FilmUP.com > Forum > Attualità - fuori l'italia dalla guerra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > fuori l'italia dalla guerra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore fuori l'italia dalla guerra
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 13-03-2003 22:24  
I risvolti economici che questa guerra porterà all'occidente saranno disastrosi.
Il governo "fantoccio" è solo una prima istituzione momentanea.
Non credo che un popolo appena uscito da una guerra sia pronto ad affrontare delle elezioni politiche.

Ilaria, lasciamo stare.
E' meglio se parliamo di cinema.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 13-03-2003 22:26  
Se tutte le presunte guerre per il petrolio annunciate dai media si fossero rivelate fondate, oggi gli Stati Uniti sarebbero un'immensa vasca di greggio.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2003 23:06  
quote:
In data 2003-03-13 17:58, seanma scrive:
quote:
In data 2003-03-11 20:06, manuel scrive:
Hai ragione Aurora....e penso anche che tutti i luoghi sono consoni ad un messaggio di pace!!!!
PEACE AND LOVE

si...parole parole parole...e poi????magari siete proprio voi (tu?) quelli che manifestano per la pace facendo guerriglia ai treni!
Se così nn fosse...mi scuso in anticipo...ma visto il tuo invito finale...


Non generalizziamo!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-03-2003 23:45  
quote:
In data 2003-03-11 20:06, manuel scrive:
Hai ragione Aurora....e penso anche che tutti i luoghi sono consoni ad un messaggio di pace!!!!
PEACE AND LOVE



Tutti i luoghi sono consoni un corno!Pure io sono contrario all'intervento senza il via libera dell'ONU ma trovo scandaloso che una banda di esagitati si metta a bloccare porti o ferrovie per una battaglia che tra l'altro trovo abbastanza inutile. Capirei se non creassero problemi alla popolazione civile ma dato che lo fanno la trovo una cosa intollerabile.Ci sono tantissimi modi per far sentire la propria voce e quella che hanno scelto Casarini & Co. è veramente fastidiosa (oltre che illegale!).
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-03-2003 01:14  
quote:
In data 2003-03-13 22:26, hitman scrive:
Se tutte le presunte guerre per il petrolio annunciate dai media si fossero rivelate fondate, oggi gli Stati Uniti sarebbero un'immensa vasca di greggio.




magari troverei un aggettivo un po' più riduttivo di IMMENSA e credo che si arrivi al dunque ... alla fatidica descrizione degli states .. comunque il fatto che loro stiano esaurendo le loro risorse petrolifere (per loro intendo quelle ubicate nel territorio del Nord America) e che nel frattempo possiedano un tot percentuale del petrolio mondiale (già adesso) mi fa riflettere molto sul concetto che tu hai sopra espresso di 'vasca' ...

In ogni caso un problema molto grave sarebbe scavalcare, lo ripeto, le decisioni dell'ONU (ed è quello che Bush sembrerebbe intenzionato a fare)... si creerebbe una crisi internazionale di vasta portata (che non gioverebbe né all'Europa né tantomeno agli Stati Uniti) ... Su questo Hitman concorderai (sul fatto che il presidente americano stia scavalcando su decisioni logististiche, per non dire legali, per prendere tutt'altra via) ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-03-2003 10:48  
quote:
In data 2003-03-13 23:45, sloberi scrive:
Tutti i luoghi sono consoni un corno!Pure io sono contrario all'intervento senza il via libera dell'ONU ma trovo scandaloso che una banda di esagitati si metta a bloccare porti o ferrovie per una battaglia che tra l'altro trovo abbastanza inutile. Capirei se non creassero problemi alla popolazione civile ma dato che lo fanno la trovo una cosa intollerabile.Ci sono tantissimi modi per far sentire la propria voce e quella che hanno scelto Casarini & Co. è veramente fastidiosa (oltre che illegale!).




Anche trafficare armi è una cosa fastidiosa oppure va bene così?
E non dimentichiamoci che è perfettamente legale comprare , vendere armi che sono destinate ad uccidere le persone-spesso innocenti-mentre protestare e bloccare qualche treno è una cosa illegale da galera, gente pazza e reazionaria che ostacola la burocrazia delle armi e tutti questi nobilissimi traffici...eh si ......

