (GE).




Tre ragazze bellissime e tre ladre abilissime

(9/10) Voto 9di 10

Sheila/hitomi, kelly/rui e tati/ai sono tre bellissime ladre che, ogni volta, si devono confrontare con la tenacia del detective matthew/toshio insman. scopo principale dei furti: rimettere insieme la collezione di opere d'arte del padre pittore, conosciuto come micheal heintz, per ritrovarlo. ci sono solo due intralci: sheila, la più atletica e preparata delle tre, è fidanzata con il detective matthew che le insegue da tempo (e spesso deve circuirlo per metterlo nel sacco, usando le sue doti particolari) e poi, siccome si rifiutano di usare maschere che coprono il loro volto e agiscono a viso scoperto, debbono sempre fare sempre attenzione che i poliziotti non le catturino, sennò sarebbe finita per loro. da un fumetto giapponese dei primi anni'80 di tsukasa hojo, due serial anime tv anni'80 veramente godibili e ben fatti, prodotti dalla tms, la medesima casa di produzione di lupin iii. un anime tv sospeso fra romanticismo, realismo, avventura e comicità che, ancora oggi, viene replicato con successo nelle reti mediaset. le tre ladre, poi, gestiscono un caffè proprio davanti alla stazione di polizia del fidanzato/rivale di sheila, chiamato sfacciatamente "occhi di gatto", e solo l'antipatica detective femminile alice/mitzuko sospetta collegamenti fra le tre sorelle e le tre ladre, mentre il commissario e il detective matthew pensano che sia una coincidenza. oltre a prendere in giro i poliziotti, le tre ladre se la devono vedere con uomini e donne senza scrupoli che, spesso, le contrastano con la violenza, oppure le ricattano. esperte ginnaste, coperte di tutine sexy e ben formose, però, le tre sono un osso duro anche per loro, essendo più delle "zorro in gonnella" che delle volgari ladre. la ricetta del successo di occhi di gatto ? non saprei, forse le trame incalzanti, il turbolento raporto amoroso fra sheila e matthew e i furti impossibili. e poi dicono che solo "streghe" sia un serial tv veramente bello! forse è vero, ma prima del serial fatato c'erano queste tre ladre animate, che non hanno nulla da invidiare a prue, piper e pheabe (se non l'esistenza nel mondo reale). a quando un serial dal vero, magari con attori e attrici americani ?



Marco, 32 anni, Tarquinia (VT).




tre ragazze bellisssime

(9/10) Voto 9di 10

cartone animato ultra fantastico dovrebbero rifarlo sarebbe mitico!!!!!!!!!!



Flavia, 29 anni, Corsico (MI).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Marvels (2023), un film di Nia DaCosta con Brie Larson, Zawe Ashton, Teyonah Parris.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: