FilmUP.com > Forum > Soundtrack - "Roxanne" ovvero come rovinare una canzone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > "Roxanne" ovvero come rovinare una canzone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore "Roxanne" ovvero come rovinare una canzone
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2003 17:18  
spinto da tali elogi,mi sono scaricato la versione da Moulin Rouge...

Mio Dio!è a dir poco orrenda,con quel slovacco che ha una voce peggio persino di ugola di raioso Tom Waits...Mc Gregor scusate,ma col cazzo che sa cantare!e poi è troppo confusa,runorosa, un baccano assurdo!

Che merda!solo l'attacco è passabile,ma il resto...una pomposità totalmente fuori luogo x una canzone del genere...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2003 17:37  
Ewan (mio amico d'infanzia) è intonato.
Se pensi che fondamentalmente nessuno è totalmente stonato, aggiungi un pò di lezioni per riuscire a dosare bene la voce con tanto di respirazione (cosa che di certo gli hanno insegnato, si capisce a metà canzone, quando c'è il "frastuono") e l'eco (che è quasi impercettibile ma che c'è, pronto a camuffare errori, l'eco camuffa sempre errori, fate caso alle canzoni cantate da persone non proprio intonate...hanno tutte un minimo di eco, l'eco aiuta, cancella le note calanti) si può dire che lui fà la sua figura.
Il protagonista all'inizio è il violino, il rumore è troppo assordante verso la fine, fosse stata tutta una continuazione simile all'inizio sarebbe stato un vero colpo di genio.

Ma non la è stata.
Quindi è piuttosto commerciale, secondo ciò che ho studiato.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 07-02-2003 17:44  
A me è piaciuta

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 07-02-2003 17:56  
quote:
In data 2003-02-07 17:37, denisuccia scrive:
Ewan (mio amico d'infanzia) è intonato.
Se pensi che fondamentalmente nessuno è totalmente stonato, aggiungi un pò di lezioni per riuscire a dosare bene la voce con tanto di respirazione (cosa che di certo gli hanno insegnato, si capisce a metà canzone, quando c'è il "frastuono") e l'eco (che è quasi impercettibile ma che c'è, pronto a camuffare errori, l'eco camuffa sempre errori, fate caso alle canzoni cantate da persone non proprio intonate...hanno tutte un minimo di eco, l'eco aiuta, cancella le note calanti) si può dire che lui fà la sua figura.
Il protagonista all'inizio è il violino, il rumore è troppo assordante verso la fine, fosse stata tutta una continuazione simile all'inizio sarebbe stato un vero colpo di genio.

Ma non la è stata.
Quindi è piuttosto commerciale, secondo ciò che ho studiato.

MI sa che sono incappato in un'"espertona"
e poi il testo è mezzo inventato...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 07-02-2003 18:17  
Ripeto: non è male come canzone, per la prima metà, per la seconda perde un pò...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
lucky78

Reg.: 15 Dic 2002
Da: verona (VR)
Inviato: 07-02-2003 19:19  
quote:
In data 2003-02-07 17:18, seanma scrive:
spinto da tali elogi,mi sono scaricato la versione da Moulin Rouge...

Mio Dio!è a dir poco orrenda,con quel slovacco che ha una voce peggio persino di ugola di raioso Tom Waits...Mc Gregor scusate,ma col cazzo che sa cantare!e poi è troppo confusa,runorosa, un baccano assurdo!

Che merda!solo l'attacco è passabile,ma il resto...una pomposità totalmente fuori luogo x una canzone del genere...

ti sbagli di grosso!!

Visualizza il profilo di lucky78  Invia un messaggio privato a lucky78    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 07-02-2003 20:42  
E cmq è chiaro che il mio era un discorso tecnico, l'emozione che una canzone scaturisce in noi è infondo quello che fà sembrare una canzone orrenda un gioiello musicale...

Era implicito.

Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 08-02-2003 10:19  
IO TI AMMAZZO!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 08-02-2003 10:23  
Dirmi che McGregor non è intonato è come dire che il regista di Guerre Stellari era Spielberg hai toccato il mio tallone d'achille, io AMO questa canzone, non c'è giorno in cui non l'ascolti, ed è mille volte dell'originale, ne hanno fatto OGGETTIVAMENTE un vero e proprio capolavoro, e non sono solo io che lo dico ..
la musica è straziante, disperata, angosciante .. come la scena in sè ..
tu guarda il film, lì allora potrai giudicare, quella scena è da antologia, hai fatto un grosso errore a scaricarla, anche perchè quella versione che hai sentito tu, non è originale, ovvero nel film è diversa, c'è una strofa in meno, è meno coinvolgente ..
CAVOLO E' STUPENDA SEAN, COME PUOI DIRE QUESTO!!! NO, NON SONO INCAZZATA!!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 08-02-2003 10:24  
quote:
In data 2003-02-07 17:37, denisuccia scrive:
Ewan (mio amico d'infanzia)

Denise, ti ho mai detto che hai una casa deliziosa ... quand'è che mi inviti? magari porti qualche tuo amico ..

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2003 12:00  
nn mi sembra così brutta e poi va contestualizzata all'inteno di un film che gioca proprio sull'utilizzo anomalo di alcune canzoni molto conosciute.
Parte come l'esplosione di un'evidenza che si aveva ignorata fino a quel momento, poi sale come un bolero ma utilizzando una base di tango proprio come il sentimento della gelosia alimentato dalla propria immaginazione.
al di la degli aspetti tecnici, che non saprei analizzare (suono a mala pena il campanello di casa....!)mi sembra che abbia raggiunto pienamente lo scopo per cui era stata scelta.
se poi sei un purista allora Moulin Rouge non fa per te...ho visto gente uscire correndo dalla sala quando è partita "The show must go on"

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 08-02-2003 alle 12:15 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 08-02-2003 12:17  
quote:
In data 2003-02-08 12:00, missGordon scrive:
nn mi sembra così brutta e poi va contestualizzata all'inteno di un film che gioca proprio sull'utilizzo anomalo di alcune canzoni molto conosciute.
Parte come l'esplosione di un'evidenza che si aveva ignorata fino a quel momento, poi sale come un bolero ma utilizzando una base di tango proprio come il sentimento della gelosia alimentato dalla propria immaginazione.
al di la degli aspetti tecnici, che non saprei analizzare (suono a mala pena il campanello di casa....!)mi sembra che abbia raggiunto pienamente lo scopo per cui era stata scelta.
se poi sei un purista allora Moulin Rouge non fa per te...ho visto gente uscire correndo dalla sala quando è partita "The show must go on"

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 08-02-2003 alle 12:15 ]

e tu sei corsa dietro di loro cojn l'ascia in mano ? io l'avrei fatto!!

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2003 12:21  
no...mi sono limitata a guardarli con aria triste...l'elasticità mentale è tutto nella vita!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 08-02-2003 12:22  
quote:
In data 2003-02-08 12:21, missGordon scrive:
no...mi sono limitata a guardarli con aria triste...l'elasticità mentale è tutto nella vita!

ti ammiro, io come minimo li avrei seviziati ..
già quando lo vidi in cassetta con mia zia e mia cugina e loro si misero a parlare della spesa, ero semi-indiavolata

seanma

Inviato: 08-02-2003 14:26  
macchè purista e purista.Anche quella di Micheal è una cover,ma è 100 volte meglio di questa!

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.122245 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: