FilmUP.com > Forum > Attualità - Relazione di Blix all'Onu
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Relazione di Blix all'Onu   
Autore Relazione di Blix all'Onu
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-03-2003 17:16  
è terminata proprio ora.In sostanza ha confermato la volontà effettiva di disarmo iracheno,anche se tardiva,compresi gli al Samoud.Ha naturalmente chiesto altro,molto altro tempo per continuare il lavoro d'ispezione.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-03-2003 20:20  
Sarà vero?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-03-2003 20:28  
Speriamo tutti di sì
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-03-2003 20:38  
Questo è certo. Ma non adagiamoci troppo sugli allori.
Ho sentito troppe volte quelle parole uscire dalla bocca di Saddam.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2003 11:09  
Ma che strano hitman, ora neanche degli ispettori Onu ti fidi!
Blix ha detto che l'Iraq sta disarmando e collaborando e per questo ci vorranno almeno 4 -5 mesi.

Naturalmente a Bush e Blair non gliene frega nulla delle istituzioni così come hanno stracciato i vincoli del Tribunale Internazionale per i crimini di guerra a cui si sono sottratti vergognosamente.

A loro il disarmo non interessa. A LORO interessa solo la guerra.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2003 12:09  
Scusa ma quale istituzione avrebbe accusato Bush e Blair di crimini di guerra?
Comunque la faccenda è che gli USA hanno da sempre l'obiettivo di rovesciare il potere quindi non credo gli interessi nulla se l'Iraq disarma o no.Quello delle testate pericolose era solo un pretesto per attaccare e se questo dovesse venire meno semplicemente ne cercheranno un altro.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2003 12:31  
Non sono accusati d crimini di guerra,ma hanno rifiutato di sottoporsi alla Corte penale Internazionale per i crimini di guerra, il che la dice tutta sulla loro onestà e sul loro interesse per I DIRITTI UMANI:

No Usa alla Corte penale internazionale

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2003 12:42  
Ah ho capito di cosa parli però quello è un problema solo degli Usa perchè la Gran Bretagna ha aderito. Comunque casualmente nemmeno la Russia (anche lei impegnata ogni tanto in guerre qua e la sui suoi confini) ha mai ratificato la sua partecipazione.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-03-2003 12:45  
Esatto,sono i famosi Stati che combattono il terrorismo ceceno o quello internazionale,no?
Che coerenza!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-03-2003 13:25  
quote:
In data 2003-03-08 12:09, sloberi scrive:
Scusa ma quale istituzione avrebbe accusato Bush e Blair di crimini di guerra?
Comunque la faccenda è che gli USA hanno da sempre l'obiettivo di rovesciare il potere quindi non credo gli interessi nulla se l'Iraq disarma o no.Quello delle testate pericolose era solo un pretesto per attaccare e se questo dovesse venire meno semplicemente ne cercheranno un altro.




Il rovesciamento del regime di Baghdad è uno degli obbiettivi primari.
Lasciare Saddam al potere secondo me è un crimine, ancora più grosso di quello commesso durante la Guerra del Golfo.
Quilty, scusa se sono un po' scettico, ma mi sembra che il passato sia pieno di presunti disarmi da parte del rais di Baghdad.
Gli ispettori hanno sempre trovato un decimo del vero potenziale bellico del rais.
Se non fosse per tradimenti e fuoriuscite di notizie, non sapremmo praticamente niente dell'effettivo arsenale iracheno.
Non sono certo quattro missili Al Samud e tracce ritrovate di armi chimiche a costituire il disarmo.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2003 14:02  
Concordo che in un mondo che va verso la democrazia sia intollerabile che uno come Saddam sia al potere. Infatti ha sempre dimostrato di essere non solo un dittatore in casa sua ma pure uno che se ne è sempre fregato di ciò che diceva l'Onu.E questa è sempre una delle critiche giustamente mosse dall'occidente verso il Rais. Ora però non mi pare abbia molto senso che gli Usa si arroghino il diritto di decidere l'uso della forza indipendentemente dalle decisioni dell'Onu altrimenti fa lo stesso gioco di Baghdad. Se gli ispettori hanno chiesto più tempo avranno i loro motivi e trovo molto antidemocratico il comportamento menefreghista degli Stati Uniti. Sappi che io sono sempre stato filoamericano ma stavolta credo stiano esagerando.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-03-2003 12:15  
A proposito di Corte Penale Internazionale,si è insediata proprio l'altro ieri dopo esser stata ratificata da 89 paesi tra cui Afghanistan, Timor Est e Congo.

Mancano all'appello paesi come Cina, Iraq, Libia, Yemen, Qatar, Israele e Usa.

Cliccando quipotete trovare l'elenco dei paesi che hanno ratificato lo statuto

e qui la posizione dei paladini della giustizia mondiale su questi temi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-03-2003 20:51  
Qui invece c'è la lista con anche gli Stati che hanno firmato il trattato ma poi non l'hanno ratificato. Casualmente se si va a vedere la maggior parte di questi sono Stati che hanno guerre civili o con altri stati (o cmq problemi del genere in corso).Quando si dice che uno predica bene e razzola male...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: