FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Tre maestri del cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Tre maestri del cinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Tre maestri del cinema
Martin Scorsese 9 26.5%
David Lynch 14 41.2%
Steven Spielberg 11 32.4%
Totale 34 100%

Autore Tre maestri del cinema
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2003 12:01  
Spielberg perché è il più eclettico.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 19-03-2003 16:44  
quote:
In data 2003-03-18 13:39, Deeproad scrive:
A me in linea di massima Lynch piace, anche se non sempre ci prende: "Cuore selvaggio", ad esempio, mi ha fatto letteralmente schifo...






_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 16-05-2005 16:17  
David Lynch
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2005 16:27  
Spielberg è un tale vulcano di idee, che se anche toppa un film, lo perdono. Spazia da un genere all'altro senza remore o pregiudizi. Mi piace il suo modo di affrontare il territorio cinema, e la sua attenzione per il messaggio coiale.
Scorsese con gli utltimi due film è in netto calo. E' sempre un grande, ma lo vedo semrpe più rinchiudersi su se stesso. Sicuramente le dinamiche che stanno dietro ad un film sono cambiate dagli anni 70 in poi, e lui adesso non è più a suo agio, ma non vedo pià in lui la voglia di rischiare, di mettersi in gioco con qualcosa che non sarà per forza un capolavoro. Questa ricerca continua verso il grande film sta uccidendo il suo cinema, un tempo molto più off di quanto si possa pensare.
Lynch mi piace molto, ma realizza davvero poco e non sempre ci prende. Non sempre il suo cinema, a mio avviso, è così riuscito come piace pensare. Mulholland drive è forse il suo migliore (tra i film "onirici"), ma altri (il prequel di Twin peaks) non penso che sia quel gran filn che si pensi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2005 16:30  
Spielberg
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 16-05-2005 16:36  
Scorsese e Spielberg
_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.026010 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: