FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lettera a Bush da un vescovo americano della Florida
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lettera a Bush da un vescovo americano della Florida   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Lettera a Bush da un vescovo americano della Florida
filo comunista 0 0%
fanatico invasato 0 0%
un uomo da curare urgentemente 0 0%
una persona poco equilibrata 0 0%
una persona poco obiettiva 3 18.8%
un uomo che sa quello che dice e che conosce i fatti 8 50%
altro 5 31.3%
Totale 16 100%

Autore Lettera a Bush da un vescovo americano della Florida
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-02-2003 15:50  
quote:
In data 2003-02-21 14:53, OneDas scrive:
La cosa più incredibile, e terribile, di quella lettera è che non dice proprio nulla di nuovo. Il problema è che si tende a dimenticarle perchè abbiamo la memoria corta.
Valga per tutti l'episodio di Ken Loach nel film 11 september 2001...




L'episodio di Ken Loach è stato straordinario, una lezione di civiltà, e come disse anche Sean Penn "un atto d'amore verso i cittadini americani".
Nell'episodio si ricordava un altro 11 settembre, quando Kissinger e gli Stati Uniti appoggiarono il regime di Pinochet e fecero uccidere Allende, facendo piombare il Cile in una dittatura feroce.
Questi sarebbero i salvatori del pianeta, gente che , come dice il vescovo, ribalta con dittature i governi eletti democraticamente dal popolo.
E poi dobbiamo pure sentire le voci di gente che crede che le guerre dell' America siano a scopo umanitario!
Certo anche Hilter e Mussolini per conquistare altri Stati tiravano in ballo giustificazioni simili, ma come dice One Das la gente ha la memoria corta e è poco informata o nel peggiore dei casi se ne frega.
E allora continuiamo pure a farci del male...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-02-2003 15:55  
quote:
In data 2003-02-21 14:42, seanma scrive:
L'America sovvenziona dittatori...ok...e allora?
Solo uno come te può considerare da qui automatico il fatto che l'America è un babau terrificante,una subdola criminale...
Anche la Germania ha avuto il totalitarismo e nn mi sembra ne soffra ancor oggi...





Già ...credo di essere l'unico a pensare che chi sovvenziona dittatori sia un criminale...se facciamo un sondaggio scommetti che il 90% della gente direbbe che è del tutto morale e legittimo armare Pinochet e company e aiutarli a salire al potere?

Oddio, mi rendo conto di essere terribilmente fazioso e di giungere a conclusioni automatiche del tutto sballate!
Chi l'avrebbe mai detto che chi sovvenziona dittatori è un criminale?
Credo di aver fatto un collegamento di troppo!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2003 15:56  
quote:
In data 2003-02-21 15:50, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-02-21 14:53, OneDas scrive:
La cosa più incredibile, e terribile, di quella lettera è che non dice proprio nulla di nuovo. Il problema è che si tende a dimenticarle perchè abbiamo la memoria corta.
Valga per tutti l'episodio di Ken Loach nel film 11 september 2001...




L'episodio di Ken Loach è stato straordinario, una lezione di civiltà, e come disse anche Sean Penn "un atto d'amore verso i cittadini americani".
Nell'episodio si ricordava un altro 11 settembre, quando Kissinger e gli Stati Uniti appoggiarono il regime di Pinochet e fecero uccidere Allende, facendo piombare il Cile in una dittatura feroce.
Questi sarebbero i salvatori del pianeta, gente che , come dice il vescovo, ribalta con dittature i governi eletti democraticamente dal popolo.
E poi dobbiamo pure sentire le voci di gente che crede che le guerre dell' America siano a scopo umanitario!
Certo anche Hilter e Mussolini per conquistare altri Stati tiravano in ballo giustificazioni simili, ma come dice One Das la gente ha la memoria corta e è poco informata o nel peggiore dei casi se ne frega.
E allora continuiamo pure a farci del male...


se non mi sbaglio,in Italia c'è stata una cosa chiamata "Fascismo" e l'Italia allora era governata da uomini stupidi e megalomani...dunque,l'Italia ancor oggi è fascista...
Bisogna smetterla di uniformare tutta quanto accaduto nella storia di un Paese e giudicarlo esclusivamente per il suo passato.
Gli USA appoggiarono Pinochet,va bene,ma questo come influisce su tutta l'identità di una Nazione?

I coloni inglesi furono mossi da spirito di libertà e indipendenza,ti voglio ricordare...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 16:00  
A me è sembrata, sin da subito, una lettera scritta con quasi disperazione...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:01  
Non influisce affatto sull'identità di una nazione ma sul suo governo sì.
Tu parli di passato ma io allora ti porto l'esempio del Pakistan e del dittatore che ora comanda, che ha ribaltato il verdetto del popolo. Oggi, non vent'anni fa.
Guardacaso è un paese amico degli Usa.
Lì nessuno si preoccupa di liberare il popolo dalla dittatura di un regime.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 16:03  
Seanma perchè non quoti pure i titoli???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:04  
quote:
In data 2003-02-21 16:01, Quilty scrive:
Non influisce affatto sull'identità di una nazione ma sul suo governo sì.
Tu parli di passato ma io allora ti porto l'esempio del Pakistan e del dittatore che ora comanda, che ha ribaltato il verdetto del popolo. Oggi, non vent'anni fa.
Guardacaso è un paese amico degli Usa.
Lì nessuno si preoccupa di liberare il popolo dalla dittatura di un regime.


ma certo che fai di tutto,eh?

Diavolo,tutti fanno cose sbagliate,ma questo non mi convince che chi li fa sia infimo o malvagio,ma semplicemente UMANO.

A proposito,mai sentito parlare di un tipo chiamato John F.Kennedy?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:08  
quote:
In data 2003-02-21 16:04, seanma scrive:

Diavolo,tutti fanno cose sbagliate,ma questo non mi convince che chi li fa sia infimo o malvagio,ma semplicemente UMANO.






Certo, semplicemente umano.
supportare un regime è umano, far soffrire una nazione per impedire di godersi le sue risorse e farle invece cadere nelle mani delle multinazionali senza scrupoli è terribilmente umano.
Che strazio ragazzi, sei peggio di hitman.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:15  
quote:
In data 2003-02-21 16:08, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-02-21 16:04, seanma scrive:

Diavolo,tutti fanno cose sbagliate,ma questo non mi convince che chi li fa sia infimo o malvagio,ma semplicemente UMANO.






Certo, semplicemente umano.
supportare un regime è umano, far soffrire una nazione per impedire di godersi le sue risorse e farle invece cadere nelle mani delle multinazionali senza scrupoli è terribilmente umano.
Che strazio ragazzi, sei peggio di hitman.

sì,io sarò come lui,ma non mi lascio sballottare,però..abbi un po' di rispetto...lo strazio è il tuo cervello malato...

Cmq,c osa mi dici di Kennedy?è un fattore che stona evidentemente nella tua teoria...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:19  
ah,beninteso...

quell'umano era evidentemennte stupido...ma la VIS polemica mi ha ottenebrato un po' il pensiero..
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:19  
Non so cosa c'entri Kennedy ma non è stato certo un santo,ci sono stati presidenti discreti e altri pessimi.
Kennedy non è certo paragonabile all'idiozia di Bush.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-02-2003 16:23  
quote:
In data 2003-02-21 16:19, Quilty scrive:
Non so cosa c'entri Kennedy ma non è stato certo un santo,ci sono stati presidenti discreti e altri pessimi.
Kennedy non è certo paragonabile all'idiozia di Bush.


non hai capito...

Kennedy è stato quello che ha fatto meno errori come Presidente e chissà quanti altri agli albori del èPaese sono stati come lui.Ora come spieghi tutto ciò con la tua generalizzazione usuale?
Come vedi,quelli americani sono solo comuni errori...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-02-2003 15:48  
quote:
In data 2003-02-21 15:55, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-02-21 14:42, seanma scrive:
L'America sovvenziona dittatori...ok...e allora?
Solo uno come te può considerare da qui automatico il fatto che l'America è un babau terrificante,una subdola criminale...
Anche la Germania ha avuto il totalitarismo e nn mi sembra ne soffra ancor oggi...





Già ...credo di essere l'unico a pensare che chi sovvenziona dittatori sia un criminale...se facciamo un sondaggio scommetti che il 90% della gente direbbe che è del tutto morale e legittimo armare Pinochet e company e aiutarli a salire al potere?

Oddio, mi rendo conto di essere terribilmente fazioso e di giungere a conclusioni automatiche del tutto sballate!
Chi l'avrebbe mai detto che chi sovvenziona dittatori è un criminale?
Credo di aver fatto un collegamento di troppo!

questo tuo intervento mi era sfuggito...

facciamo un parallelo...

uno per il motivo che più ti aggrada mettiamo che uccida una,due,tre persone...e che in seguito dimostri coi fatti di essersi pentito....questa persona secondo te dovrà per sempre essere marchiata col titolo di "assassino spietato"?

e comunque l'America come tutti gli stati,è fatta da uomini,caro mio...

e si sa gli uomini sbagliano...e spesso...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 22-02-2003 16:35  
Certo è vero che i coloni inglesi erano mossi da giustizia etc. Ma è anke vero che per istaurarsi là hanno fatto una vera e propria strage dei nativi americani ...

Credo che quello che vuol dire Quilty e che nn si può nn guardare al passato ... dimenticare tutto ... la maggior parte delle cose che stanno succedendo in data odierna sono degli errori ... GRAVI ERRORI del passato ... e Bush oltre che a non riconoscerli continua a farli ... prendendo come vessillo le parole (a mio avviso lugubri) del presidente Nixon che disse ... <<Potete toccare tutto ma una cosa non potrete mai toccare ... il benessere degli americani>> considerando che gli USA stimano tra un ventennio una crescita del benessere del 70 % ... fate voi un po' i conti e considerando che le risorse petrolifere (che noi, le nostre, abbiamo praticamente esaurito) mondiali sono là in medio oriente ...
Ah e per la gente che pensa che gli Americani stanno con Bush si sbagliano totalmente ... i media lì stanno facendo una vera e propria politica del terrore ma che sta portando all'effetto contrario ... si sta cerando un movimento che è quasi il doppio di quello che c'era negli anni del Vietman (e questo nn lo so da fonti di TV o giornali ma da ragazzi Statunitensi che conosco e stanno qui in Erasmus ...) volete sapere quanti eravamo a manifestare per la pace in Italia per loro? La CNN ha detto che eravamo mezzo milione ... La disinformazione per quanto riguarda gli eventi esteri è pressochè totale e controllata (anche là) ... E questo come si chiama ... Questo si chiama REGIME.
Ma ormai si era capito già da quando gli USA hanno deciso di cagare in faccia all'ONU e sbattersene di un'organo DEMOCRATICO che hanno istituito loro (per motivi di facciata lo sappiamo bene) per evitare che nn si verifichino più guerre anke di portate mondiali ... (vabbhe -___-)
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 22-02-2003 16:39  
quote:
In data 2003-02-22 15:48, seanma scrive:
quote:
In data 2003-02-21 15:55, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-02-21 14:42, seanma scrive:
L'America sovvenziona dittatori...ok...e allora?
Solo uno come te può considerare da qui automatico il fatto che l'America è un babau terrificante,una subdola criminale...
Anche la Germania ha avuto il totalitarismo e nn mi sembra ne soffra ancor oggi...





Già ...credo di essere l'unico a pensare che chi sovvenziona dittatori sia un criminale...se facciamo un sondaggio scommetti che il 90% della gente direbbe che è del tutto morale e legittimo armare Pinochet e company e aiutarli a salire al potere?

Oddio, mi rendo conto di essere terribilmente fazioso e di giungere a conclusioni automatiche del tutto sballate!
Chi l'avrebbe mai detto che chi sovvenziona dittatori è un criminale?
Credo di aver fatto un collegamento di troppo!

questo tuo intervento mi era sfuggito...

facciamo un parallelo...

uno per il motivo che più ti aggrada mettiamo che uccida una,due,tre persone...e che in seguito dimostri coi fatti di essersi pentito....questa persona secondo te dovrà per sempre essere marchiata col titolo di "assassino spietato"?

e comunque l'America come tutti gli stati,è fatta da uomini,caro mio...

e si sa gli uomini sbagliano...e spesso...




Ma dov'è che si è PENTITA O.o ... il problema non che gli uomini hanno sbagliato e hanno sbagliato stesso e che lo fanno ankora e spesso ... e pare che i vecchi errori siano serviti a poco ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.118122 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: