Difficile trovare un film angosciante,cupo e inquietante come questo.
quando andai al cinema a vederlo fu una delle rare volte che al termine del film tutta la gente in sala rimase impietrita sulle sedie per diversi minuti in silenzio e con le facce terrorizzate.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio, ritmo angosciante al punto giusto, le scene non sono mai previste, il sangue e i morti sono ben distribuiti. Bello davvero, nonostante sia un remake. Naomi Watts è ottima nella parte di giornalista e ragazza-madre al limite dell'orrore.
Decisamente il meglio dell'horror di tutti i tempi!
detto da uno che ne ha visti davvero tanti di film del genere...
sul podio insieme a the ring, posiziono al secondo posto the blair witch project e al terzo posto, a pari merito il sesto senso e gothica!
questi sono film dalla trama avvolgente e sopratutto che fanno veramente paura!
il vero intenditore di film horror, x giudicare bene e dare un voto alto, ha bisogno che come spettatore dopo aver visto il film, debba esser rimasto scosso e debba aver avuto paura...
questo è il vero obbiettivo del genere horror!
e poi infine ad ogni film, c'è sempre un qualcosa che ti fa ragionare sulla vita...
il compito di ogni vero intenditore di horror, è saperlo cogliere e capirlo...
ho visto questo film ieri su iris e credo sia, insieme a the others, uno dei thriller psicologici più inquietanti e particolari degli ultimi anni. Le immagini sono meravigliose, il blu e il grigio sembrano trasportarci in un'atmosfera metafisica e a tratti surreale; il rosso sangue dell'albero è quasi più suggestivo del rosso del cielo nell'urlo di Munch. Ma in the ring, nonostante i colori inquietanti e le atmosfere ovattate, tutto sembra sospeso, a tratti statico, morto.La bambina, un pò fantasma, un pò spirito demoniaco, coi suoi lunghi capelli neri e la sua pelle diafana, sembra esprimere perfettamente la dicotomia di una personalità demoniaca, che tuttavia conserva ancora un qualcosa di positivo. Il finale è piuttosto banale, ma nel complesso il film è molto emozionante. Meriterebbe 9, ma per alzare la media do 10.