Strepitosa commedia davvero piacevole e divertente. "Perfetta" secondo i greci che vi si ritrovano alla perfezione. Un inno alla famiglia "chiassosa, numerosa, impicciona, ma che quando hai bisogna sai sempre che c'è". Voto massimo.
Finalmente una commedia diversa dalle altre. La protagonista non è la solita palestrata bonazza che non è mai contenta della vita ma una grassoccia non bella ma simpatica ragazza greca che vuole emanciparsi senza abbandonare totalmente la tradizione di famiglia. Il rispetto per la famiglia senza ribellioni dannose per tutti è proprio il tema del film che tiene incollati davanti lo schermo fino alla fine. L'amore per i figli il rispettare le loro scelte questo è il messaggio che si vuole dare allo spettatore anche se l'eccessiva mielosità della storia potrebbe dare fastidio a qualcuno. Ma questa è la commedia leggera quella che ti fa sognare per tutto il film e ti fa dormire più allegro dopo.
Ecco una commedia amorosa stile greco. Gli elementi tradizionali ci sono tutti: gli innamorati in qualche modo diversi, i genitori della ragazza, e soprattutto il padre, che non vogliono che avvenga il matrimonio, il lietissimo fine. Questo film dal lungo titolo è una commedia molto semplice, spassosa, mai noiosa e ben caratterizzata, adatta a tutti e a tutte le situazioni. Gli attori recitano bene, la sceneggiatura convince. In parole povere, un campione d'incasssi che merita effettivamente tutto il suo successo.