FilmUP.com > Forum > Attualità - Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2004 15:38  
Adesso che me l'hai fatto venire in mente devo aver letto che i verdi si presenteranno in quegli stati dove l'esito dello scontro tra Kerry e Bush non è incerto ,cioè gli stati dove tradizionalmente vincono senza storia o i repubblicani o i democratici( come da noi in emilia romagna ad esempio )e invece lasceranno la competizione dove il voto è in bilico (come la Florida).
Questo per non sottrarre voti a Kerry e allo stesso tempo allargare il bacino degli elettori e farsi conoscere come alternativa al duopoliio di questi due partiti che sono ormai simili.
Non so se hanno mantenuto queste promesse ,tu che sei così informato di sicuro ne sarai a conoscenza.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-09-2004 16:13  
come ho già detto volevo stronzeggiare ma tu mi batti Quilty

Come potrai vedere da qui

http://www.gp.org/ballotstatus.html

in Florida pare proprio che il Green Party si candidi alle presidenziali. Dalla tabella sembra che si candidi dove è riuscito ad averne i requisiti ovvero nel 60-70% degli stati.

Non capisco perchè continui a scrivere senza verificare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2004 17:15  
Mah,io capisco che tu sia ansioso di stronzeggiare,però i dati che pubblichi dovresti guardarli un attimino più in pronfondità.
Su questa tabella ci sono i risultati elettorali delle presidenziali 2000.
Potrai notare che Ralph Nader,allora candidato ufficiale dei Verdi,si presentò in tutti gli stati tranne in 3.
Secondo la tabella che mi hai appena proposto tu
http://www.gp.org/ballotstatus.html#FL

sta scritto che i verdi "David Cobb and Pat LaMarche are on the ballot in 28 States (so far) for the 2004 Pres. Election.".

28 stati.
Molti ma molti di meno di quelli del 2000 con Nader,come sostenevo nel post qui sopra.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-09-2004 17:21  
hai parlato specificatamente di Florida per fare l'esempio di uno stato conteso dove i verdi non si sarebbero presentati per non danneggiare Kerry.
I verdi si presentano dove possono farlo non usano certo il criterio "non danneggiamo i democratici" che hai esposto tu.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-09-2004 17:58  
Ma per piacere!
I Verdi si sono presentati in tutti gli stati nel 2000 e hanno ottenuto due milioni di voti...se non si ripresentano non è certo perchè non ce la fanno!
Cerchiamo di non trovare patetiche scuse!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-09-2004 09:06  
su http://www.votenader.org troverai un aggiornamento minuto per minuto delle ammissioni dei verdi al voto
ad ora
29 stati ok
21 stati ancora in dubbio
1 stato negato

aggiornati prima di spararle troppo grosse.

_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 21-09-2004 alle 09:44 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-09-2004 12:40  
Ipergiorg,ma tu hai dei problemi di comprensione per caso?
L'hai capito si o non che Nader non si presenta come candidato del Green Party, e che i candidati del Green Party sono David Cobb and Pat LaMarche?
L'ho riportato appena due post fa. Non l'hai letto? Non sei informato?
Stavamo parlando della politica del Green Party, e del fatto che questi,dopo aver presentato Nader nel 2000 in tutti gli Stati (tranne 3,come da tabella ) ,per queste presidenziali 2004 si sono presentati solo in 28 stati(candidati Cobb& La Marche,non Nader!),a sancire quanto dicevo qui sopra sulla loro decisione di non influire pesantemente sulla sfida di Kerry per non sotrrargli troppi voti, dato che il programma dei Verdi è agli antipodi con quello dei repubblicani.
Nader, in tutto questo, non c'entra un beneamato,è candidato a se stante e fa quello che vuole.
Ora mi vieni a riportare un sito sull'aggiornamento di Nader e le "ammissioni dei verdi al voto".
Che c'entrano i verdi con Nader?
Nulla,non c'entrano un beneamato nulla.
La prossima volta,prima di postare ,cerca di riflettere su quanto si è appena detto, e se possibile cerca di seguire un attimino il filo del discorso.
Buona giornata.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-09-2004 13:13  
Tutto è nato dalla puttanata che hai detto sull'astensione del Green Party in Florida e altri stati per non danneggiare Kerry.


da
http://www.votecobb.org/ballotaccess


Ballot Access

We believe it is important to offer voters around the country the opportunity to vote Green at every level. The Cobb/LaMarche campaign is working hard to be on as many ballots as possible by November 2nd.
......

::::::::::::

dunque "as many as possible" nessun riferimento alla tua fantasiosa teoria.



Ulteriore osservazione
Con Nader sono molto perplesso... persino lui diventa concorrente rispetto al Green Party di cui è stato leader? Questo onestamente mi ha di molto disorientato.


Cobb/LaMarche will appear on almost all Green Party lines: only the Green Parties in Utah and Vermont have decided not to place a presidential ticket on their ballot, although Utah is still pending a final decision by the courts.



Anche in USA la sinistra è veramente fenomenale nello spaccarsi in quante + parti possibili. Addirittura il Green Party dello Utah non ha accettato il ticket presidenziale e si è dovuti ricorrere alla magistratura.. fenomenali!!

_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 21-09-2004 alle 13:15 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-09-2004 16:09  
Su
http://www.realclearpolitics.com/Presidential_04/RCP_EC.html

c'è un bell'elenco di stati divisi tra i due candidati. Ci sono 6 stati in cui i candidati sono sostanzialmente in pareggio

Iowa e Cobb si presenta
Minnesota e Cobb si presenta
New Mexico e Cobb si presenta
Oregon e Cobb si presenta
New Hampshire e Cobb NON si presenta
Pensylvenia e Cobb si presenta

su 6 stati pari Cobb si presenta su 5. In barba alle tue fantasie Quilty

Semplicemente il Green Party dilaniato dalla fuoriuscita?!? di Nader non ce la fa a presentarsi dappertutto
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2004 12:46  
Veramente non era una fantasia ma l'avevo letto veramente.Questo significa che i Verdi hanno cambiato strategia , e a mio parere fanno benissimo a presentare i propri candidati in tutti gli Stati dove riescono;sono l'unica alternativa credibile alla politica di Bush (o Kerry,non vedo la differenza). Se fossi un cittadino americano voterei sicuramente per loro.
L'accusa infantile di sottrarre in questo modo voti ai democratici la può rivolgere solo chi non è minimamente interressato ai programmi e alle questioni che i partiti sottopongono. Anche se vincesse Kerry la politica estera Usa non cambierebbe di una virgola, e chi si illude che possa cambaire è appunto solo un illuso.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-09-2004 13:12  
Curiosità: voteresti per loro o per Nader?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-09-2004 13:33  
Non lo so non seguo molto la politica americana,non capisco perchè Nader si sia presentato autonomamente ,ma non ho seguito i fatti da vicino, quindi non saprei. In ogni caso non voterei mai nè i repubblicani tantomeno i democratici.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 26-09-2004 02:28  
Quello che ho percepito leggendo per la prima volta adesso le pagine di questo thread è una certa intenzione da parte di alcuni utenti di difendere ad ogni costo le proprie idee o forse sarebbe meglio dire il proprio “credo” in qualche modo messo a repentaglio dal documentario di Moore. Perché dall’asprezza delle reazioni e dalle posizioni assunte in particolare da ipergiorg, tenebaum e oronzocana oltreché da clagle (che visto il post probabilmente ha dormito per tutto il film…) sembrerebbe quasi che l’unica intenzione sia quella di “smontare” il lavoro del regista con accuse su aspetti del film che in fin dei conti non sono altro che finezze.

Come si può al cospetto di tanto orrore fermarsi a queste superficialate? Come si può non ammettere che qualcosa in quello che ci ha raccontato l’america non quadra? Come potete gridare alla psicosi anti-imperialista dinnanzi a certe immagini?

Io non credo che non proviate un minimo di pena per tutta questa storia. Pena per un popolo che è stato e tuttora viene silenziozamente trucidato, pena per il popolo americano vittima dei giochi di potere di chi lo governa, pena le centinaia di vite stroncate in questa guerra.
Ma da come scrivete, da come pensate sembra che in realtà vi interessi più di ogni altra cosa reclamizzare e difendere il prestigio dell’america e del suo presidente.

Complimenti, complimenti per davvero.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-09-2004 15:30  
Il sogno americano, infatti, per molti continua ancora!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-09-2004 16:53  
1 -PER GINESTRA
nonostante quello che scrivo io non sono amante della società americana

2- per ManiacM
complimenti a te per come hai letto i miei post privandoli del senso per cui sono stati scritti

se si fanno delle accuse queste devono essere motivate e corrispondere interamente ai fatti
e si è rilevato che ciò non è

infatti nessuno è in grado di fornire le risposte alle domande che ho specificato

3- quando si gira un documentario questo non è che la rappresentazione voluta dall'autore
PIUTTOSTO BANALE MA PURTROPPO ANCORA DA SPECIFICARE

se chi vede il film ritiene che ciò sia rappresentativo di un'intera società ben più complessa e variegata beh allora mi dispiace ma questo è un cretino

4- Moore a parer mio si dovrebbe vergognare re per come ha trovato modo di fare soldi , perchè questo è, cioè sfruttando le disgrazie altrui , degno del tipico programma tv che va ad esplorare le vittime di disgrazie



_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.122224 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: