Siamo di fronte ad un altro action-movie piuttosto banale e piatto con una trama scontata e priva di qualsiasi colpo di scena. Da bocciare dunque. Se però adorate i poliziotti solitari che, lasciato il distintivo, decidono di agire al di sopra della legge (e S. L. Jackson è perfetto in questi panni) allora dovreste concedere almeno una possibilità a questa pellicola. A patto però di non aspettarsi grandi cose.
Questo film non merita davvero la sufficienza, neppure lontanamente. La storia non ha un grande senso e ci sono scene di assoluta follia all'interno del film. Scomodare un grande Samuel L. Jackson per un ruolo come quello del detective Shaft è come sparare ad una mosca con un cannone. Un qualsiasi attore medio avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Il voto minimo è scampato grazie ad una bella colonna sonora che accompagna con armonia le scene di un film che di armonico, però, ha ben poco. Bocciato
Un film non reale. enfatizza l'onestà del detective quasi fosse un supereroe. per passare un po' il tempo. bella la soundtrack. poca azione e troppe pistole.
un film divertente, fatto abbastanza bene, una di quelle pellicole per passare un po' di tempo. Samuel J. è davvero bravo. l'unica pecca del film è rappresentata dal solito conflitto del poliziotto(cinematografico) che ama troppo la giustizia e che quindi anche a costo di perdere il posto vuole scoprire la verità e fermare il criminale.
ma se il 99% dei rappresentanti della legge fa quel mestiere solo perchè non poteva fare altro!!!1 perchè non parliamo un po' delle persone vere???