FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Terry Gilliam, genio o visionario?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Terry Gilliam, genio o visionario?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Terry Gilliam, genio o visionario?
Brazil 10 47.6%
Paura e delirio a Los Angeles 4 19%
I banditi del tempo 0 0%
Jabberwocky 0 0%
La leggenda del re pescatore 0 0%
Monty Python e il Sacro Graal 1 4.8%
La leggenda del re pescatore 2 9.5%
Le avventure del barone di Munchausen 4 19%
Totale 21 100%

Autore Terry Gilliam, genio o visionario?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2003 10:02  
Quale il più bel film dell'ex Monty Python?

Ps:Sembra si appresti a girare un film sulla vita dei fratelli Grimm con Robin Williams, Matt Damon e Hearth Ledger.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2003 10:03  
Ah escluso l'esercito delle 12 scimmie perchè avrebbe superato senz'altro gli altri.(in verità me ne sono dimenticato)
Così possiamo discutere delle sue opere meno affermate.

_________________
Quando tornai a guardare nella direzione di Gatsby, questi era scomparso, e io ero di nuovo solo nell'oscurità inquieta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 05-03-2003 alle 10:55 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-03-2003 10:29  
Come sarebbe meno affermate???
Brazil è il suo film più famoso, molto ma molto più affermato dell' esercito delle 12 scimmie...magari chi conosce solo i film degli ultimi 3 anni non l'ha mai sentito dire o peggio non ha mai letto il libro di Orwell al quale si è liberamente ispirato..

il voto va ovviamente a Brazil, capolavoro della fantascienza.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-03-2003 10:48  
quote:
In data 2003-03-05 10:03, gatsby scrive:
Ah escluso l'esercito delle 12 scimmie perchè avrebbe superato senz'altro gli altri.




non sono d'accordo.....
se dovessi esprimere una personale classifica dei film di gilliam, non sarebbe di certo in uno dei prime tre posti....

bye
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2003 10:54  
La verità è che quando ho premuto invio mi ero dimenticato di inserirlo.
Quando ho riletto il messaggio mi sono accorto della mancanza e ho cercato un motivo che motivasse l'esclusione.
Scusatemi, ma avvolte non controllo bene ciò che faccio.
Comunque si può risponedere qualsiasi risposta al di là di ciò che c'è scritto all'interno delle possibile scelte proposte.

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-03-2003 11:01  
secondo me tu hai una leggera preferenza per "la leggenda del re pescatore" e odi "paura e delirio a las vegas".... =P

bye




_________________
*sono fondamentalmente un ignorante*

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 05-03-2003 alle 11:04 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2003 11:40  


[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 05-03-2003 alle 13:14 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2003 11:40  
Pensa che non ho mai fumato neanche una sigaretta, ne provato qualcosa di più forte.
Sono sopra le righe già di mio, non ho bisogno di niente.
Guarda ho votato il Barone proprio perchè mi ci ritrovo molto come personaggio.

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-03-2003 11:59  
quote:
In data 2003-03-05 11:40, gatsby scrive:
Pensa che non ho mai fumato neanche una sigaretta, ne provato qualcosa di più forte.
Sono sopra le righe già di mio, non ho bisogno di niente.
Guarda ho votato il Barone proprio perchè mi ci ritrovo molto come personaggio.



=D =D


_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-03-2003 15:42  
12 Monkeys!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-03-2003 17:20  
Ho visto solo la leggenda del re pescatore e le 12 scimmie, non molto per poter giudicare... ma comunque voterei le scimmie se ci fossero.
Uh! Uh! Uh!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-03-2003 20:20  
sono troppo affezionato ai Monty.
sia per i film che per il Flying Circus televisivo.
voto per Il sacro Graal, ma Gillian e' un grande .

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 05-03-2003 20:53  
Voto idealmente il Senso della vita ... assolutamente strepitoso ... qui dò il mio voto a Brazil ... ehmmm x rispondere alla domanda del topic le due cose non sono inconciliabili ... per me è un GENIO VISIONARIO ... ^_*
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-03-2003 23:10  
L'esercito delle 12 scimmie.
Genio assolutamente no. Visionario po' esse!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 08-03-2003 20:58  
Il mio preferito è 'La leggenda del re pescatore'... bellissimo e commovente, con un grande Robin Williams

'Paura e delirio a Las Vegas' è in assoluto il film più pazzo e allucinato che io abbia mai visto!

_________________
'Any generation that would pick Kurt or me as its spokesman, that must be a really fucked up generation' (Ed Vedder)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 08-03-2003 alle 22:08 ]

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: