FilmUP.com > Forum > Attualità - referendum si' o no
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > referendum si' o no   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore referendum si' o no
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 20:28  
il prossimo referendum riguardera' l'estensione dell'art.18 dello statuto dei lavoratori anche per le aziende che hanno meno di 15 dipendenti.
in pratica non sara' piu' possibile licenziare un lavoratore senza giusta causa.
puo' sembrare un fatto piu' che normale ..ma in Italia non lo e'.
i piccoli imprenditori , gli artigiani e i commercianti sono contrari .
il governo e' per l'astensione al fine di non far raggiungere il quorum.
la sinistra e' divisa.
Fassino ha proposto la solita legge
ammazzareferendum.
Cofferati e' tra l'incudine e il martello(senza falce!).
cosa farete voi in proposito ?


io votero' per far piazza pulita di tutti questi sotterfugi.
e per stanare una sinistra che sia veramente tale.
consapevole che difficilmente il referendum sara' valido.






  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 11-02-2003 20:35  
Che lo facciano.
Questa storia dell'articolo 18 mi sta dando sui nervi. Una riforma tanto semplice e oggettivamente giusta che mi sembra veramente stupido creare tutto il putiferio che ne è nato.
Grazie ai sindacati. A rompere sempre e comunque i coglioni sono dei maestri.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 20:49  
Il presupposto è ottimo,ma non credo proprio che sortirà l'effetto desiderato.Quello che + mi preoccupa è l'adesione,non sarà mai sufficiente a renderlo credibile,a mio avviso.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 20:52  
quote:
In data 2003-02-11 20:35, hitman scrive:
Che lo facciano.
Questa storia dell'articolo 18 mi sta dando sui nervi. Una riforma tanto semplice e oggettivamente giusta che mi sembra veramente stupido creare tutto il putiferio che ne è nato.
Grazie ai sindacati. A rompere sempre e comunque i coglioni sono dei maestri.






ed invece molti pensano e sono convinti che non sia giusta!
i sindacati questa volta non c'entrano.
hanno difeso l'art.18 cosi' com'e' adesso, ma sull'estensione...non sono tutti in sintonia.
e non l'hanno proposto loro il referendum che secondo me avrebbero volentieri evitato, per timore di ulteriori spaccature (..non di maroni) interne.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 20:54  
quote:
In data 2003-02-11 20:49, Marxetto scrive:
Il presupposto è ottimo,ma non credo proprio che sortirà l'effetto desiderato.Quello che + mi preoccupa è l'adesione,non sarà mai sufficiente a renderlo credibile,a mio avviso.




lo temo anch'io..ma se tutti iniziano a pensare cosi'... al voto ci vanno solo gli scrutatori..

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 11-02-2003 20:56  
Sull'estensione non sono tutti in sintonia?
Benvenuto in Italia! La terra della discordia.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 11-02-2003 21:57  
Andrò a votare, con la speranza più che altro che questo referendum dia una spallata al governo, ma immagino sia impossibile.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 11-02-2003 22:07  
Quanto di più costruttivo ci sia.
Ecco perchè in Italia, qualunque governo ci sia al potere, non si riesce a fare mai niente di decente.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-02-2003 23:58  
Una domanda ma "La giusta Causa " per lincenziare quale sarebbe???

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-02-2003 09:25  
quote:
In data 2003-02-11 22:07, hitman scrive:
Quanto di più costruttivo ci sia.
Ecco perchè in Italia, qualunque governo ci sia al potere, non si riesce a fare mai niente di decente.



La critica sulla costruttività l'accetto, hai pienamente ragione, però se vado a votare per il referendum ci vado solo per quello.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-02-2003 10:48  
Io ho una piccola azienda artgiana e NON sono d'accordo sul referendum.
I miei dipendenti sono assunti regolarmente ma nonostante questo si licenziano come più gli pare e piace anche nei momenti di molto lavoro.
Mi lasciano nella merda quando gli fa più comodo perché magari hanno trovato un lavoro migliore. Io non sono la Fiat che ha migliaia di dipendenti, ne ho solo due e se uno mi molla se permettette devo farmi un mazzo doppio. L'ultima commessa che ho avuto si è rotta un legamento sciando (non sul lavoro!) ed è stata 6 mesi a casa (pagata da me che mi facevo un mazzo così da sola in negozio) dopodiché è rientrata al lavoro per nemmeno un mese, e appena iniziata l'estate mi ha dato il ben servito senza darmi nemmeno 1 giorno di preavviso per andare a farsi la stagione a Riccione, mollandomi nel periodo di maggior lavoro.
I piccoli artigiani non hanno diritti? Devo sempre prendersela nel di dietro? Io non guadagno miliardi, ho un negozio!
Che si mettano una mano sulla coscienza anche i lavoratori una volta tanto.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-02-2003 11:51  
Parole sante, Dubli .. PAROLE SANTE!!!

_________________
I grandi uomini si riconoscono non da come trattano i loro pari ...
ma da come trattano gli inferiori

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 12-02-2003 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 12-02-2003 14:41  
Concordo
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2003 19:54  
quote:
In data 2003-02-11 21:57, Darlene scrive:
Andrò a votare, con la speranza più che altro che questo referendum dia una spallata al governo, ma immagino sia impossibile.





io vado con la speranza di dare una spallata alla sinistra.il governo gongola e ride: avra' vinto in ogni caso.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2003 20:00  
quote:
In data 2003-02-11 23:58, MissRigth scrive:
Una domanda ma "La giusta Causa " per lincenziare quale sarebbe???






vi e' giusta causa quando c'e' "colpa".
i singoli contratti collettivi poi indicano in concreto quali siano i casi in questione che cmq si possono riassumere in mancanze gravi del dipendente .
attinenti quindi al contratto di lavoro.
venendo a mancare la giusta causa il lavoratore potrebbe trovarsi licenziato per motivi ben diversi.
ed io , se fossi in una azienda con meno di 15 dipendenti, avrei seri dubbi di avere ancora il mio posto e non certamente per manchevolezze sul lavoro.



  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.115954 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: