FilmUP.com > Forum > Soundtrack - John Williams,un genio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > John Williams,un genio?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore John Williams,un genio?
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 03-03-2003 14:24  
Sto parlando del compositore delle più celebri colonne sonore:
E.T.
Harry Potter 1-2
Indiana Jones
Star Wars
Prova a prendermi!
Minority Report

Io ho notato che è come se voglia creare un motivetto apposito per ogni suo film.
Un "tormentone" diciamo che ogni volta che lo sentiamo ci fa venire in mente quel film.
Mi è molto piaciuta la soundtrack di Minority Report,e quella di Harry Potter 2.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 03-03-2003 14:28  
Uno che sa come fare il proprio lavoro molto bene, senza mai rischiare.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 03-03-2003 14:29  
Se non è un genio ci arriva abbastanza vicino. Bellissima la colonna sonora della saga di Star Wars......
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 03-03-2003 14:33  
quote:
In data 2003-03-03 14:29, Matenks scrive:
Se non è un genio ci arriva abbastanza vicino. Bellissima la colonna sonora della saga di Star Wars......




Concordo, ma ammetterai che non è uno che ama il cambiamento.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 03-03-2003 14:39  
è il mio compositore preferito insieme a HANS ZIMMER
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 03-03-2003 18:26  
quote:
In data 2003-03-03 14:33, hitman scrive:
quote:
In data 2003-03-03 14:29, Matenks scrive:
Se non è un genio ci arriva abbastanza vicino. Bellissima la colonna sonora della saga di Star Wars......




Concordo, ma ammetterai che non è uno che ama il cambiamento.




Beh su questo sono daccordo.
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 14-03-2003 19:58  
nel dvd extra di ET ho apprezzato molto l'accompagnamento con l'orchestra dal vivo alla prima mondiale del ventesimo anniversario di ET.Ha fatto un lavoro magnifico,e,a mio modesto parere molto complicato:insomma i tempi dovevano essere perfetti e in sintonia con le battute!

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ObiWan


Reg.: 17 Mar 2003
Messaggi: 6
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-03-2003 22:41  
quote:
[i] hitman

Concordo, ma ammetterai che non è uno che ama il cambiamento.




Sono un grande fan di Williams e posso dirti che non è vero che non ci sono cambiamenti. Lo stile rimane tale ma basta confrontare una c.s. come quella di Indy Jones con quella di A.I.: film differenti, è vero, ma con A.I. abbiamo un Williams minimalista come anche in Minority Report e Prova a prendermi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ObiWan il 17-03-2003 alle 22:42 ]

  Visualizza il profilo di ObiWan  Invia un messaggio privato a ObiWan    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 22-03-2003 16:12  
James newton howard
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunastorta


Reg.: 31 Ago 2003
Messaggi: 30
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2003 22:09  
Scommetto che c'è qualcuno, come me, che ama le colonne sonore di John Williams! riescono a farmi piangere e anche ridere, insomma sono fantastiche! non vivrei senza!

La mia colonna preferita di Williams è senza dubbio quella di Shindler's list (Spielberg), ogni volta che l'ascolto piango come una scema...
Poi anche quella di Harry Potter (vedi il mio nome) mi piace da morire! ecco... queste sono le mie due, anzi tre, visto che di HP ce ne sono due, colonne sonore preferite del grande Williams.

Quali sono le vostre????
aspetto impaziente
la vostra novellina Lunastorta
_________________
"... Ero più felice di quanto non lo fossi mai stato, per la prima volta avevo degli amici, tre grandi amici..." R. J. Lupin

  Visualizza il profilo di Lunastorta  Invia un messaggio privato a Lunastorta    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 03-09-2003 10:52  
adoooroooo Mastro Williams. bellissimi quasi tutti: StarWars, Schindler's list, Jurassic Park, L'impero del sole, E.T ecc...


ma il mio compositore preferito rimane HANS ZIMMER
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Polakow

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 8
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2003 00:13  
a metà frai due...
che ne dite della colonna de "il senso di Smilla per la neve" targata Harry Gregson-Williams & Hans Zimmer?
...stupenda...
_________________
Quod me nutruit, me destruit

  Visualizza il profilo di Polakow  Invia un messaggio privato a Polakow  Email Polakow  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 09-01-2004 19:15  
Anch'io adoro la musica di Harry potter, Jurassic Park eccetera! Quest'estate non ho fatto altro che ascoltarle tutti i pomeriggi!!

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Belstaff


Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-01-2004 13:06  
anche a me piacciano le canzoni di mastro Williams. perchè non postate un pò di titoli? Così me le posso scaricare? grazie a tutti
_________________
Non può piovere per sempre!

  Visualizza il profilo di Belstaff  Invia un messaggio privato a Belstaff    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-01-2004 20:50  
se devo essere sincero, non c'è dubbio, le musiche di John Williams sono bellissime da ascoltare, ma devo anche riconoscere quanto sue colonne sonore siano eccessivamente minimaliste e del tutto imparagonabili da un punto di vista qualitativo a quelle di...Ennio Morricone, per fare un nome...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127633 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: