Perché le recensioni hanno generalmente stroncato (quasi tutte perlomeno) questo film?
Io l'ho trovato elegante e con una ricostruzione molto suggestiva della "caraibica" Puerto Rico" degli anni '60.
Il film si guarda con gli occhi ma contemporaneamente si "sentono" il profumo del Rum e la puzza dei sigari che, ovviamente, sono davvero onnipresenti.
Johnny Depp recita molto bene, si vede che è a suo agio in un film che ha fortemente voluto. Il resto del cast è davvero di ottimo livello.
Una menzione speciale per Giovanni Ribisi che recita la parte complessa di un allucinato per TUTTO il film.
DA VEDERE.
Visto al cinema,completamente inconscio di quello che sarei andato a vedere,alla fine non mi è dispiaciuto per nulla e poi con un cast cosi,difficile fare un buco nell'acqua.Darei 6.5 ma non si può.
si capisce già dal titolo che il vero protagonista del film è il rum!!un film elegante e simpatico ma un pò troppo scialbo nella trama che non decolla mai veramente...depp è sempre magnifico ma trovo che nel film il protagonista + divertente e ben riuscito sia Bob Sala il reporter che incarna fino in fondo lo spirito di Puerto Rico!!!d'altronde una delle frasi migliori del film è a mio parere.."..se devi smettere di bere beh Porto Rico è il posto meno adatto!" e difatti così accade..trovo anche piuttosto banale la parte recitata da Eckart che si limita a fare il ricco prepotente...poteva dare molto di +...insomma film gradevole, elegante ma da vedere senza grosse pretese!
Ricordo bene come ho salutato il libro da cui e' tratto il film, lasciavo al contempo Una storia ed un amico; succede ogni volta che le pagine valgono il tuo tempo. La chiamo arte. Cosi, quando ho sentito dell'arrivo di un film basato su quel libro ho aspettato con ira la delusione...invece e' una meraviglia: da sensazioni, dona alle pagine del libro le immagini mancanti...tutte le cose immaginate vivono. Bello, profondo, puro.....come thompson
...ma questo film è davvero stantìo in una situazione di perenne caricatura dei personaggi, tutti delineati secondo i più classici luoghi comuni. Noioso... molto noioso... ed io sono un amante di Pellicole come Dead Man...
Non capisco come mai attori come Depp possano affidarsi a questo genere di sceneggiature e storie. Non trovo altri aggettivi da dire se non noioso, stupido, privo della minima emozione (a parte Amber Heard, che è di una bellezza disarmante) e scontato.
Tutto intrappollato nell'ambiente Portoricano, con tanto di rum a fiumi, qualche allucinazione, pochi malavitosi se così possiamo chiamarli, e qualche bel riccone pronto ad investire guarda caso a spese della natura ed a favore del suo portafogli.
Tutto come da copione insomma.