FilmUP.com > Opinioni > Smallville (Telefilm)
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Smallville (Telefilm)

Opinioni presenti: 132
Media Voto: Media Voto: 8.5 (8.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Il più bel racconto su superman

(10/10) Voto 10di 10

Serie televisiva stupenda. L'evolversi delle situazioni emozionatissimo. Alla rabbia che mi faceva venire l'indecisione nella relazione tra Lana e Clark, segue la stabilità del rapporto tra il protagonista è Loistato, un amore tenero, simpatico ed esplosivo al tempo stesso. Bello bello bello!!! Non c'è che dire. L ho guardato tutto di seguito in DVD e vorrei che ci fossero ancora tante puntate da assaporare.



Elena, 48 anni, Avesa/verona (VR).




La miglior serie tv di sempre fino alla 3 stagione

(10/10) Voto 10di 10

Smallville è fantastico a dir poco. Le prime 3 stagione sono a mio parere le miglior in assoluto. I protagonisti sono fantastici, su tutti Lex (un grandissimo Michael Rosenbaum) e Lionel Luthor (eccezzionale John Glover), ma anche i restanti Clark (Tom Welling), Lana (Kristin Kreuk), Chloe (Allison Mack) e Pete(Sam Jones III) sono ottimi. La trama è inizialmente ridotta al mostro della settimana per poi evolversi sempre più e raggiungere livelli altissimi sopratutto nella 3 stagione, dove gli episodi narrano filoni narrativi magistrali. La 4 e la 5 stagione reggono ancora, ma dalla 6 in poi la serie inizia putroppo a perdere colpi, cosi come gli stessi protagonisti che perdono sempre più fascino (Lex e Lionel su tutti purtroppo). Ma nonostante ciò rimane un telefilm unico che assieme a OC costituiscono le due serie tv migliori degli anni 2000.



Simo, 20 anni, Milano (MI).




La serie TV sulle "Origini" della "Mitologia" di Superman per Eccellenza!!!

(10/10) Voto 10di 10

Scrivo solo oggi il mio parere su una delle migliori serie televisive degli ultimi anni! Con Smallville ci sono cresciuto, ero piccolo quando tra il 2001 e il 2002 circa guardai il primo episodio in TV e rimasi a bocca asciutta perchè gli effetti speciali andavano oltre ogni immaginazione! Smallville narra le origini dell'Uomo del Domani, cioè quella parte che non è stata mai veramente raccontata nei fumetti "l'adolescenza", qui vediamo Clark cercare di scoprire le sue vere origini e controllare i poteri che comincia a sviluppare, ma non è solo, ad aiutarlo ci sono i suoi genitori adottivi , Jonathan e Martha Kent che gli insegneranno grandi valori morali . Per i così detti "Mostri della Settimana", Clark indaga a questi casi con i suoi amici, evitando però finche può di rivelargli il suo segreto . Una serie televisiva che oltre agli spettacolari effetti speciali e l'azione, mostra grande umanità nei sentimenti e ci insegna quindi la differenza tra bene e male, ci mostra gli ostacoli della vita e come affrontarli, ci insegna a vedere anche oltre le apparenze e a non dare tutto per scontato, la capacità o meno di controllarsi e avere una morale, cosa che avviene molto spesso a fine episodio, Clark infatti a questo punto impara sempre una lezione e come lui anche gli altri personaggi che hanno una loro story-line e non appaiono mai superficiali ma con un loro carisma e un loro spessore. Anche se la prima stagione parlava dei Mostri da Meteoriti, l'idea di far si che questo potere amplificasse la loro personalità e i loro demoni interiori e che fossero generati dal tallone d'Achille di Clark li rendeva antagonisti plausibili a differenza di molte serie TV che li utilizzavano in modo troppo surreale. Ogni episodio insegna a Clark così come a noi una morale nuova e uniti tutti gli episodi ci regalano un messaggio profondo. La serie TV di Smallville ha saputo sempre rinnovarsi tanto che dalla seconda sono cominciati a svilupparsi intrecci dai risvolti interessanti,la serie è via via diventata sempre più matura, a differenza di quanto si dice dell'ottava stagione la serie è andata sempre a migliorarsi senza nessun calo di qualità! Una serie che ci insegna a non cadere mai quando si compiono sbagli o si è ostacolati, ma di continuare ad andare avanti e lottare per la causa. La decima stagione poi è epica e nostalgica allo stesso tempo, e lo spettacolare Finale è veramente esplosivo! L'ultima stagione ci insegna a non farci corrompere dall'oscurità che è in noi e negli altri e di spiccare il volo per abbracciare il nostro destino come fa Clark quando finalmente negli ultimi minuti di Smallville indossa il costume blu con la "S" cucita nel petto e il mantello rosso e vola contro la forza oscura per respingerla, salvare l'umanità e infondere speranza anche quando tutto sembra perduto! Superman a varie chiavi di lettura e ce ne saranno altre per le generazioni future ma se non cambierà qualcosa di questa storia è che avrà sempre un cuore grande!!!



Alessandro Pitocco, 20 anni, Manziana (RM).




La Mitologia delle origini di Superman per Eccellenza! Una Serie TV Unica!!!

(10/10) Voto 10di 10

Scrivo oggi la mia opinione su una serie che tra il 2001 e il 2011/12 mi ha letteralmente incollato sullo schermo, Smallville è la mitologia delle origini dell'Uomo del Domani" per eccellenza, un prodotto TV inimitabile che ripropone Superman in chiave moderna e soprattutto che racconta vicende di quando quest'ultimo ancora giovane deve imparare a controllare i suoi poteri e vive con i genitori adottivi i Kent che gli insegnano grandi valori. Una serie che oltre lo Sci-Fi è molto umana nei sentimenti, i valori e gli insegnamenti che ogni puntata regala a Clark così come a noi! La prima stagione fu uno spettacolo visivo, all'epoca non si era mai vista una serie con effetti speciali del genere, la pioggia di meteoriti mi lascia ancora oggi a bocca asciutta, nonostante sia stata oggetto di critiche a differenza di altre serie i mostri della settimana in questa serie sono molto credibili, carina l'idea che i meteoriti amplificano i demoni interiori della gente! La serie è via via diventata sempre più intrigante e piena di sfaccettature che l'hanno resa sempre più matura e a mio avviso questo calo di qualità che si dice essere arrivato con l'ottava stagione è una sciocchezza. La decima stagione poi è stata epica e nostalgica, con il ritorno di molti volti noti a Smallville e un messaggio forte quello di non cedere mai al nostro lato oscuro ma di volare verso la luce, come Clark fa nel Finale indossando il mitico costume blu con la "S" cucita nel petto e il mantello rosso. Il Cast e la Produzione sono stati eccezionali e ci hanno regalato una storia che verrà tramandata in varie chiavi nel futuro ma che avrà sempre lo stesso "cuore grande"!!!



Alessandro, 20 anni, Manziana (RM).




L'INQUIETA ADOLESCENZA DI SUPERMAN

(6/10) Voto 6di 10

Troppe stagioni (ben 10), per raccontare l'adolescenza di Superman. Non è tutto da buttare, specie per le belle attrici che vi compiono, ma più di sei non gli dò.



Marco Poggi, 42 anni, Tarquinia (VT).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 27   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ancora un'estate (2023), un film di Catherine Breillat con Léa Drucker, Olivier Rabourdin, Clotilde Courau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: