Sulla falsariga di 9 settimane 1/2, quattro anni dopo il suo strepitoso successo, lo sceneggiatore Zalman King si autopromuove regista e ci propina questo deludente quanto insulso seguito che alla fine risulta solo una brutta copia del suo predecessore, con una storia che è solo un banale prestesto per mostrare paesaggi esotici da cartolina e scene di nudo a volontà (anche se, bisogna ammetterlo, rispetto al prototipo sono un pò più spinte ed erotiche). Oltre a questo, i dialoghi e lo svolgimento del film sono del tutto sopporiferi.
Rourke riprende lo stesso identico personaggio, con la differenza che che qui parla ancora meno, è oliato dalla testa ai piedi, indossa giacche senza niente sotto e porta un orecchino d'oro stile zingaro zingaro.
Carrè Otis invece, per quanto gnocca possa essere (e lo è), non è per nulla credibile nella parte della ragazza acqua e sapone che si lascia andare.
Jacqueline Bisset ravviva il film con le sue dementi comparsate, ma il suo personaggio è del tutto inutile.
In parole povere, 9 settimane e 1/2 è nel bene e nel male un cult, questo è finito dritto filato nel dimenticatoio. Ed è giusto così.
Un vomitevole porno soft dall'aberrante estetica da fotoromanzo, tra spiagge brasiliane stracolme di silicone e steroidi, imbarazzanti carnevalate, esilaranti sabba notturni e ridicoli amplessi della fine del mondo. Zalman King rivela un concetto di erotismo francamente risibile, oltre che mortalmente noioso. E poi tutto è preso così tremendamente sul serio...
Rourke, giacca e pettorale in libertà, sfonda il muro del trash con l'orecchino da macho e gli ettolitri di olio che gli hanno spalmato addosso. La Otis era bellissima, stop. Da questo film i due iniziarono a darsele di santa ragione.
Questo film è molto sensuale ed erotico! Ma di quella sensualità pura non volgare! A me è piaciuto tantissimo, specialmente perchè trovo favoloso Mickey Rourke! Lo rivedrei mille, diecimila,... volte!
è un film stupendo...interepretato bene....gli attori sn bravissimi...la ragazza è veramente sexy ma allo stesso tempo ingenua...l'uomo è fascinoso....è bello....sa come sedurre...è l'uome che tutte noi vorremmo
L'ho visto ieri sera in tv. è meraviglioso, pervaso da mistero sensualità e non cede alla volgarità. La storia d'amore fra i due poi è piena di passione, lui è pieno di lei, ma la cosa che mi stupisce è che lui ha paura. Paura di abbandonarsi all'amore, all'affetto sincero, nascondendo, dietro la sua apparente immagine di bello e tenebroso, un animo semplice alla ricerca del vero amore oltre il sesso