Forse le critiche negative di questo film sono da imputare al fatto che sia stato visto dopo Pulp Fiction e Kill Bill (forse superiori come messa in scena) ma questo Le Iene è al pari di un'opera teatrale, con poche location, grandi dialoghi e recitazione, e si vede già come sarà il cinema di Tarantino (si parla del più e del meno, la storia è a cerchio, musica anni '70) e qui la violenza non è esagerata come nei due film sopraccitati ma è molto reale e disturbante... ha compiuto vent'anni e non li dimostra, anzi!
Meraviglioso, al pari di Pulp Fiction!
E un applauso a tutti gli attori, in particolar modo Michael Madsen che intepreta il sadico e psicopatico Mr. Blonde, fantastico! Ma anche Steve Buscemi e Harvey Keitel, insomma tutti!
Ho aspettato anni prima di vederlo. Ho visto prima l'acclamato Pulp Fiction. Risultato: un polpettone assurdo che non accennava a terminare. Poi ho visto Kill Bill. Ho pensato: accidenti, che capolavoro! Forse mi sono sbagliato sulla regia di Tarantino...Poi ho visto GrindHouse. Risultato: polpettone n°2. Allora ho voluto vedere Le Iene per completare il quadro. Risultato: (polpettone n°1+polpettone n°2) al quadrato. Penoso. Squallido. Interminabile. 1h e 30' di parole parole parole parole parole, bla bla bla, interminabili discorsi su ogni cosa, senza senso logico. Sembravano dialoghi scritti dal protagonista de Il Sesto Senso durante una seduta di psicoterapia. Tante parole per una storia che definire banale è poco. Notevole solo il cast e un po' le musiche perchè ammetto che ha gusto nel sceglierle (perciò voto 2 e non il minimo). Tarantino, ora basta, mi hai rotto con 'sti film. O torni alla maestria di Kill Bill o lascia perdere che è meglio!
Esordisce su grande schermo con un film a dir poco magnifico dove si vede subito la classe di Quentin...al suo esordio riesce a sfornare un film con trama abbastanza originale e girata in maniera magistrale con attori anche se poco conosciuti magistrali (tra tutti Mr Blonde e Mr White)...assolutamente da vedere!