Mettiamo al rogo chi protesta anche in maniera eclatante su questi traffici nobilissimi di bombe, armi....e cerchiamo di capire che tutte queste proteste sono illegali!
Inoltre trovo scandaloso che si cerchino di bloccare questi traffici assolutamente legali, traffici che giovano agli interessi e alla pace dei popoli....ed è pure scandaloso che ci sia gente che con un sentimento orribile quale l'obiezione di coscienza si sdegni di rendersi partecipe di tutti questi giri leciti dei giocattoli di morte....
denuncia anche tu i terroristi che protestano contro il traffico di armi, denunciali alla polizia perchè le loro grottesche proteste ostacolano il quieto vivere del berlusconiano medio,a cui non interessano tutti questi traffici legali di bombe e bombette ma solo arrivare in tempo a prendere il prossimo treno.Olé.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 14-03-2003 16:52  
Gli armamenti che hanno preso il largo in questi giorni andranno a finire all'esercito americano, non ad un mega centrocommerciale per lo spaccio e la vendita di armi.
Le proteste di Casarini sono illegali e denotano la vuotezza unica nel messaggio portato avanti dal suo movimento.
Pure la sinistra "ultrapacifista" ha preso la distanza da questa enorme pagliacciata.

Mi chiedo: ma come diavolo fa a campare Casarini, se passa tutte le sue giornate in piazza sventolando striscioni o incatenato a una rotaia?

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 14-03-2003 17:19  
quote:
In data 2003-03-14 01:14, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-13 22:26, hitman scrive:
Se tutte le presunte guerre per il petrolio annunciate dai media si fossero rivelate fondate, oggi gli Stati Uniti sarebbero un'immensa vasca di greggio.




magari troverei un aggettivo un po' più riduttivo di IMMENSA e credo che si arrivi al dunque ... alla fatidica descrizione degli states .. comunque il fatto che loro stiano esaurendo le loro risorse petrolifere (per loro intendo quelle ubicate nel territorio del Nord America) e che nel frattempo possiedano un tot percentuale del petrolio mondiale (già adesso) mi fa riflettere molto sul concetto che tu hai sopra espresso di 'vasca' ...

In ogni caso un problema molto grave sarebbe scavalcare, lo ripeto, le decisioni dell'ONU (ed è quello che Bush sembrerebbe intenzionato a fare)... si creerebbe una crisi internazionale di vasta portata (che non gioverebbe né all'Europa né tantomeno agli Stati Uniti) ... Su questo Hitman concorderai (sul fatto che il presidente americano stia scavalcando su decisioni logististiche, per non dire legali, per prendere tutt'altra via) ...




Cosa intendi per decisioni logistiche?
L'avvallo dell'Onu?

Penso che nell'azione di Bush ci sia una gran voglia di rivincita più che di cambiamento.
Ma, a parte i suoi sentimenti, penso che l'attacco sia più che giustificato, con o senza l'appoggio dell'Onu... sempre che non si arrivi ad un accordo pacifico entro breve.
Chiamarla guerra umanitaria mi suona molto male, perchè nessuna guerra è da considerarsi in questo modo.
Ma bisogna rendersi conto che il conflitto è effettivamente necessario e più che legittimo.
Non è l'Onu ha decidere se una situazione è da risolversi o no. L'Onu è un semplice organo organizzativo che funge da pacificatore.
Ma nel momento in cui nazioni come la Francia (che dell'Iraq ne hanno fatto una seconda patria, per quanto riguarda gli investimenti militari e nel campo petrolifero) rimandano in stallo una situazione di tale importanza e pericolosità, un'azione individuabile è l'unica scelta possibile.

Non mi sembra che Francia Germania Russia abbiano qualche progetto alternativo.

Gli Stati Uniti pensano che questa guerra permetta loro di ridisegnare l'intero Medioriente, diffondendo una Pax americana che possa spengere al più presto i focolai antiamericani.
Un progetto assai rischioso e ambizioso su cui è difficile fare previsioni.


Ciò che si può prevedere invece è il grande cambiamento che avverrà in territorio iracheno dopo la guerra.
Sicuramente qualcosa di molto positivo, dati gli ottimi risultati ottenuti nella zona Nord-Irachena, protetta militarmente da anni dagli Stati Uniti.

