Il film è incantevole, la storia è semplice, ben costruita e imprevedibile fino al termine. il mio personaggio preferito è mr. blonde:"hai finito di abbaiare o hai intenzione di mordere?" semplicemente unico quando si diverte a torturare lo sbirro!
Harvey Keitel e Tim Roth sono straordinari, il film che ha fatto nascere Quentin Tarantino. Un capolavoro senza difetti.Musiche ala limite del sublime. Qualcosa che rimane nella mente in modo indelebile!!!!!
Chi poteva fare un film del genere se non il mitico tarantino??????? la storia con tutti i suoi flash-back è assolutamente orginale , e il suo stile comico e violento allo stesso tempo è qualcosa di veramente unico nel suo genere . in poche parole un vero e proprio c a p o l a v o r o
Reservoir Dogs è il gioiello primogenito (il primo lungometraggio diretto e scritto effettivamente da Quentin) di un uomo che è già stato osannato da pubblico e buona parte di critica, creando e rinverdendo un genere, nonchè generando un aggettivo dal suo stesso cognome: Tarantiniano.
Questo è un prodotto genuino, girato con spese di produzione bassissime (i vestiti da Iene gli attori se li portavano da casa, il capannone dove venne girato il film è stato procurato da Harvey Keitel stesso), in un ambiente chiuso. Nonostante, o grazie a tutto ciò, è nato il prodotto più genuino di Quentin. La storia scorre fluida e non mostra nemmeno un immagine della famosa rapina, che potrebbe venire intuita come punto fondamentale della vicenda. Sappiamo solo che è andata male; una delle Iene è ferita gravemente e l'altra insieme a lui sta fuggendo verso il punto di ritrovo. Da qui nascono tutti gli intrecci, i dubbi per scoprire chi sia la talpa. Tra rivelazioni ambigue e la pazzia di Mr. Blonde (in una scena che è già storia), il crescendo di tensione culmina nel finale, quando il regista ci regala una morale tanto raffinata quanto impercettibile. Ma questa la risparmio a chi si vuole vedere il film, o chi non l'ha ancora trovata. Il cinema ha bisogno di Quentin Tarantino.