FilmUP.com > Forum > Sondaggi - I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti
Michael Cunningham(The Hours) 1 2%
Virginia Woolf 6 11.8%
J.K.Rowling 4 7.8%
Agatha Christie 4 7.8%
Helen Fielding(il diario di bridget jones) 3 5.9%
Tolkien(lo odio,ma lo metto così almeno questo sondaggio avrà qualche voto) 7 13.7%
Joanne Harris(Chocolat) 1 2%
Henry James 4 7.8%
Victor Hugo 3 5.9%
Oscar Wilde 18 35.3%
Totale 51 100%

Autore I Vostri Scrittori Stranieri Preferiti
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 24-03-2003 16:30  
Naturalmente qui la lista si allunga in numero spropositato,quindi scrivo solo i miei preferiti,poi siate liberi di aggiungerne altri.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-03-2003 17:06  
Il mio preferito in assoluto: Kafka. Miglior libro: America. Sono però anche un amante dell'horror quindi non posso non citare due tra i miei autori preferiti: Lovecraft e Hodgson.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-03-2003 17:12  
Gabriel Garcia Marquez e Isabel Allende.

Di quelli in elenco Victor Hugo.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-03-2003 17:16  
Dimenticavo: di quelli in elenco Henry James.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-03-2003 19:06  
Edgar Allan Poe.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 24-03-2003 19:10  
lo so....me lo dicono tutti, ho gusti da mammoletta ma io adoro Jane Austen e Forster,Poe

tra quelli in elenco non mi dispiacciono assolutamente James,ma anche Tolkien,Wilde



_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-03-2003 19:16  
Adoro Wilde, Orwell e Poe ... tra i viventi Saramago e Ellis
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 24-03-2003 19:25  
Tra questi sikuramente Oskar Wilde
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-03-2003 19:47  
Tra quelli elencati di certo Oscar Wilde. Però,non sarò originale, ma il migliore secondo me è King.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-03-2003 20:00  
quote:
In data 2003-03-24 19:06, GREEDO scrive:
Edgar Allan Poe.

ah...greedo....che genio assoluto!lo sto rileggendo ed è semplicemente meraviglioso....

Berenice....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-03-2003 20:05  
Pablo Neruda!

Lo adoro, lo adoro davvero... è in assoluto il mio preferito, non esiste suo scritto che io non apprezzi...

Daniel Pennac

Lo trovo geniale... con uno stile a se.


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2003 20:32  
Agatha Christie e Stevenson
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-03-2003 21:10  
J.K.Rowling (scrive bene ed è capibile)
Tolkien (un genio...ma bisognerebbe entrare nella sua mente, quando si legge)
Oscar Wilde (davvero ottimo)

per gli altri non ho letto molto, alcuni, onestamente, non li conosco proprio!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 24-03-2003 21:26  
Io Tolkien non lo sopporto perchè:
quando ho finito di leggere il libro nn ho capito se avevo letto una favola,una cronaca di guerra o un libro di storia.
Lo trovo antiquato e pretenzioso,pretenzioso perchè potrebbe fare di meglio ma non ci riesce e si accontenta del risultato(la volpe che non arriva all'uva).
Questo perkè Tolkien si è rifiutato di collaborare con qualsiasi editor e quindi i nomi(saruman,sauron,theoden,theodred,theoded,teo teocoli)simili mi sembrano una strategia per far rileggere al lettore le pagine precedenti.
poi come alcuni trattino questo libro come una bibbia...mi dà un pò fastidio.


_________________
E faccio volentieri a meno dei tuoi manuali sull'autostima.Fortunatamente da giorni è finita la lenta agonia dei tuoi fiori,e sto ancora rimettendo la nostra ultima cena

[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 24-03-2003 alle 21:27 ]

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2003 21:40  
quote:
In data 2003-03-24 21:26, SpasAcusa scrive:
Io Tolkien non lo sopporto perchè:
quando ho finito di leggere il libro nn ho capito se avevo letto una favola,una cronaca di guerra o un libro di storia.
Lo trovo antiquato e pretenzioso,pretenzioso perchè potrebbe fare di meglio ma non ci riesce e si accontenta del risultato(la volpe che non arriva all'uva).
Questo perkè Tolkien si è rifiutato di collaborare con qualsiasi editor e quindi i nomi(saruman,sauron,theoden,theodred,theoded,teo teocoli)simili mi sembrano una strategia per far rileggere al lettore le pagine precedenti.
poi come alcuni trattino questo libro come una bibbia...mi dà un pò fastidio.


_________________
E faccio volentieri a meno dei tuoi manuali sull'autostima.Fortunatamente da giorni è finita la lenta agonia dei tuoi fiori,e sto ancora rimettendo la nostra ultima cena

[ Questo messaggio è stato modificato da: SpasAcusa il 24-03-2003 alle 21:27 ]


QUando uno ha una passione
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128674 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: