FilmUP.com > Forum > Critica il critico - La recensione del Venerdì su "Shriek,hai impegni per...."
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > La recensione del Venerdì su "Shriek,hai impegni per...."   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La recensione del Venerdì su "Shriek,hai impegni per...."
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2003 20:03  
Il settimanale della Repubblica, Venerdì, contiene al suo interno una parte dedicata esclusivamente alla programmazione televisiva della settimana.
Vi sono scritti i film in programmazione e per alcuni anche delle mini recensioni corredate da giudizi che possono andare da 1 a 4 stellette.
Lunedì 14 Aprile Italia1 programma “Shriek, hai impegni per venerdì 17?”
La recensione s’incentra sulla difficoltà nel fare una parodia lodando il lavoro fatto dal regista di questo film.
Il giudizio finale è di 3 stellette.
Il recensore è tale Guido Reverdito.
Adesso io non so quanti di voi abbiano visto questo film, ma credo che i pochi sfortunati come me che lo hanno visionato non possano non ritenerlo uno dei più orribili, volgari e stupidi lungometraggi mai realizzati.
E guardate che sta parlando uno a cui piacciono i film demenziali americani.
Questa è una bruttissima imitazione del ben più riuscito Scary movie, e oltre a non farti ridere fa proprio schifo.Non mi sono mai tanto annoiato e disgustato andando al cinema. Non posso capire come questo individuo possa consegnargli ben 3 stelline, pari cioè secondo la legenda a Buono.
Se poi sotto notate anche come Ghost dog di Jim Jarmush venga catalogato come medio, cioè 2 stelline, potrete rendervi conto dell’estrema incapacità di questi pseudorecensori.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2003 20:26  
3 stelline? Ok lo guardo poi ti dico, anche se mi puzza molto di sola...

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-04-2003 00:49  
Uno dei film più brutti e inutili della storia.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 14-04-2003 01:14  
Io ormai mi fido molto poco di queste guide TV. A casa mia nn gira Repubblica, bensì il Corriere della Sera e di conseguenza l'allegato Tv Sette. A parte che sono convinto che questi pseudorecensori,come li hai definiti tu, a stento conosco la trama dei film che stanno recensendo, ho notato spesso come nel corso delle programmazioni di uno stesso film, il suo giudizio vari. Così molte pellicole che il 14 marzo avevano due stelle, il 10 dicembre ne avevano tre o viceversa.
Detto questo una strana coincidenza su questo film (che io reputo divertente quanto una vasectomia) accomuna Repubblica e Tv Sette. Quest'ultimo fortunatamente ha concesso una sola stella (ed è pure troppo), ma il genere era descritto come Horror... HORROR???? Stiamo scherzando?!? Questo particolare aveva scatenato la mia ira tanto che volevo mandare una lettera di precisazione al giornale, ma poi mi è parsa una reazione un tantinello esagerata. Però è lapalissiano che il film nn è comico nè horror.
Forse nel senso che fa orrore nel guardarlo... Su questo sono perfettamente d'accordo con lo pseudorecensore...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-04-2003 15:48  
TV SETTE copia Filmtv in toto...fateci caso...giudizi e trama....identica....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-04-2003 17:30  
Un film orribile!
L'ho visto in dvd in lingua originale, e si può dire solamente che è un bruttissimo "film". Copiato malamente da Scary Movie, a stento si sorride e ancora più difficilmente si ride. Mi è piaciuto così poco che neanche me lo ricordo. L'unica cosa leggermente positiva è forse Tiffani Amber Thiessen, che, almeno in originale, se la cava abbastanza (niente di eccezionale, per carità, ma sicuramente più brava del resto dell'orribile cast).
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-04-2003 18:09  
Da una parte vorrei che tutti lo vedeste stasera per farvi rendere conto di questa cosa, dall'altro mi dispiace perchè soffrireste

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-04-2003 20:22  
quote:
In data 2003-04-14 18:09, gatsby scrive:
Da una parte vorrei che tutti lo vedeste stasera per farvi rendere conto di questa cosa, dall'altro mi dispiace perchè soffrireste



No Gat,se tu fossi una brava persona eviteresti comunque questa tortura ai tuoi amici internauti...

Fidatevi,il film è veramente squallido ai limiti del disgustoso...
E' evidente che il recensore abbia calato qualcosa di veramente potente prima della visione del film!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-04-2003 10:58  
quote:
In data 2003-04-14 18:09, gatsby scrive:
Da una parte vorrei che tutti lo vedeste stasera per farvi rendere conto di questa cosa



Ma sei matto dire una cosa del genere?
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 15-04-2003 12:22  
una copia fatta malissimo di scary movie...oltre tutto è uscito al cinema circa un mese prima del seguito di scary movie2,facendo un pò credere che shriek..,fosse il seguito del primo...
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-04-2003 12:33  
quote:
In data 2003-04-15 12:22, pupazz scrive:
una copia fatta malissimo di scary movie...oltre tutto è uscito al cinema circa un mese prima del seguito di scary movie2,facendo un pò credere che shriek..,fosse il seguito del primo...



Da noi è uscito al cinema ... in USA solo in Home Video è incredibile pensare quanto a volte siamo puttane noi italiani!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2003 12:50  
Pensa che io stavo al mare a sabudia, e ci andai convinto che fosse il seguito di Scary movie.Ero privo di informazioni, senno col xxxzo che lo andavo a vedere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-04-2003 16:08  
ragà,nn avete idea di quello che dite..

sto film è un capolavoro.....è davvero stupendo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-04-2003 16:29  
quote:
In data 2003-04-13 20:03, gatsby scrive:

Adesso io non so quanti di voi abbiano visto questo film, ma credo che i pochi sfortunati


io sto tra quei sfortunati:cry2:

quote:
come me che lo hanno visionato non possano non ritenerlo uno dei più orribili, volgari e stupidi lungometraggi mai realizzati.

beh...dire che lo stai eloggiando:grin:

quote:
Questa è una bruttissima imitazione del ben più riuscito Scary movie, e oltre a non farti ridere fa proprio schifo.

Scary movie era un Cult a confronto a questo film....

quote:
Non posso capire come questo individuo possa consegnargli ben 3 stelline, pari cioè secondo la legenda a Buono.
Se poi sotto notate anche come Ghost dog di Jim Jarmush venga catalogato come medio, cioè 2 stelline, potrete rendervi conto dell’estrema incapacità di questi pseudorecensori.




PAZZESCO
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 21-05-2003 17:26  
il film è una ******** pazzesca, ma al contrario lo preferisco mille volte rispetto a scary movie ...
quest'ultimo non mi fece ridere minimamente anzi lo trovai un accozzaglia di volgarità senza capo ne coda ...
shierk per certi punti almeno è simpaticuccio ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126353 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: