FilmUP.com > Forum > Attualità - fuori l'italia dalla guerra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > fuori l'italia dalla guerra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore fuori l'italia dalla guerra
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 13:05  
quote:
In data 2003-03-15 01:02, Daniel scrive:
ONU oltre che essere un organo organizzativo è un organo legislativo ... il 'legittimo' degli Stati Uniti è pressochè inesistente non puoi prendere e invadere uno stato dall'oggi al domani perchè una mattina ti sei svegliato e ti sei accorto che è pericoloso quando è pericoloso (come altre parti del mondo) da un bel po' di tempo e guardacaso nel momento stesso che l'america sta affrontando una crisi economica ...

Daccordissimo sulla posizione ambigua della Francia (che vuole evitare la guerra a mio avviso per puro tornaconto personale) ma non puoi non vedere la forte -ambiguità- anche degli USA (senza entrare in merito ai molteplici interessi) in questo ossimoro che è la 'guerra umanitaria' (ti rubo il termine ) ...

Sono solo un ragazzo-medio di 21 anni a cui l'idea che un paese possa o debba imporre funzioni e idee a proprio piacimento (e senza ascoltare o cercare il dialogo o il confronto con gli altri), lo terrorizza alquanto!!!



La legittimità dell'Onu è sacrosanta, ma è altrettanto vero che dalla sua fondazione si è rivelato un apparato estremamente inutile e discontinuo.
La coalizione a favore della cacciata di Saddam sta cercando a tutti i costi di ottenere l'egida dell'Onu, ma nel caso non si arrivasse a niente, non credi sarebbe meglio proseguire in questa direzione da soli?
Può un immenso apparato burocratico fermare il progetto che finalmente si è deciso di intraprendere?

La situazione attuale è questa:
Francia, Russia e Germania si oppongono a questa guerra, non proponendo alcun progetto alternativo e mirando a fare dimenticare al più presto la questione irachena, facendo distruggere agli ispettori che distruggono qualche razzetto vuoto qua e là.

Numerosissime diserzioni all'interno dell'esercito di Saddam dicono che l'effettivo potenziale bellico del rais non è stato minimamente scalfito con le ispezioni, dato che tutto si trova nascosto in bunker, abitazioni civili e negli angoli più remoti del paese.

Premettendo che le ispezioni sono una pura formalità e che si tratta di azioni assolutamente inutili allo smantellamento delle ADM irachene; premettendo che l'Iraq ha una ferita che continua a sanguinare (da troppo tempo ormai), quali sono le possibili alternative per mettere fine a questa situazione?
Non ce n'è nessuna a parte la più ovvia: la guerra.

Gli obbiettivi da raggiungere sono due:

-spodestare il Baath, riportare l'Iraq alla libertà e, più avanti, alla democrazia.

-eliminare l'ingente quantitativo di ADM presenti in suolo iracheno e i centri di produzione.

Dato che si tratta di problemi da affrontare in modo tempestivo, cosa ci si prospetta eliminando l'opzione della guerra??

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 14:10  
In fondo il dilemma che il mondo intero si pone è: agire o non agire?

-Agire vuol dire intraprendere una guerra lampo contro il regime iracheno, con un notevole numero di vittime, costi esorbitanti, danni all'economia mondiale (perchè questa guerra non gioverà) e un rischio altissimo.

-Non agire vuol dire temporeggiare, arrivare a un "nulla di fatto" e perdersi in cavilli burocratici e in ispezioni infruttuose, voltando le spalle come in passato al popolo iracheno e creando una situazione estremamente pericolosa per la nostra stessa incolumità.
Una scelta che all'inizio riporterà la calma nei nostri paesi, ma che finirà per far esplodere quel calderone chiamato medioriente insieme a una nuova ondata di terrorismo molto più disastrosa e sanguinaria.

Siamo a un bivio.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 15-03-2003 14:16  
Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante Che Guevara

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 14:26  
Questo si che è un modo serio di affrontare i problemi.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-03-2003 14:37  
quote:
In data 2003-03-14 19:54, seanma scrive:
questa tua ironia è quantomai fuori luogo...



Anche Bush è piuttosto fuori luogo!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 14:40  
quote:
In data 2003-03-15 14:37, denisuccia scrive:
quote:
In data 2003-03-14 19:54, seanma scrive:
questa tua ironia è quantomai fuori luogo...



Anche Bush è piuttosto fuori luogo!




Che ci vuoi fare? E' lui l'attuale presidente degli Stati Uniti.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 15-03-2003 14:40  
non te la prendere desinucciola, unisciti anche tu al coro.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 14:56  
Certo amici,riassumiamo:
-per hitman la guerra è pace
-treni e navi che trasportano armi non destano nessuna preoccupazione ma sono normali procedure di spostamento di armi
-chi protesta da fastidio,soprattutto se è efficace e mette in risalto questo fatto:l'Italia è terreno di traffici di armi che confluiscono nelle basi americane(a cosa serviranno queste armi non è lecito nemmeno chiederselo)
-nessuna delle proteste ha dato vita a scontri di nessun genere, nè danneggiamenti,ma c'è già chi parla di bombe dei guerriglieri (come giornali di destra hanno subito battezzato questi manifestanti,leggersi la Nazione)per fare saltare i treni con materiale umanitario (armi).

Poi ci si stupisce se l'italiano medio vota per il polo? Ma direi che è la conclusione più che logica.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-03-2003 15:10  
quote:
In data 2003-03-15 14:40, Rivole scrive:
non te la prendere desinucciola, unisciti anche tu al coro.



Raviolo facciamo qualcosa...

ricominciamo a parlare senza capo nè coda...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 15-03-2003 15:12  
volendo......

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 15-03-2003 15:21  
quote:
In data 2003-03-15 12:48, hitman scrive:


Mi spieghi cosa diavolo centra la Corea e il SudAmerica?
Dovresti guardare all'Afghanistan, e agli sforzi che si sono intrapresi per garantire una stabilità politica in vista delle ormai prossime elezioni democratiche.




ehm ..erano esempi per dimostrare che i governi fantoccio non è che sono proprio temporanei...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-03-2003 16:09  
quote:
In data 2003-03-15 14:56, Quilty scrive:
Certo amici,riassumiamo:
-per hitman la guerra è pace
-treni e navi che trasportano armi non destano nessuna preoccupazione ma sono normali procedure di spostamento di armi
-chi protesta da fastidio,soprattutto se è efficace e mette in risalto questo fatto:l'Italia è terreno di traffici di armi che confluiscono nelle basi americane(a cosa serviranno queste armi non è lecito nemmeno chiederselo)
-nessuna delle proteste ha dato vita a scontri di nessun genere, nè danneggiamenti,ma c'è già chi parla di bombe dei guerriglieri (come giornali di destra hanno subito battezzato questi manifestanti,leggersi la Nazione)per fare saltare i treni con materiale umanitario (armi).

Poi ci si stupisce se l'italiano medio vota per il polo? Ma direi che è la conclusione più che logica.


ma...

io nn dico che le armi sono innocue...altra ironia fuori luogo...perchè anch'io posso dire "abbasso gli usa che trasportano armi"ma nn servirebbe comunque a nulla!!!E in più,oltre a fare cose vane,vanno in giro a contraddire se stessi...se si fanno chiamare pacifisti...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2003 19:32  
quote:
In data 2003-03-15 14:56, Quilty scrive:


l'italiano medio vota per il polo? Ma direi che è la conclusione più che logica.




L'italiano medio? , categorizzazione perfetta...Non fa una piega.
E poi cosa c'è, anche l'italiano alto e quello infimo? E che votano?
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 19:46  
quote:
In data 2003-03-15 15:21, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2003-03-15 12:48, hitman scrive:


Mi spieghi cosa diavolo centra la Corea e il SudAmerica?
Dovresti guardare all'Afghanistan, e agli sforzi che si sono intrapresi per garantire una stabilità politica in vista delle ormai prossime elezioni democratiche.




ehm ..erano esempi per dimostrare che i governi fantoccio non è che sono proprio temporanei...




In Corea ci sarebbe un governo fantoccio?
Quando parli vedi di essere un po' più precisa.
Dammi dei nomi, dei casi, dei luoghi, non delle semplici frasi campate in aria.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-03-2003 19:49  
quote:
In data 2003-03-15 14:26, hitman scrive:
Questo si che è un modo serio di affrontare i problemi.



bè il tuo è un modo noioso e professorale,quindi...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.762720 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: