Un altro film sullo scrittore americano, ancora interpretato da Johnny Depp solo che stavolta le atmosfere grottesche di Paura e delio a Las Vegas sono state rimpiazzate da atmosfere noir e più serie. La storia è bella, anche più del romanzo stesso perchè elimina tanta noia prendendo gli episodi più interessanti del libro ed inventandone di altri simptaici. Si ride, ma si osserva anche ua denuncia sull'avidità e falsità umana, ma anche sullo sfruttamento delle terre caraibiche. Un film veramente ben fatto, da gustare lentamente per poterlo apprezzare e poi il cast è davvero eccellente. Indimenticabile soprattutto la bellezza di Amber Heard, la comicità di Giovanni Ribisi e l'editore nevrotico di Jerkins. Ovviamente su tutti si lascia notare Johnny Depp, attore un po' inflazionato, ma sempre molto bravo e piacevole da vedere, sicuramente uno degli attori migliori della sua generazione. Peccato solo che come film venga poco pubblicizzato perchè è un vero e proprio gioiellino.
Non capisco se la prima opinione è ironica o seria, spero sia ironica. Per parte mia di film brutti ne ho visti qualcuno, ma questo entra di diritto nella classifica dei peggiori:trama noiosa e prevedibile, attori così così, salvo solo le scene di una portorico bellissima, ma il film è decisamente da NON vedere.
Anche a me è piaciuto assai. Finalmente Depp dimostra di essere bravissimo anche nei ruoli comuni e non solo in quelli sopra le righe perchè finalmente è tornato alle origini dopo tanto tempo interpretando un film d'autore davvero molto bello che ripercorre la vita dello scrittore Hunter S. Thompson. E' un film che parla del mondo falso e cinico del giornalismo e della disonestà dei potenti che si arricchiscono sfruttando persone, terre e clienti. Una storia molto profonda che in certi momenti fa anche ridere. Un po' scontato e stucchevole il finale forse, ma per il resto è un film eccellente da capire e seguire con attenzione. Merita un 9 pieno.
Un capolavoro. Semplicemente. Magistrale sotto ogni punto di vista. Gli attori sono top, così come tutto il resto. Una trama forse non esaltante ma diretta in maniera spettacolare. Depp strepitoso.
Merita 9
Trailer italiano (it) per Encanto (2021), un film di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard con Alvaro Soler, Luca Zingaretti, Diana Del Bufalo.