Ciò che mi preoccupa semmai è l'eccessivo ottimismo dell'esercito americano riguardo questo difficile conflitto.
Non vorrei avvenisse qualcosa di imprevisto, dato che in territorio urbano la tecnologia conta molto poco.
Soprattutto dopo le ultime dichiarazioni di un disertore iracheno apparse sul Corriere, secondo cui l'effettivo potenziale militare si Saddam verrà appena scalfito dai bombardamenti preliminari.
D'altronde, gli abbiamo lasciato tutto il tempo necessario per prepararsi a un tale evento.

Speriamo in bene... magari nel miracolo dell'esilio.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-03-2003 17:54  
Ma certo hitman sono proteste assolutamente illegali e bisognerebbe creare una regolamentazione per impedire il disturbo della pubblica quiete.
Infatti non sta scritto da nessuna parte che sia vietato produrre armi di qualsiasi genere da destinare agli eserciti della salvezza;armi che curano le ferite,che portano ossigeno laddove non è mai stato,che riappacificano i popoli in conflitto;armi intelligenti destinate a scopi puramente benefici.
Questa è la verità, e chi tenta di impedire(anche con azioni puramente dimostrative) che continui il traffico di armi,chi semplicemente denuncia e mette in risalto tutti questi traffici è un pericolo non solo per sicurezza dei cittadini che viaggiano sui treni con le suddette armi, ma anche per i piani dell'esercito e di chi sta sopra che vorrebbe che crescessimo giovani e innocenti senza minimamente preoccuparci di tutti questi spostamenti che avvengono silenziosamente mentre siamo intenti a berci la nostra dose di truman show quotidiano.
Non ci disturbate più con queste proteste indegne!
Noi vogliamo vivere in pace e non ci interessa da dove vengono e dove vanno a finire queste armi!
Niente più allarmi nè sorprese.
No alarms and no surprises,please.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 14-03-2003 alle 17:58 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-03-2003 19:17  
quote:
In data 2003-03-14 17:54, Quilty scrive:

No alarms and no surprises,please.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 14-03-2003 alle 17:58 ]




Uu, un merlo canterino...

Hitman, Quilty voleva essere sarcastico... (si sarà capito?)

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 14-03-2003 19:54  
quote:
In data 2003-03-14 17:54, Quilty scrive:
Ma certo hitman sono proteste assolutamente illegali e bisognerebbe creare una regolamentazione per impedire il disturbo della pubblica quiete.
Infatti non sta scritto da nessuna parte che sia vietato produrre armi di qualsiasi genere da destinare agli eserciti della salvezza;armi che curano le ferite,che portano ossigeno laddove non è mai stato,che riappacificano i popoli in conflitto;armi intelligenti destinate a scopi puramente benefici.
Questa è la verità, e chi tenta di impedire(anche con azioni puramente dimostrative) che continui il traffico di armi,chi semplicemente denuncia e mette in risalto tutti questi traffici è un pericolo non solo per sicurezza dei cittadini che viaggiano sui treni con le suddette armi, ma anche per i piani dell'esercito e di chi sta sopra che vorrebbe che crescessimo giovani e innocenti senza minimamente preoccuparci di tutti questi spostamenti che avvengono silenziosamente mentre siamo intenti a berci la nostra dose di truman show quotidiano.
Non ci disturbate più con queste proteste indegne!
Noi vogliamo vivere in pace e non ci interessa da dove vengono e dove vanno a finire queste armi!
Niente più allarmi nè sorprese.
No alarms and no surprises,please.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 14-03-2003 alle 17:58 ]

questa tua ironia è quantomai fuori luogo...
io nn dico "Viva le armi!" ma "Abbasso gli pseudo pacifisti e il loro modo di fare.Già perchè è il COME nn il perchè che mi da fastidio...
siamo pacifisti?ah,bè allora mettiamo le bombe sui treni o sfasciamoli con le vanghe...
tanto le parole sono niente...

Ah...la guerra non la fanno le armi,le fanno gli uomini...anche a mani nude(ovviamente è ironico)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 15-03-2003 00:38  
quote:
In data 2003-03-13 22:24, hitman scrive:
I risvolti economici che questa guerra porterà all'occidente saranno disastrosi.
Il governo "fantoccio" è solo una prima istituzione momentanea.
Non credo che un popolo appena uscito da una guerra sia pronto ad affrontare delle elezioni politiche.

Ilaria, lasciamo stare.
E' meglio se parliamo di cinema.



si infatti il governo "fantoccio" è così momnetaneo da decenni in corea,in sud american e via dicendo...
si si meglio parlare di cinema.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-03-2003 01:02  
ONU oltre che essere un organo organizzativo è un organo legislativo ... il 'legittimo' degli Stati Uniti è pressochè inesistente non puoi prendere e invadere uno stato dall'oggi al domani perchè una mattina ti sei svegliato e ti sei accorto che è pericoloso quando è pericoloso (come altre parti del mondo) da un bel po' di tempo e guardacaso nel momento stesso che l'america sta affrontando una crisi economica ...

Daccordissimo sulla posizione ambigua della Francia (che vuole evitare la guerra a mio avviso per puro tornaconto personale) ma non puoi non vedere la forte -ambiguità- anche degli USA (senza entrare in merito ai molteplici interessi) in questo ossimoro che è la 'guerra umanitaria' (ti rubo il termine ) ...

Sono solo un ragazzo-medio di 21 anni a cui l'idea che un paese possa o debba imporre funzioni e idee a proprio piacimento (e senza ascoltare o cercare il dialogo o il confronto con gli altri), lo terrorizza alquanto!!!

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2003 03:38  
quote:
In data 2003-03-14 10:48, Quilty scrive:

Anche trafficare armi è una cosa fastidiosa oppure va bene così?
E non dimentichiamoci che è perfettamente legale comprare , vendere armi che sono destinate ad uccidere le persone-spesso innocenti-mentre protestare e bloccare qualche treno è una cosa illegale da galera, gente pazza e reazionaria che ostacola la burocrazia delle armi e tutti questi nobilissimi traffici...eh si ......

Mettiamo al rogo chi protesta anche in maniera eclatante su questi traffici nobilissimi di bombe, armi....e cerchiamo di capire che tutte queste proteste sono illegali!
Inoltre trovo scandaloso che si cerchino di bloccare questi traffici assolutamente legali, traffici che giovano agli interessi e alla pace dei popoli....ed è pure scandaloso che ci sia gente che con un sentimento orribile quale l'obiezione di coscienza si sdegni di rendersi partecipe di tutti questi giri leciti dei giocattoli di morte....
denuncia anche tu i terroristi che protestano contro il traffico di armi, denunciali alla polizia perchè le loro grottesche proteste ostacolano il quieto vivere del berlusconiano medio,a cui non interessano tutti questi traffici legali di bombe e bombette ma solo arrivare in tempo a prendere il prossimo treno.Olé.



Non puoi scrivere una cosa del genere perchè la tua è demagogia che non corrisponde al vero. Ma sai cosa si intende per traffico d'armi? Quello che si fa coi treni che i "pacifisti" vorrebbero fermare non c'entra niente, è uno spostamento di armi che sono e rimangono di chi li possiede. Ti ripeto che anch'io sono contrario a questa guerra nei termini in cui la stanno ponendo ma il modo di fare di Casarini & Co. non è assolutamente corretto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 15-03-2003 12:48  
quote:
In data 2003-03-15 00:38, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2003-03-13 22:24, hitman scrive:
I risvolti economici che questa guerra porterà all'occidente saranno disastrosi.
Il governo "fantoccio" è solo una prima istituzione momentanea.
Non credo che un popolo appena uscito da una guerra sia pronto ad affrontare delle elezioni politiche.

Ilaria, lasciamo stare.
E' meglio se parliamo di cinema.



si infatti il governo "fantoccio" è così momnetaneo da decenni in corea,in sud american e via dicendo...
si si meglio parlare di cinema.




Mi spieghi cosa diavolo centra la Corea e il SudAmerica?
Dovresti guardare all'Afghanistan, e agli sforzi che si sono intrapresi per garantire una stabilità politica in vista delle ormai prossime elezioni democratiche.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127691 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: