FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Forum?Un'utopia...o sono gli uomini???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Forum?Un'utopia...o sono gli uomini???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Forum?Un\'utopia...o sono gli uomini???
Sì,è impossibile confrontarsi sulle cose...si scade sempre e comunque nella difesa delle proprie convinzioni che spesso si tramuta in invettiva 2 16.7%
Non sarei così drastico,dipende dalle persone..poi se ci sei di mezzo tu,caro Seanma... 7 58.3%
Non so 2 16.7%
Non mi frega 1 8.3%
Altro(specificare) 0 0%
Totale 12 100%

Autore Forum?Un'utopia...o sono gli uomini???
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-03-2003 16:56  
Frequentando questo e alcuni altri ho notato come inevitabilmente un'insidia verbale a idee o convinzioni altrui porta colui o coloro che interagiscono ad assumere posizioni dure,intransigenti e senza posssibilità di dialogo,come è accaduto a me oggi da un altra parte...per una vera e propria "cazzata" che tuttavia LEDEVA gli "interessi" della persona in questione...
Ora pensate che un serio dialogo virtuale sia possibile o sempre si finisce a urlate e offese?
Io ho maturato la convinzione che i Forum siano la cosa più stupida d'Internet...
e voi....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 11-03-2003 17:02  
scusa ma gli uomini che c'entrano adesso?????

_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 11-03-2003 17:09  
Per me sono molto più stupide le chat. Lì si che è quasi impossibile confrontarsi su un parere, a mio avviso. Poi dipende dalle persone, se uno non vuole proprio parlare educatamente allora è tutta un'altra questione....io trovo che il forum sia un buon modo di esporre le proprie idee e di chiedere parere sulle cose più interessanti.
Comunque credo che un SERIO dialogo virtuale sia possibilissimo, io ne ho affrontati con molte persone ( su messenger soprattutto, anche se erano amici che conoscevo, tra cui Holly ed altri) ma ho anche fallito con altrettante persone. Diciamo che la probabilità di incontrare persone inclini agli scontri verbali è molto alta....ma non per questo si finisce sempre ad urlate ed offese. Certo che, oltre ad essere stupido quello che comincia un dialogo simile, è ancora più stupido quello che risponde pan per focaccia, ovviamente non voglio accusare nessuno, non fraintendetemi.
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-03-2003 18:35  
Forum, chat... bisogna saperle prendere per quello che sono. Ci si confronta su cose vere o false, non ci si preoccupa di stare attenti a ciò che si dice, tanto è tutto virtuale. Si può anche arrivare prendere una posizione del tutto intransigente riguardo argomenti assolutamente inutili. Tanto poi nella vita reale spesso e volentieri siamo diversi. E' una sorta di valvola di sfogo. Il punto è: il nostro vero io è quello reale o quello virtuale? Naturalmente è inutile che tentiamo di dare una risposta in questa sede, che è di per sè virtuale e quindi, fino a prova contraria, non veritiera. E poi... insomma ho la febbre abbiate pietà...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 11-03-2003 19:45  
dipende SEMPRE dalle persone,con un po' di educazione e buon senso si può fare tutto!!!!




_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 11-03-2003 19:47  

Io ho maturato la convinzione che i Forum siano la cosa più stupida d'Internet...
e voi....

[/quote]
allora fai un sacco di cose stupide...




anche io del resto...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 11-03-2003 19:59  
quote:
In data 2003-03-11 16:56, seanma scrive:

Io ho maturato la convinzione che i Forum siano la cosa più stupida d'Internet...
e voi....




la stupidità delle persone fanno di un Forum una cosa stupida ...


  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-03-2003 20:15  
io mi comporto qui sul forum come nella vita c.d. reale.
chi non lo fa' pone gia' un serio ostacolo ad un pacifico convivere perche' fa' prevalere sempre la passionalita' o l'emotivita' sulla razionalita'.
quando invece in molti casi la risposta puo' essere mediata e ripensata.
pertanto dipende dai singoli e dai caratteri di ognuno.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-03-2003 20:17  
quote:
In data 2003-03-11 18:35, Deeproad scrive:
Forum, chat... bisogna saperle prendere per quello che sono. Ci si confronta su cose vere o false, non ci si preoccupa di stare attenti a ciò che si dice, tanto è tutto virtuale. Si può anche arrivare prendere una posizione del tutto intransigente riguardo argomenti assolutamente inutili. Tanto poi nella vita reale spesso e volentieri siamo diversi. E' una sorta di valvola di sfogo. Il punto è: il nostro vero io è quello reale o quello virtuale? Naturalmente è inutile che tentiamo di dare una risposta in questa sede, che è di per sè virtuale e quindi, fino a prova contraria, non veritiera. E poi... insomma ho la febbre abbiate pietà...





quindi siamo entita' astratte...pensavo di essere vero!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 11-03-2003 20:28  
Io sono iscritto a tanti forum e mi piace scriverci

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-03-2003 23:00  
quote:
In data 2003-03-11 20:17, GREEDO scrive:
quindi siamo entita' astratte...pensavo di essere vero!



Ti sbagliavi...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-03-2003 02:52  
quote:
In data 2003-03-11 19:59, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-11 16:56, seanma scrive:

Io ho maturato la convinzione che i Forum siano la cosa più stupida d'Internet...
e voi....




la stupidità delle persone fanno di un Forum una cosa stupida ...




l'intelligenza delle persone fa di un forum una cosa intelligente...
personalmente ho trovato qui, in questo forum, l'unico che frequento, soprattutto in questi ultimi tempi persone davvero da ammirare...
Daniel, Gatsby, GmGregori sono tre utenti "appena" arrivati che insieme ad alcuni "vecchi" utenti mi invogliano a restare qui. Credo che il forum, probabilmente come non mai, abbia raggiunto un livello, sempre ovviamente incrementabile, decisamente accettabile. ci sono potenzialmente tanti altri utenti intelligenti, ma dovrei leggerli un pò di più prima.

Mi spiace Seanma che tu possa credere che un forum, quindi anche questo, sia la cosa più stupida di internet. Credevo in fondo che scriverti e confrontarti intelligentemente ti piacesse e lo trovassi stimolante, come stimolante credevo fossero per te alcuni utenti...

_________________
"Io è un altro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 12-03-2003 alle 02:53 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-03-2003 14:35  
quote:
In data 2003-03-12 02:52, Tristam scrive:
quote:
In data 2003-03-11 19:59, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-03-11 16:56, seanma scrive:

Io ho maturato la convinzione che i Forum siano la cosa più stupida d'Internet...
e voi....




la stupidità delle persone fanno di un Forum una cosa stupida ...




l'intelligenza delle persone fa di un forum una cosa intelligente...
personalmente ho trovato qui, in questo forum, l'unico che frequento, soprattutto in questi ultimi tempi persone davvero da ammirare...
Daniel, Gatsby, GmGregori sono tre utenti "appena" arrivati che insieme ad alcuni "vecchi" utenti mi invogliano a restare qui. Credo che il forum, probabilmente come non mai, abbia raggiunto un livello, sempre ovviamente incrementabile, decisamente accettabile. ci sono potenzialmente tanti altri utenti intelligenti, ma dovrei leggerli un pò di più prima.

Mi spiace Seanma che tu possa credere che un forum, quindi anche questo, sia la cosa più stupida di internet. Credevo in fondo che scriverti e confrontarti intelligentemente ti piacesse e lo trovassi stimolante, come stimolante credevo fossero per te alcuni utenti...

_________________
"Io è un altro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 12-03-2003 alle 02:53 ]

sia chiaro...nemmeno io sono così pessimista e solo che dopo aver parlato con certa gente...la cosa diviene un po' grigia...di utenti stimolanti ce ne sono,eccome...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-03-2003 20:03  
quote:
In data 2003-03-11 23:00, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-03-11 20:17, GREEDO scrive:
quindi siamo entita' astratte...pensavo di essere vero!



Ti sbagliavi...





il mio unico DOGMA e' il dubbio!
mi stavo cancellando..acc...devo stare piu' attento.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-03-2003 13:37  
non ho avuto particolari scontri offensivi con nessuno di voi ,ma stavo per lasciare il forum oggi. Per sempre. Volevo dimostrare a me stessa,che so parlare anche in virtual place e ce l'ho fatta. Son anche diventata Premio oscar cosa voglio di più dalla vita Volevo dire basta,ma una persona davvero speciale mi ha fatto capire che gl iamici chiunque essi siano vanno rispettati e aiutati.E che la vita ha sempre in serbo tante sorprese...ma adesso ci credo!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.009394 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: