FilmUP.com > Opinioni > Mission to Mars
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Mission to Mars

Opinioni presenti: 46
Media Voto: Media Voto: 6 (6/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Anteprima

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



finale aperto

(10/10) Voto 10di 10

Davvero una bella storia tutta da scoprire,il film è fantastico anche come scenografia considerando che è del 2000, lo consiglio a tutti , ma avrei una domanda: dove pensate sia diretto colui che è partito con la casa? Pensate che tornerà sulla terra?



marika, 15 anni, lecce.




Un'intuizione sul film

(9/10) Voto 9di 10

Per me è un bellissimo film: la trama, la musica, gli attori molto bravi ed anche gli effetti speciali. Nel corso degli anni l'ho rivisto sempre molto volentieri e l'ultima volta che l'ho fatto ho avuto una specie di intuizione su chi in realtà siano gli alieni che portano l'esplosione di vita sulla terra e su quale sia la destinazione della nave aliena (che viene definita "casa"): qui si fonde la scienza, la fantascienza e la religione... La "casa" secondo me è dove è avvenuta la creazione, dove Dio ha creato l'uomo... L'alieno è un angelo o Dio, quindi che riporta suo figlio a casa. Infatti prima della partenza l'astronauta ha dei flash back sui momenti più belli della sua vita e l'ultimo è proprio quello del suo matrimonio: rivede la moglie defunta ed è felice perché si rende conto che a breve si ricongiungerà a lei! Ripeto, un bebellissimo film!



Monica, 39 anni, Dewdrop (FI).




Cose dell'altro mondo

(10/10) Voto 10di 10

Basta, non se ne può più di gente che visiona film di produzione americana con l'esclusivo intento di stroncarli in maniera acritica e ridicolmente forzata. Siete di una banalità ed una prevedibilità stucchevoli: sareste capaci di vedere dell'americanismo anche nei colori della grafica di questo sito. Mi rivolgo ora a Gabriel, 28 anni: amico, sarai l'unico vero marziano qua sulla Terra, perché non saprei spiegare altrimenti la tua aspettativa di un film che tratti di missioni spaziali senza americani. La NASA è la principale e più vecchia agenzia spaziale del mondo, alla quale si ascrivono le imprese principali, il budget più corposo e i più seri programmi per il futuro, e gli americani non possono non essere i protagonisti di qualsiasi film del genere che voglia essere credibile. Ma magari tu ti aspettavi di vedere una stazione orbitale realizzata dall'agenzia spaziale di Cinisello Balsamo, con equipaggi addestrati all'accademia navale di Casalpusterlengo. Per piacere, svegliamoci. Se mi vieni a parlare di Abu Ghraib in un commento ad un film del genere, posso solo pensare che lo fai per la frustrazione di aver visto la tua improbabile carriera politica stroncata sul nascere, e la cosa non mi sorprenderebbe, a vedere il modo maldestro, goffo e pretestuoso con cui sei intervenuto in questa sede. Qui si parla di cinema, grazie. Ci sono siti e forum altrove per la politica, sempre che tu non ne sia già stato bannato, come del resto penso. Torniamo al film: l'osservazione che le musiche siano scadenti ha dell'incredibile, ma va rispettata in quanto tale. C'è chi ha orecchio per la musica e chi per il tunz-tunz. Dico solo che la colonna sonora è firmata da Ennio Morricone, ed è forse la cosa più bella di tutto il film (e non perché italiana, come di origini italiane è pure il regista, Brian De Palma). In merito alla battuta finale ("Divertiti, Jim!"), Luke non fa altro che restituire all'amico l'augurio che questi gli aveva fatto all'inizio del film. Non ci vedo nulla di osceno, anzi. La sola critica che faccio riguarda un elemento della trama (attenzione: SPOILER) per cui gli alieni vittime di una catastrofe planetaria dedidano di emigrare in massa verso l'ignoto (addirittura un'altra galassia!) anziché insediarsi sulla vicina Terra, dove già sarebbero presenti, come si vede, oceani e terre emerse. Quantomeno inverosimile (questo sì lo è, caro Gabriel, non che la bandiera americana venga reinnalzata all'indomani di una tragedia personale -.-'), ma riflette una precisa scelta degli sceneggiatori, e dà modo, se non altro (e forse è precisamente questo il loro intento) di assistere alla suggestiva, stupenda, quasi commovente sequenza (a mio giudizio il vero apice del film) in cui è riassunta la miracolosa - perché tale resta, al di là di tutto - evoluzione della vita sulla Terra, dalla Pangea all'emisfero notturno punteggiato dalle luci delle città umane, il tutto grandiosamente sottolineato dall'intenso commento musicale dell'Ennio nazionale. Voto 10.



Giuseppe, 27 anni, Carovigno (BR).




Bellissimo.

(10/10) Voto 10di 10

Come al solito non ci siamo ragazzi, commenti del tutto fuori luogo, questo è davvero un ottimo film, è un' emozione continua dall' inizio alla fine. Mi rivolgo a chi ha scritto "bruttissima colonna sonora", amico non offenderti ma dove ce le hai le orecchie? La colonna sonora è magnifica ed accompagna perfettamente ogni singolo istante della storia. E per piacere evitiamo le solite pignolerie come "non avevano le visiere antisolari" o stupidaggini simili, si tratta di un film, tra l' altro ambientato tra 10 anni (20 calcolando la data di uscita) per cui magari in quell' epoca avranno inventato un sistema alternativo, no? Un po' di fantasia ragazzi su, come siete razionali e cinici, a volte mi fate paura. Questo è un film di fantascienza e va preso come tale, avesse trattato un tema di attualità avrei potuto capire la ricerca del pelo nell' uovo ma in questo caso è scorretto. Posso magari concordare con qualche battuta al limite del grottesco, come quella finale, ma ci sta. Ottime interpretazioni, Gary Sinise su tutte, consigliato a tutti e stra-consigliato agli amanti del genere, mi raccomando non analizzate ogni minimo frame altrimenti non ne uscite più, fatevi coinvolgere dal primo minuto e vedrete che non ve ne pentirete. 10 per alzare la media, obiettivamente si meriterebbe un bell' 8.



Cristian, 26 anni, Milano (MI).




bah..

(4/10) Voto 4di 10

L'idea non è affatto sbagliata, peccato che tutto l'insieme lasci a desiderare. Perde come minimo 3 voti solo per la bruttissima colonna sonora, che in certi momenti è adirittura fastidiosa.... Per non parlare di moltissimi errori come gli astronauti che nello spazio aperto non hanno le visiere antisolari ma delle semplici visiere di vetro. Insomma un film dalle grandi idee ma sviluppato con poca attenzione, musiche e dialoghi e recitazioni scadenti. L'inespressività degli attori in alcune scene è adirittura incomprensibile. Peccato, questa pellicola dovrebbe averci portato tutti su Marte invece non è mai decollata.



Andrea, 22 anni, Trieste.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 10   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Anteprima



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il colore viola (2023), un film di Blitz Bazawule con Fantasia Barrino, Halle Bailey, Taraji P. Henson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: