FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Totò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Totò   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Totò
Napoli milionaria 1950 1 7.1%
47 morto che parla 1950 0 0%
L'oro di Napoli 1954 1 7.1%
Totò Peppino e la malafemmina 1956 3 21.4%
Signori si nasce 1960 2 14.3%
Totò truffa 62 1961 0 0%
Miseria e nobiltà 1954 2 14.3%
Siamo uomini o caporali 1955 2 14.3%
La banda degli onesti 1956 2 14.3%
I due marescialli 1943 1 7.1%
Totale 14 100%

Autore Totò
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-02-2003 21:03  
ce ne sarebbe molti altri da mettere...ma tra questi?
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-02-2003 21:04  
piccola correzione "I due marescialli" è del 1961
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-02-2003 21:16  
Purtroppo toto è uno di quei personaggi che, pur facendomi ridere, non sono mai riuscito a seguire... vuoi per questioni di tempo, vuoi per pigrizia... mi rifarò col tempo...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2003 00:39  
Anche se il mio preferito in assoluto (tenendo a debita distanza l'idillio con Pasolini e lo straordinario "La mandragola" di Lattuada) è sempre il caro, vecchio "Totò sceicco" (il più ricco di trovate e l'unico di cui ci si ricorda la colonna sonora, a mio avviso), voto "Totò, Peppino e la malafemmina", che è sicuramente il più innovativo, rivoluzionario, citato. Non dimentichiamoci, però, di "Totò a colori", altro capolavoro.
Sulla lista proposta da Wiggler, metterei al secondo posto "La banda degli onesti" di Mastrocinque... un film che ogni truffatore dovrebbe vedere e rivedere. "Totòtruffa '62" contiene l'immensa gag della Fontana di Trevi e, anche solo per questo, rientra nella lista degli intramontabili. E come dimenticare il dickensiano "47 morto che parla" di Bragaglia... è davvero difficile scegliere!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 03-02-2003 10:50  
Io adoro "Totò e le donne" e "Totò Diabolik"
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-02-2003 12:15  
Totò Peppino e La Malafemmina è insuperabile!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-02-2003 14:19  
Non posso davvero fare 1 scelta,io adoro tutti i film del principe,nessuno escluso.E non esiste 1 che prevalga su di un altro,ognuno è a suo modo geniale,ovviamente perchè era lui a renderli tali.Il + grande comico italiano(e non solo)di tutti i tempi!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2003 14:34  
Non mi ha mai entusiasmato molto, però qual è quel film con lui che dice col piatto di pasta: "E adesso cominciamo a ragionare"?
E quello in cui dice "VOTATE TRIPPA! VOTATE TRIPPA!" e qualcuno da fuori "Sì, ar sugo!!"
??? QUali sono?
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-02-2003 19:56  
non riesco a dare una preferenza netta. un ex equo tra Miseria e nobilta', Signori si nasce e Siamo uomini o caporali.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2003 20:04  
quote:
In data 2003-02-03 14:34, FlatEric scrive:
Non mi ha mai entusiasmato molto, però qual è quel film con lui che dice col piatto di pasta: "E adesso cominciamo a ragionare"?
E quello in cui dice "VOTATE TRIPPA! VOTATE TRIPPA!" e qualcuno da fuori "Sì, ar sugo!!"
??? QUali sono?




Il primo è "Miseria e nobiltà" di Mario Mattoli, il secondo "Gli Onorevoli" di Sergio Corbucci.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2003 14:21  
GRazie!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn77

Reg.: 30 Gen 2003
Messaggi: 206
Da: grumo navano (NA)
Inviato: 04-02-2003 23:10  
essendo Napoletana,conosco quasi a memoria tutti i film di toto'....
ma sono come dire "affezionata" a "Miseria e nobilta'"!!!

  Visualizza il profilo di evelyn77  Invia un messaggio privato a evelyn77    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 05-02-2003 20:13  
io l'ho conosciuto grazie ad una ...ricotta!!!
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-02-2003 18:02  
quote:
In data 2003-02-05 20:13, Welles scrive:
io l'ho conosciuto grazie ad una ...ricotta!!!





_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2003 22:21  
quote:
In data 2003-02-05 20:13, Welles scrive:
io l'ho conosciuto grazie ad una ...ricotta!!!




Tu hai conosciuto Pasolini grazie ad una ricotta, non certo Totò. Hai conosciuto il mitico Principe grazie ad un film di Steno ("L'uomo, la bestia e la virtù"), nel quale hai recitato al suo fianco. 'A Orson, manco le note del mestiere te ricordi!!!!!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.019954 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: