FilmUP.com > Forum > Attualità - Obiettivo della guerra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Obiettivo della guerra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Obiettivo della guerra
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-03-2003 17:36  
"L'escalation della violenza e dell'odio multietnico si è avuta subito dopo l'inizio dei bombardamenti della Nato", dice l'Ocse.


Lo sa il 21 enne cos'è l'Ocse oppure come al solito parla a vanvera perchè altamente disinformato?

Questo è solo uno dei tanti articoli reperibili in rete.
Del resto solo un bambino può pensare che con una guerra non aumentino le atrocità di un fanatico ,che la guerra non porti al culmine un conflitto etnico e che non ci si senta ancora di più in dovere di portare a compimento il proprio folle progetto.

Pristina e massacri vari

E inoltre:Amnesty International accusa la Nato


Legga l'ingenuo e la smetta di scrivere stupidaggini.
Sono solo assaggi della sua disarmante ingenuità e ignoranza.
Pazzesco che si debba ricorrere ,come si fa coi bambini piccoli, a dover documentare il più logico ragionamento:la guerra porta ad un aumento delle atrocità.


"L'escalation della violenza e dell'odio multietnico si è avuta subito dopo l'inizio dei bombardamenti della Nato", dice l'Ocse.

Oh che concetti astrusi e difficili....

E' bello vivere nel mondo incantato delle favole, vero Alessandro?










[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 22-03-2003 alle 18:26 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 22-03-2003 19:55  
la guerra non ha risolto certo tutti i problemi della serbia, vedi la recente uccisione di Djindjic,ma credo che che senza milosevic stiano sicuramente meglio.
Senza se, senza ma.Non lo pensi anche tu quilty?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-03-2003 14:39  
Sicuramente si sono liberati di un pazzo.
Non c'è dubbio.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2003 14:57  
Vorrei farti notare che gli articoli sono uno del Dicembre 1999 e l'altro del Giugno 2000. Milosevic è stato arrestato nel Marzo 2001. Mi sa che devi aggiornare le tue citazioni giornalistiche...
Subito dopo l'inizio dei bombardamenti Nato ci credo anch'io(pensa...) che le atrocità sono aumentate, e mi infastidisce molto il tentativo di copertura di questi fatti da parte dei Paesi Nato. E anche le violazioni che sono senza dubbio state compiute.
Ma solo uno come te si può aspettare che degli stronzi che hanno massacrato un popolo si plachino docilmente quando vengono bombardati. I generali di Hitler,nelle fasi finali della guerra, con la Germania bombardata dagli Alleati(con migliaia di morti tedeschi innocenti, te lo ricordo), prima di scappare dai campi di concentramento invasi, ci tenevano particolarmente a gasare o bruciare più ebrei possibili nei campi messi a ferro e fuoco. La stessa cosa è avvenuta in Kosovo, complicata ulteriormente dalla presenza dell'Uck che cercava vendetta in modo altrettanto atroce. La Nato però ha fatto con la forza quello che l'Europa, quasi fottendosene, non era riuscita a fare in anni di mediazione con l'amico di Cossutta.

Però non ha importanza. Perchè il mio commento al tuo solito e generico discorso era riferito alle condizioni attuali di Serbia (non c'è più un regime,Milosevic non c'è più, si svolgono elezioni regolari, nonostante le tensioni siano innegabili), Kosovo e Albania. Non a quelle tragiche che sicuramente sono state incrementate dal clima dei bombardamenti.

Ah, una cosa: la smetti di fare il professorone? Citando articoli di più di tre anni fa, non fai un favore a chi si vuole informare sulla situazione attuale nei Balcani e confrontarla con quella di cinque anni fa. Come Xander ha cercato di farti notare.
Ma tanto sono sforzi vani.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-03-2003 13:58  
Ma che fai ribalti il concetto che io ho espresso portandolo a tuo favore??
Solo uno come me che cosa?
Sono io che ho fatto notare che le atrocità di Milosevic(si stava parlando di quelle e non della situazione attuale,c'era qualche dubbio forse??) sono aumentate con i bombardamenti,nonostante la tua ironia come al solito fuori luogo; e ora mi rifili la storia di Hitler dicendo che solo io potrei aspettarmi che le atrocità si plachino con le guerre?
Ma se ho espresso io questo concetto con tanto di documentazione relativa!!!

Il discorso del topic riguardava gli attacchi degli Usa a Iraq , Jugoslavia e Afghanistan e gli effetti che quelle guerre provocarono allora.
Questo era il discorso e questo riguardava la mia frase[La guerra ha incrementato le atrocità dei balcani(è ampiamente dimostrato). ]non la situazione attuale che non è argomento di discussione.
Forse sei solito chiacchierare a vanvera ;la prossima volta segui più attentamente un discorso e commenta di conseguenza a quello che viene detto e non a altri argomenti non dibattuti.

Ma tu cosa capisci da quello che una persona posta?

La guerra ha aumentato le atrocità nei balcani: questa è stata la mia affermazione,
che hai sottolineato ironicamente.
Ma a cosa mai si potrà riferire se non al fatto che i bombardamenti ALLORA fecero aumentare le violenze?
In tempo di guerra,ovviamente,fine anni 90,le atrocità di Milosevic(oppure c'era bisogno di specificarlo perchè non si capiva bene?)-e articoli relativi che dimostrano i rapporti delll'Ocse su questi fatti,come quelli che ho postato.
Che cavolo c'entra il commento sulla situazione attuale?
Oggi la pulizia etnica è stata fermata e le atrocità sono finite con la fine della guerra.Lo sanno tutti.
Invece tu leggi una frase ("La guerra ha aumentato le atrocità nei balcani") e la prendi come se fosse un commento alla situazione attuale:come se adesso si verificassero atrocità ben peggiori di allora.

Forse bisognerebbe imparare a leggere prima ancora che a ragionare in maniera contorta girando la frittata pur di nascondere certe figuracce.

Quella guerra illegittima,non approvata dall'Onu,proprio come questa in Iraq provocò un aumento delle atrocità di Milosevic a cui si aggiunsero i morti causati dalle bombe intelligenti(Amnesty ha definito certi raid dei CRIMINI DI GUERRA)e l'uso illegale di armi all'uranio impoverito che continua a causare morti tra cui alpini italiani in missione laggiù e ha contaminato il territorio per almeno 4,5 milioni di anni.
Senza contare i ponti, le strade ogni cosa che è stata distrutta,la situazione politica
odierna assolutamente instabile e fuori controllo.

Tutto questo poteva essere evitato , ma nessuno volle che la diplomazia prendesse il sopravvento.
A fine guerra il trattato di pace era, molto ironicamente e abbastanza prevedibilmente una via di mezzo tra l'accordo di Rambouillet e la proposta dei serbi.

Se si fosse raggiunto questo punto d'incontro prima di bombardare si sarebbero risparmiate ulteriori morti causate dalle atrocità di Milosevic, ulteriori morti causate dai bombardamenti Nato, ulteriori morti causate dall'uranio e magari una sitazione un po' più stabile politicamente.

Ma come al solito l'azione illegittima degli Usa ha portato a ben altro.
Delle proposte dei serbi se ne fregarono,per poi arrivare a fine guerra ad una situazione che era una via di mezzo tra quella proposta serba e il loro diktat che prevedeva un'occupazione della NATO in tutto il territorio(cosa che puntualmente NON si verificò a fine guerra).
Tutto questo è STORIA e se si vuole commentare la situazione odierna non si può ignorare il passato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-03-2003 alle 14:04 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.022218 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: