FilmUP.com > Forum > Attualità - ormai è passata già una settimana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ormai è passata già una settimana   
Autore ormai è passata già una settimana
aurora

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 31
Da: foggia (FG)
Inviato: 29-03-2003 19:28  
..ormai è passata già una settimana da quando i pacificatori del medio-oriente e ripristinatori di legalità sono approdati nel caldo iraq...e si sente parlare solo di morti...
più di 60 fra i civili...cifre ufficiali (da prendere con le pinze) e fra i militari, a parte gli anglo-americani (ma saranno giuste le cifre che danno?), non si porta il conto...mi viene una sola e semplice domanda...ma sbaglio o anche loro sono esseri umani?
io sono pacifista...anzi come mi dico da sola pacifista-integralista..l'unico integralismo che accetto..
mi chiedo ..anzi vi chiedo..
a prescindere da chi muore..è giusto che degli uomini abbiano il potere...l'arroganza...di uccidere?
Noi esseri umani siamo legittimati ad uccidere???
Non credo che un uomo debba avere questo potere su di un altro uomo...
vivere è un diritto fondamentale dell'essere umano!!
_________________
A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day.

  Visualizza il profilo di aurora  Invia un messaggio privato a aurora    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 29-03-2003 19:58  
L'uomo ha sempre avuto il potere di uccidere.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-03-2003 20:33  
E ce lo avrà sempre purtroppo
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-03-2003 23:17  
Prendersela con dei soldati perchè uccidono altri soldati in guerra è la cosa più stupida che si possa dire.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 30-03-2003 04:46  
Credo che Aurora si riferisse a chi manda dei ragazzi a uccidersi tra di loro per ideali che nn sentono neanche propri...

il tuo stesso identico umore, ma la divisa di un altro colore...

_________________
Le idee sono come le tette: se non sono grandi puoi sempre gonfiarle

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 30-03-2003 alle 04:48 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-03-2003 09:59  
Ogni volta che accendo la televisione corrono brivisi sulla mia schiena, un senso di profona amarezza e disprezzo per due uomini così non l'ho mai provato. Se la diplomazia, anche quella francese avessa lavorate mettendo veramente alle strette Saddam, sono sicuro che qualcosa avrebbero ottenuto. Ma non c'è niente di pulito anche nell'ONU, in Germania, Francia, CIna, Russia, colombe di facciata ma chi tace accnsente. La morte? Purtroppo si uccide ed è parte di noi! Ti ricordo in USA vengono uccise persone in nome di non so quale diritto!
Siamo in recessione, tutti, e tutti hanno bisogno del quel pezzo di terra, di appaltare, costruire, investire. Distruggere per rifare. Infrastrutture e giù di lì.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 30-03-2003 20:43  
quote:
In data 2003-03-30 09:59, gmgregori scrive:
Ti ricordo in USA vengono uccise persone in nome di non so quale diritto!





Ma t stai riferendo alla pena d morte?!?!
_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
aurora

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 31
Da: foggia (FG)
Inviato: 31-03-2003 21:44  
quote:
In data 2003-03-29 23:17, sloberi scrive:
Prendersela con dei soldati perchè uccidono altri soldati in guerra è la cosa più stupida che si possa dire.



...forse non sono stata chiara...io non me la prendo con i soldati
...anche se non condivido la lotta armata a prescindere dagli ideali...nessun ideale vale più della vita di un uomo...
infatti ho detto più o meno testualmente che anche loro sono MORTI di cui disogna portare il conto...anche loro fanno parte del bagno di sangue che noi...ebbene si noi...stiamo facendo...
_________________
A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day.

  Visualizza il profilo di aurora  Invia un messaggio privato a aurora    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006747 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: