Film bellissimo e profondo. Adoro la trama, i dialoghi e i personaggi. Idgie poi caratterialmente mi sembra la fotocopia della cantante Madonna quando era più giovane e piena di vita (verso la fine degli anni 80 e i primi 90), femminista e divertente.
Questo film è riuscito a farmi emozionare e quasi piangere. Una sceneggiatura e una regia davvero da Oscar! Personaggi molto profondi e ben approfonditi. Bellissimo, intenso e profondo, è un film che tratta temi importanti come la violenza, l'omosessualità (non tutti la colgono), il razzismo, la VERA amicizia e l'amore. Un film che mi entrato nel cuore e che mi ha fatto amare tutti i personaggi tanto che mi sono identificato in loro. Idgie è senza dubbio indimenticabile: impossibile ricordarsi il nome e le frasi di questa donna così rivoluzionaria!
Mi sono imbattuta quasi per caso in questo film dal nome così particolare. Che dire, è un piccolo gioiellino. Anche il libro omonimo di Fanny Flagg è godibilissimo, ma questo film di Avnet non è da meno. Per me merita un bel 10, gli ingredienti ci sono proprio tutti!
E' di sicuro uno dei film più belli che abbia mai visto! Ti trascina dall'inizio in una storia così dolce e allo stesso tempo drammatica, e passa attraverso i problemi di ogni epoca (razzismo, violenza) guardando sempre alla gioia di avere qualcuno da amare e alla capacità di poter cambiare la propria vita cercando di renderla migliore. Me lo ha fatto vedere mia madre per la prima volta due anni fà, ed ancora oggi vorrei prendere il treno e fermarmi al Whistle stop cafè per un piatto di pomodori verdi fritti... Lo consiglio deicsamente a tutti!!