FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Indoviniamo le nomination.....BEST ACTOR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Indoviniamo le nomination.....BEST ACTOR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Indoviniamo le nomination.....BEST ACTOR
Adrien Brody The Pianist 3 30%
Michael Caine The Quiet American 0 0%
Daniel Day-Lewis Gangs of New York 1 10%
Nicolas Cage Adaptation 0 0%
Richard Gere Chicago 0 0%
Robin Williams One Hour photo 1 10%
Tom Hanks The Road to Perdition 0 0%
Jack Nicholson About Schmidt 0 0%
Leonardo DiCaprio Catch Me If You Can 5 50%
Sam Rockwell Confessions of a Dang 0 0%
Totale 10 100%

Autore Indoviniamo le nomination.....BEST ACTOR
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 08-02-2003 19:00  
se devo essere sincero quest'anno le interpretazioni maschili mi sembrano tutte un po' modeste.
niente di eccezionale.
certo non ho visto nicholson che forse sarà il migliore
ma il mio voto lo darei a DiCaprio che credo abbia dimostrato grande stile e grande buona voltntà nei due film interpretati.
Hum, credo però che invece di fare previsioni obbiettivi conùme ci avevi chiesto, Leonardo, stia più votando coloro che vorrei vedere io tra i nominati.
ma tant'è!
it's only a game
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2003 20:43  
quote:
In data 2003-02-08 15:50, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-08 15:49, MissRigth scrive:
quote:
In data 2003-02-08 15:44, Hollyanne scrive:
uhm .. Missuccia allora quest'anno festeggierò io a quanto pare ..


festeggeremo in due


sbaglio o hai appena detto che DiCaprio non entrerà a tua detta nella rosa dei 5 .... sei un pò contradittoria


Non sono contraddittoria sei tu che hai capito male non vincerà nè Di Caprio nè La Kidman indipendentemente se saranno nominati o meno
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-02-2003 20:44  
quote:
In data 2003-02-08 20:43, MissRigth scrive:
quote:
In data 2003-02-08 15:50, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-08 15:49, MissRigth scrive:
quote:
In data 2003-02-08 15:44, Hollyanne scrive:
uhm .. Missuccia allora quest'anno festeggierò io a quanto pare ..


festeggeremo in due


sbaglio o hai appena detto che DiCaprio non entrerà a tua detta nella rosa dei 5 .... sei un pò contradittoria


Non sono contraddittoria sei tu che hai capito male non vincerà nè Di Caprio nè La Kidman indipendentemente se saranno nominati o meno


vabbene che sei ironica, ma allora cosa festeggieremo?
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-02-2003 21:09  
... Tu la non vittoria di Di Caprio
e MissR la non vittoria della Kidman

Io penso che meritino entrambi, della Kidman "mi fido", a parte quel coso dell'anno scorso, Di Caprio è stato eccezionale.

Di certo se lo merita uno lo merita anche l'altra, e viceversa.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2003 21:23  
quote:
In data 2003-02-08 21:09, denisuccia scrive:
... Tu la non vittoria di Di Caprio
e MissR la non vittoria della Kidman

Io penso che meritino entrambi, della Kidman "mi fido", a parte quel coso dell'anno scorso, Di Caprio è stato eccezionale.

Di certo se lo merita uno lo merita anche l'altra, e viceversa.



_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn77

Reg.: 30 Gen 2003
Messaggi: 206
Da: grumo navano (NA)
Inviato: 08-02-2003 22:01  
SPERO PROPRIO CHE VINCA LEONARDO DI CAPRIO!!
BRAVISSIMO SIA IN GANGSOF NEW YORK E IN PROVA A PRENDERMI!!!
CIAOOOOO

  Visualizza il profilo di evelyn77  Invia un messaggio privato a evelyn77    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-02-2003 22:27  
quote:
In data 2003-02-08 21:09, denisuccia scrive:
... Tu la non vittoria di Di Caprio
e MissR la non vittoria della Kidman



non festeggeremo entrambe, perchè resteremo deluse dalla sconfitta sia di DiCaprio (nel caso di MissR) sia della Kidman (nel mio caso)



_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-02-2003 11:35  
credo invece che nicole abbia molte più possibilità di Leo...purtroppo

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 09-02-2003 11:50  
quote:
In data 2003-02-09 11:35, Leonardo scrive:
credo invece che nicole abbia molte più possibilità di Leo...purtroppo

beh che nicole abbia più possibilità, è una cosa che si sa da marzo dell'ano scorso, da quando quella cagna le scippò l'Oscar .. è chiaro che quest'anno la dovranno risarcire, altrimenti sale sul palco con un bazzoka e fà fuori quegli handiccapati vecchi e ricnoglioniti dell'Academy ..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-02-2003 12:59  
beh ma come? jack non è stato nominato ancora?
l'ho visto ieri è devo dire che è bravissimooooooooo
se non ci fosse il mio Leo l'oscar lo darei davvero a lui.
grande

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-02-2003 14:59  
Sì, fatto stà che ci rimarrò male per qualcuno di certo...

Fosse per me ne darei 3: Daniel Day-Lewis, Jack Nicholson e Leonardo Di Caprio.
Non sò proprio scegliere tra i tre.
Non ne ho la capacità, come prima cosa, perchè sia oggettivamente sia soggettivamente penso che siano stati perfetti tutti e tre.

Daniel Day-Lewis lo merita perchè è stato bravo, perchè è un professionista e perchè,soprattutto, dal cinema sembra non aspettarsi mai nulla. Non fà film giusto per guadagnare e sceglie sempre le parti che VUOLE fare, questo, secondo me, è essere intelligenti.

Jack Nicholson lo merita tanto quando Day-Lewis.
Ho visto, su internet, alcune scene del suo ultimo film e sono rimasta di stucco. A parte il fatto che lo hanno, come al solito, trasformato, ha un dono che molti non hanno, si adatta al personaggio fisicamente e caratterialmente. E soprattutto non sceglie mai personaggi che non hanno nulla a che fare con i suoi cambiamenti fisici. Ha quasi 66 anni, che non si vedono chiaramente sul suo fisico, eppure interpreta un 66enne che è chiaramente un 66enne normalissimo (sul video), con i suoi chiletti di troppo, i capelli (?) bianchi e i vestiti da pensionato. Non si sceglie parti che potrebbe fare benissimo un 35enne, nonostante sia in grado di farle ugualmente.. e questo mi piace... adattarsi al proprio corpo è qualcosa che ad Hollywood non sanno fare tutti. Il suo pari al femminile è Susan Sarandon per me... entrambi da Oscar quasi sempre.

E infine Leonardo Di Caprio.
Per lui il discorso è diverso, secondo me.
Merita come gli altri due, altrimenti non avrei parlato di loro 3 nello specifico, però in maniera diversa. Day-Lewis è magistrale e non si spreca. Nicholson è perfetto in ogni ruolo ma non cerca di essere ciò che non è. Di Caprio ha sempre scelto ruoli diversi. Se mi metto a pensare ai suoi film mi vengono in mente ruoli veramente vari... estremi o normali, banali o difficili...
E'stato un minorato mentale,
è stato un drogato,
un poeta maledetto,
un pazzo,
un poveraccio che muore sul Titanic (film che non doveva fare, non si leverà più di dosso l'etichetta di "Re di cuori" per le ragazzine e di incapace per i superficiali),
è stato un figlio che sente crescere la rabbia e vuole vendicarsi,
è stato un adolescente bugiardo ma simpatico,
due fratelli diversi nello stesso film (e per quanto il film possa essere piaciuto o no, la differenza, in lingua originale, si notava bene),
è stato Romeo, e nonostante l'interpretazione, che può piacere o no, bisogna capire che ha recitato, a memoria, tutta la parte di un personaggio di Shakespeare, e questo gli fa onore di certo,
e in più aggiungo la sua interpretazione, di certo ottima, in Voglia di Ricominciare...

Ora... questo discorso per dire che, sempre a mio parere, Di Caprio è stato in grado, in questi anni, di passare attraverso personaggio veramente opposti, basti pensare al confronto tra Rimbaud e Romeo, o il Jack onesto e bravo ragazzo del Titanic e il Richard che diventa tutto tranne che bravo ragazzo... ha sempre dato carattere ai suoi personaggi e, se non fosse stato così, non gli avrebbero assegnato ruoli così diversi, avrebbero fatto come si fà con Meg Ryan, che ormai ha cucita addosso la commedia romantica.
Un buon attore si vede anche da questo, come Nicholson si trasforma e Day-Lewis cambia voce durante le riprese del film, anche senza la cinepresa accesa, Di Caprio sà essere ciò che il regista vuole, si mette nelle mani del suo personaggio.

E tutto questo a 28 anni.
Mi chiedo se continuerà così in crescendo.
E rimango sconcertata.

Tutti e tre meritano, perchè sono, diversamente, tre grandissimi attori, e in ogni caso, la notte degli oscar, se vincerà uno sarò felice per lui ma allo stesso tempo arrabbiata per gli altri due.

Se non vincerà nessuno dei tre spegnerò il decoder e mi farò una ragione del fatto che all'Accademy tutto sono, fuorchè intenditori di cinema.



_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-02-2003 17:07  
oh deny
che belle cose hai scritto su leo
sono perfettamente daccordo

vedo che ha già avuto ben 5 voti quindi gli utenti di film up lo hanno apprezzato e lo vedono tra i nominati di domani

Credo però che assurdamente la Nomination gli verrà ancora negata.
tra i siti che fanno previsioni per gli oscar non una volta appare nella cinquina, ma sempre tra i primi di dieci

SPERIAMO BENE

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 09-02-2003 18:51  
Mi piacerebbe che venissero nominati almeno questi quattro... per il quinto non saprei...

Adrien Brody The Pianist
Daniel Day-Lewis Gangs of New York
Jack Nicholson About Schmidt
Leonardo DiCaprio Catch Me If You Can

Sarei felice se vincessero Brody o DiCaprio (ma la vedo dura per entrambi ), felicissima se vincesse Daniel Day-Lewis e stra-felice se vincesse il grande Jack (che è un pò come il vino, più invecchia più diventa 'buono' )...
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 09-02-2003 23:38  
comunque ho rivisto catch me if you can ( si datemi del maniaco, lo sono, però l'ho visto gratis ) e devo dire che Leonardo di CAprio è proprio bravo bravo bravo in questo film.
Cioè, riesce a recitare questo personaggio con una naturalezza e spontaneità incredibili.
Mentre in gangs è bravo ma, come dire...recita molto bene ma si vede che recita, qui il ruolo gli calza a pennello e lui riesce a dargli tanto da parte sua.
una ironia, una tenerezza(nelle scene col padre ad esempio) e uno charme davvero notevoli. se non lo nominano è davvero ingiusto

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 10-02-2003 09:44  
Adrien Brody
Daniel Day Lewis
Robin Williams
Leonardo DiCAprio

strani voti.
dubito fortemente che Williams avrà la nomination e credo che purtroppo anche a Leo sarà negata.
vedremo
forza leoooooooooooooooooo

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.119179 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: