FilmUP.com > Forum > Critica il critico - MEGLIO Scream,Scream 2 o Scream3?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > MEGLIO Scream,Scream 2 o Scream3?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore MEGLIO Scream,Scream 2 o Scream3?
Screamf89

Reg.: 24 Mar 2003
Messaggi: 6
Da: Montorio Romano (RM)
Inviato: 31-03-2003 13:31  
Allora meglio Scream, 2 o 3?
A voi la scelta....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Screamf89 il 31-03-2003 alle 13:32 ]

  Visualizza il profilo di Screamf89  Invia un messaggio privato a Screamf89    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 31-03-2003 13:46  
L'uno su tutti, indubbiamente è il più bello.
Sinceramente quello che mi è piaciuto di meno e il secondo, forse perchè ero troppo condizionato dal primo...

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 31-03-2003 13:53  
Scream assolutamente ... ha rilanciato con una certa ironia il Teen Horror ... e per un cinefilo è un vero e proprio bocconcino ... Scream 2 seguito riuscito ma volutamente un gradino al di sotto del primo (tanto per voler restare nella norma : un sequel non può mai superare il suo precedente, o quasi) il 3° è una delusione ... la prima parte è indubbiamente divertente (ripete un po' se stessa) la seconda è al limite dell'idiozia ... brillante cmq l'intento principale ... il primo capitolo parla dei film horror ... il secondo dei vari seguiti e il terzo delle trilogie (molto rare nei film horror)

Curiosità : la prima parte della Sceneggiatura è di Kevin Williamson (già autore dei primi 2 episodi) ... la seconda parte è stata scritta quasi in toto da Ehren Kruger ahinoi abbastanza debolmente ... I personaggi Sidney (Campbell) e Gale (Cox) dovevano morire e ovviamente Dewey (Arquette) si salvava in estremis ... il regista fratello doveva essere una donna ... peccato sarebbe stata un'ottima chiusura!! Motivazione del cambiamento? Williamson aveva spedito il testo attraverso mail e alcuni fan erano riusciti a rubarlo e a imetterlo sul mercato 'virtuale' ... Craven a quel punto aveva imposto un cambiamento radicale della sceneggiatura con diniego di Williamson che si è chiamato fuori ...

: <<La domanda non è chi sono ... ma dove sono!>>
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-03-2003 19:14  
Sono i due testicoli dello stesso pene. Sono due polmoni dello stesso corpo!
Funzionano e sono sani!

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 31-03-2003 19:25  
SCREAM è senza ombra di dubbio eccezionale e molto ben fatto...del resto che cosa ci si poteva attendere dal creatore del mitico Nightmare...?appunto per questo mi domando ancora come abbia potuto macchiare la sua carriera con delle stupidagini di film inutili e non paurosi come SCREAM 2 e...il terzo poi non ne parliamo neanche!!!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 31-03-2003 19:56  
Bhe più che di paura credo sia giocato tutto sulla tensione ... e Scream 2 non è assolutamente fatto male anzi le scene dei delitti sono mirabili come quelle di azione (e in questo Craven è molto abile) ... alcune sono fantomatiche altre sfiorano il ridicolo o quasi ma è tutto fortemente voluto e terribilmente auto ironico ...
Il più deludente è stato il terzo molto stanco anche scherza molto spesso sulla ripetività delle azioni (ricordate la sequenza di Candy la non attrice bellona, fatta interpretare guardacaso da Jenny McCarty, che risponde al telefono ?) e su alcune gustose trovate come : a)il Cameo di Carrie Fisher che interpreta la mancata protagonista di Star Wars, famosa Trilogia, che non interpretò quel ruolo perchè Lucas diede la parte alla prima atticetta che si portò a letto (la Fisher nel reale è stata veramente la protagonista di Star Wars episodio: IV,V,VI; tanto per puntualizzare)
b) il deja-vu di Sidney nel set che ricostruisce la sua casa e la sua stanza
c) L'idea di far risalire tutto ad un unico 'regista' (ma solo l'idea ... come è stata posta sono un altro paio di maniche)implicato nei primi omicidi ...

Mentre molte scelte di stile : come le voci rubate, la cassetta con i consigli di Randy (detestabile)e alcuni personaggi di contorno totalmente inutili ... Sono di dubbio gusto!

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-03-2003 20:02  
Tutti e 3

Ho Scream e Scream 2 in DvD, Scream 3 in VHS. Magnifici

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 02-04-2003 18:24  
Li ho amati tutti e tre!
Mi ero davvero appassionato!

Scream 3, però, mi aveva deluso, forse solo xkè non volevo dare l'addio a questa serie...
Scream e Scream 2 forse sono i film che ho visto più volte.
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 30-05-2003 18:13  
secondo me il migliore è scary movie
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 14-06-2003 12:51  
Mia sorella è una fan sopratutto di questa trilogia ma anke di tutto il suo filone e di tutti i suoi attori, nn parlava di altro quando era il periodo in cui ogni tanto ne sfornavano uno (un po cm per me è matrix anke se reloaded mi ha un po deluso), di conseguenza mi è andato un po in odio e di conseguenza preferisco ankio la sua parodia.

Cmq l'uno era stata una novità, al tempo, e ha fatto ritornare gli horror.
Ricordo ke l'avevo visto al cinema proprio cn lei mi sembra il primo giorno ke era uscito, e in sala nn cera nessuno ...era vuota!
Mi era piaciuto molto, anke la trovata della maschera, il prologo super-scary e poi la scoperta dei 2 killer nn ti passava proprio per la mente!
Poi cè stato il 2 che è stato carino ma cn nessuna novita', e poi il 3 ....un disastro!

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Messaggi: 142
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 22-06-2003 01:11  
Beh,il primo è stato il mio film preferito quand'ero piccola e l'ho visto per la prima volta...
Quello che non mi piace proprio è il terzo...Il secondo è così così...
_________________
The Fight Club is not football in television

  Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2003 13:55  
Beh Scream!

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabriz830

Reg.: 11 Lug 2003
Messaggi: 74
Da: Vimodrone (MI)
Inviato: 11-07-2003 19:48  
Scream è un capolavoro! Il secondo non è all'altezza del primo anche se è più che dignitoso, il terzo fa veramente schifo!

  Visualizza il profilo di Fabriz830  Invia un messaggio privato a Fabriz830    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 12-07-2003 05:01  
'Il mio amico ultraman' è su Scream 2 o Scream 3??
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 12-07-2003 16:03  
scream,oviamente,come si dice già nel due.il tre credo sia improponibile,rischia il ridicolo involontario,e tutto è troppo spinto,non credibile.il primo ha un'inizio e un finale strepitosi,e una parte mediana originale,innovativa,divertente e fuorviante. il secondo ha una prima metà notevole,fino all'omicidio nel furgone (tutta una grande scena),poi tutto comincia ad esser poco credibile,con scelte che verranno puntualmente prese in giro da scary movie( e già erano irrise dal primo scream). senza pretese insomma come serie,ma decisamente piacevole,almeno per metà.
la prossima settimana,per chi ama gli horror,c'è so cosa hai fatto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128118 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: