FilmUP.com > Forum > Sondaggi - E quale Resident Evil?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > E quale Resident Evil?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
E quale Resident Evil?
Resident Evil 2 16.7%
Resident Evil Director's cut 0 0%
Resident Evil 2 7 58.3%
Resident Evil 3: Nemesis 2 16.7%
Resident Evil: Code Veronica X 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore E quale Resident Evil?
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-02-2003 21:24  
Visto che siamo in tema:
Quale Resident Evil è il vostro preferito tra quelli x Psx e PS2?

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-02-2003 21:25  
Oops...mi sono dimenticato Tutti e Nessuno!

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-02-2003 22:44  
Io voto per centomila.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Perluscone

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 189
Da: Arcore (MI)
Inviato: 13-02-2003 13:27  
President evil.
_________________
Perluscone effettua il teletrsabordoP

  Visualizza il profilo di Perluscone  Invia un messaggio privato a Perluscone    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 13-02-2003 13:30  
quote:
In data 2003-02-12 22:44, Deeproad scrive:
Io voto per centomila.





  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 13-02-2003 14:14  
Resident Evil 1: Capolavoro ingegnoso per l'epoca, una vera pietra miliare che però mostrava alcuni piccoli difetti.

Resident Evil Director's Cut: Una gigantesca bufala fatta per incassare ancora di più alla faccia del primo gioco. Vergognoso

Resident Evil 2: Seguito annunciato da molto tempo, del 1998, che aumenta l'angoscia claustrofobica del primo e ha una resa grafica perfetta grazie ai filmati e nuovi fondali pre-renderizzati, nonchè una maggiore lunghezza e un sacco di segreti, insieme ad una sceneggiatura intrigante. Per me il migliore.

Resident Evil 3:Nemesis, la trama si arricchisce ma l'originalità tendenna. Si ricorre a soluzioni più drastiche e catastrofiche, come l'entrata in scena del Nemesis e della bomba atomica finale. Però la grafica migliora insieme alla giocabilità e la longevità, grazie alla tecnica della storia "a bivi" tramite scelte del giocatore. Molto divertente ma secondo me molto meno profondo.

Resident Evil Code Veronica X: Le idee cominciano ad essere riciclate. Ormai distrutta la epocale città di Racoon City si ricorre ad una prigione su un isola e si ritorna un po' ai primi capitoli, insieme alla protagonista del secondo. La grafica è un'insulto alla Playstation 2 e tutto è messo su un piano più semplicistico. L'atmosfera c'è, ma il gioco sa troppo di già visto ed è meno appassionante degli altri. Poi non è stato neanche tradotto.


_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 13-02-2003 16:06  
quote:
In data 2003-02-13 14:14, Matenks scrive:
Resident Evil 1: Capolavoro ingegnoso per l'epoca, una vera pietra miliare che però mostrava alcuni piccoli difetti.

Resident Evil Director's Cut: Una gigantesca bufala fatta per incassare ancora di più alla faccia del primo gioco. Vergognoso

Resident Evil 2: Seguito annunciato da molto tempo, del 1998, che aumenta l'angoscia claustrofobica del primo e ha una resa grafica perfetta grazie ai filmati e nuovi fondali pre-renderizzati, nonchè una maggiore lunghezza e un sacco di segreti, insieme ad una sceneggiatura intrigante. Per me il migliore.

Resident Evil 3:Nemesis, la trama si arricchisce ma l'originalità tendenna. Si ricorre a soluzioni più drastiche e catastrofiche, come l'entrata in scena del Nemesis e della bomba atomica finale. Però la grafica migliora insieme alla giocabilità e la longevità, grazie alla tecnica della storia "a bivi" tramite scelte del giocatore. Molto divertente ma secondo me molto meno profondo.

Resident Evil Code Veronica X: Le idee cominciano ad essere riciclate. Ormai distrutta la epocale città di Racoon City si ricorre ad una prigione su un isola e si ritorna un po' ai primi capitoli, insieme alla protagonista del secondo. La grafica è un'insulto alla Playstation 2 e tutto è messo su un piano più semplicistico. L'atmosfera c'è, ma il gioco sa troppo di già visto ed è meno appassionante degli altri. Poi non è stato neanche tradotto.






Concordo su tutto tranne ke x una cosa:
Resident Evil:Director's Cut è solo una versione migliorata del primo capitolo, ed è stata fatta x ki non aveva ancora comprato il primo gioco (come me!). RE:DC è il primo Resident Evil a cui ho giocato.

Il più bello è anche secondo me il 2, è + cinematografico.
Il 3 mi piace molto xkè Jill è il mio xsonaggio preferito e xkè le parti con Nemesis sono tr inquietanti.
Il Code Veronica è a mio avviso il + brutto della serie. Ha quasi completamente abbandonato l'horror x passare all'azione...cmq non è da buttare via

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Aragorn

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 295
Da: Maglie (LE)
Inviato: 13-02-2003 16:17  
Anche stavolta concordo con Matenks...non ho giocato tantissimo a nessuno, ma il 2 mi sembra decisamente il migliore!
Bye
_________________

  Visualizza il profilo di Aragorn  Invia un messaggio privato a Aragorn  Email Aragorn    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 13-02-2003 16:18  
Beh si forse ci sono andato un po' pesante col director's cut, però questi rifacimenti non riesco a sopportarli...non i "remake" fatti a distanza di anni fra console che sono giusti farli, oppurtunamente migliorati, si intende, ma far uscire una versione migliorata del primo gioco subito dopo l'uscita di questo non mi è sembrata un'ottima idea...tanto valeva farne un Resident Evil 1.5 con un'altra trama, avrei preferito....
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-02-2003 18:21  
quote:
In data 2003-02-12 21:24, Squall scrive:
Visto che siamo in tema:
Quale Resident Evil è il vostro preferito tra quelli x Psx e PS2?



ti sei dimenticato RESIDENT EVIL: SURVIVOR
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 13-02-2003 18:22  
Forse Resident Evil:Gun Survivor ha preferito escluderlo, come avrei fatto io.....
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-02-2003 19:24  
quote:
In data 2003-02-13 18:22, Matenks scrive:
Forse Resident Evil:Gun Survivor ha preferito escluderlo, come avrei fatto io.....



si è una stronzata che non centra quasi niente
scusa
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 13-02-2003 19:30  
E di che?
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 14-02-2003 17:19  
quote:
In data 2003-02-13 18:22, Matenks scrive:
Forse Resident Evil:Gun Survivor ha preferito escluderlo, come avrei fatto io.....




Esatto.
A parte ke non mi piace...
Poi fa parte di un'altra serie, sono già arrivati al 4...

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 14-02-2003 17:22  
Sono già al quarto? Porca.....certo che finchè inventano una trovata che tira (per niente) continuano a fare seguiti finchè non la sviscerano a fondo.......ma un po' di inventiva, nel mondo videoludico, non starebbe bene?
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117579 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: