FilmUP.com > Opinioni > Diverso da chi?
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Diverso da chi?

Opinioni presenti: 20
Media Voto: Media Voto: 6.5 (6.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



ottimo cinema italiano

(10/10) Voto 10di 10

Una storia ben raccontata, nessun luogo comune, attori bravissimi e ritmo sempre buono. Una pellicola che consiglio a tutti, anche a coloro che non amano ciò che è diverso...



Gian Carlo, 39 anni, Cagliari (CA).




Interessante

(9/10) Voto 9di 10

Il film è davvero una commedia molto riuscita. Diverte senza scadere nel volgare, fa riflettere senza appesantire, tira fuori le grandi ipocrisie della nostra società con un magistrale e sorridente leggerezza. Gli attori bravissimi e certe battute fenomenali! Davvero un film che consiglio di vedere molto calorosamente. Mi scandalizzano invece molti dei commenti che ho letto... La bisessualità purtroppo è forse la forma di sessualità più mal vista, questo si sapeva già, ma leggere di tante persone che si ostinano in questa assurda fobia mi dispiace davvero molto. Soprattutto perché sono proprio quelle persone che dovrebbero essere più disponibili alla comprensione visto che, in quanto omosessuali, hanno in prima persona sperimentato cosa voglia dire la ghettizzazione a causa di un gusto sessuale. E invece no, c'è ancora tutta questa diffidenza fra persone che potrebbero unirsi per affrontare problemi comuni... questa sciocca "lotta fra poveri"... A volte davvero fondata sul niente, visto che nel film stesso Piero sul finale dirà: "Alcuni diranno: ecco il gay si è pentito, e invece no! Amo il mio compagno forse più di prima". E allora dove sarebbe questa temuta presunta "guarigione"? Da nessuna parte, avanti, calmatevi! Il caro Piero non si pente né guarisce dall'amore per Remo, neanche ci pensa, neanche vacilla un attimo (l'unico momento di separazione è infatti voluto dal solo Remo che, comprensibilmente, ha bisogno di un po' di tempo per accettare la cosa). E anzi Piero dimostra prima con i fatti e poi con le parole che "Remo, senza di te io non so stare". Semplicemente ci affianca (affianca, non sostituisce) un altro amore. Perché sì, l'umano può essere molto sfaccettato. Un bellissimo film, uno dei pochi, forse soprattutto in italia, che sa trattare con tanta correttezza, tranquillità e bravura un tema come l'accettazione della bisessualità... Omofobo? Manco per niente! Non più di quanto noi bisessuali siamo traditori del movimento omosessuale solo per avere i nostri propri gusti e inclinazioni.



Vera, 23 anni, Roma (RM).




Diverso Dai Cinepanettoni

(9/10) Voto 9di 10

Una commedia italiana finalmente intelligente e divertente. Non si vive di soli natali a... Una Claudia Gerini in grandissima forma di ritorno in un ruolo da caratterista (e lontanissima dalsolito ruolo da coatta). Filippo Nigro molto convincente ed emozionante nella parte del fidanzato tradito, deluso e ferito. Luca Argentero fa la sua parte ma mi è sembrato poco sicuro del ruolo (non del gay, che gli riesce benissimo, ma del "farfallone svampito"). Ruba la scena agli altri comprimari Francesco Pannofino ormai lanciatissimo dopo il suo successo decennale fra le ombre delle sale di doppiaggio. Sceneggiatura che tratteggia in maniera quasi perfetta l'assetto politico attuale italiano. Se permettete la battuta migliore è stata: "Nicky Vendola ha vinto in Puglia" "Sì, ma quelli sono del sud, lì sono moderni, di vedute aperte" :)



Simone, 24 anni, Roma (RM).




Bel film

(9/10) Voto 9di 10

a me è piaciuto molto gli darei un 9 pieno per essere una commedia italiana.a me solitamente le commedie italiane non fanno molto ridere, ma in questo caso mi sono divertito ...l'ho trovata reale (tranne la parte in cui Argentero racconta all'asilo le sue avventure...direi a dir poco surreale) ma nello stesso tempo delicata ed emozionante..... per quanto riguarda gli attori la gerini non mi è piaciuta , a volte faceva delle caricature che mi sembravano fuori luogo, mentre ho amato davvero la recitazione di Filippo Nigro ..assolutamente convincente!!!Argentero ha alternato momenti in cui è sembrato davvero all'altezza della situazione ad altri , non del tutto convincenti



Andrea, 30 anni, Bari (BA).




Divertente...

(9/10) Voto 9di 10

una piacevole e divertente commedia e va presa come tale..affronta tematiche importanti senza appesantirle...bravi tutti gli attori...ampiamente sopra la sufficienza....metto 9 per alzare la media...



Salvatore, 29 anni, Napoli (NA).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 4   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Maborosi - I bagliori dell'anima | Amarga Navidad | Master Of The Universe | Antartica - Quasi una fiaba | The Drama - Un segreto è per sempre | The Party (V.O.) | Backrooms | Disclosure Day | Hen - Storia di una gallina | Super Mario Galaxy - Il Film | Bugonia | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Scary Movie | Lo straniero | Il Principe della Follia | Un anno di scuola | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Il diavolo veste Prada 2 | A qualcuno piace caldo | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Savage House | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Illusione | Il grande Boccia | Noi due sconosciuti | Il caso 137 | Masters of the Universe | La cronologia dell'acqua | Romeria - Il mare dei ricordi | Il silenzio degli altri | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Grand Budapest Hotel | Bowie: The Final Act | Smart working | Yellow Letters | Il figlio del deserto | Io non ti lascio solo | L'amore sta bene su tutto | Scary Movie 5 | L'ultima missione: Project Hail Mary | La ragazza del coro | Tuner - L'accordatore | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Principessa Mononoke | Tra amore e inganni | No Good Men | Innamorarsi e altre pessime idee | The Sea | Space Jam | Il rapimento di Arabella | Allora Balliamo | Obsession | Le città di pianura | A cena con il dittatore | Michael | Pecore sotto copertura | La grazia | Cena di classe | La sedia della felicità | Il prigioniero | I colori della tempesta | Gioia Mia | Hopper - Il segreto della marmotta | Norimberga | Kung Fu Panda 4 | Passenger | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il rapimento di Arabella (2025), un film di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Lucrezia Guglielmino, Chris Pine.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.